Indovina Perché Ti Sposo

87 8 4
                                    

Autore

odiavo-amarti giovane scrittrice siciliana, ama leggere e questa volta prova a mettersi in gioco offrendoci un racconto originale e tutto da leggere. L'autrice della storia di cui parleremo oggi è modesta e alle prime armi, ma già dalle prime righe vi renderete conto che la situazione è ben diversa. Con poche e semplici parole riuscirà già a catturare la vostra curiosità e da lì in poi, per voi, sarà difficile interrompere la lettura.

Trama

"Rikki Violet Smith, è una ragazza in carriera, lavora nell'ufficio di suo padre con la speranza che un giorno possa prenderne le redini, e questo è esattamente lo stesso obbiettivo di Jace Walker, il quale padre è in società con il signor Smith.I due oltre a condividere in modo forzato lo stesso ufficio, sono accomunati da un odio reciproco. Ma cosa accade quando a causa di problemi finanziari della società i due saranno costretti a sposarsi, per non rinunciare ai propri obiettivi?Per i due non sarà facile fingere una relazione che dovrà portarli al matrimonio...Jace, non è un ragazzo molto serio, ama spassarsela con le impiegate e gli piace ubriacarsi con i suoi amici.Rikki, al contrario, ama la stabilità, ma nonostante ciò è una ragazza piena di sorprese e di segreti.Riusciranno mai a portare avanti questa farsa?Basta leggere... ???? " 

La trama ci spiega chiaramente chi sono i protagonisti e cosa accadrà tra i due. L'autrice ci illustra la situazione che i due protagonisti si troveranno ad affrontare già dal primo capitolo, senza però sottolineare l'alone di mistero che da subito vi avvolgerà. Non conosciamo i trascorsi che hanno portato i due ad avere un rapporto così complicato, come quello che scopriremo tra le pagine di questa storia. Ora che abbiamo tutti gli strumenti necessari per immergerci nell'avventura di Rikki e Jace, buona lettura!

Contenuto della storia e personaggi

I passaggi principali di partenza vengono già accennati nella trama dall'autrice (quindi niente spoiler per ora xD), in ogni caso, possiamo dire che il focus centrale di "Indovina perché ti sposo" ruota intorno al matrimonio di "forzato" di Rikki e Jace. I due saranno costretti a sposarsi a causa dei problemi economici, ma perché dovrebbe essere un problema, visto che Jace è un gran bel ragazzo che tutte noi vorremo sposare? Il problema più grande per questa unione è che i due ragazzi si odiano (ops, piccolo problema), dai primi capitoli capiamo subito che tra i due ci sono stati eventi passati che hanno compromesso il loro rapporto, ma quale sarà stata la causa? Io muoio dalla curiosità di saperlo!

Per quanto riguarda i personaggi posso dirvi che Rikki è una giovane donna forte, ma segnata da alcuni eventi della sua vita che ancora si porta dietro come ombre, cerca di custodire gelosamente dei segreti che prima o poi verranno a galla. E' una donna di bell'aspetto e desiderabile, desiderata anche dallo stesso Jace che non lo ammetterà mai apertamente, ma come quasi tutte le donne non se ne rende conto. Jece è il ragazzo con le quali tutte noi, tranne Rikki, vorremmo condividere l'ufficio. Giovane uomo di bella presenza, diciamocelo che è sexy, che si ritrova a dover rinunciare alla sua vita folle e spensierata per sposarsi con la ragazza stronza che odia di più al mondo. Riuscirà a sbocciare la rosa dell'amore tra i due? O vivranno infelici in un matrimonio sbagliato? Scopriamolo insieme!

Stile e critiche

La storia è narrata con un lessico semplice e scorrevole. Una lettura tranquilla, adatta alle pause dai mille impegni della vita quotidiana. Le discussioni, gli scherzi e le piccole vendette tra i due protagonisti vi rallegreranno la giornata. Non sono presenti gravi errori nella scrittura, ma solo qualche lieve imperfezione che verrà sicuramente risolta con una revisione. Descrizioni ben fatte, ma si può sempre migliorare. Il consiglio che vorrei dare all'autrice è quello di perfezionare la trama e renderla un po' più misteriosa, così da incuriosire maggiormente il lettore. La trama è il biglietto da visita della nostra storia e per questo merita un'attenzione particolare!

Voto= 7,5/10

Books For Breakfast - RecensioniWhere stories live. Discover now