32

76 3 59
                                    

1 mese dopo.

Oggi è il mio compleanno, faccio 25 anni,come passa in fretta il tempo.

Mi alzai dal letto e andai a prendere il telefono.
Trovai un po'di messaggi ma niente di che,mi sorpresi a non trovare quello di Andreas,forse si era scordato..

Da Davide🍃:
Ehi bambolina auguri❤
Che ne dici se andiamo a pranzo fuori?

Ad Davide🍃:
Ehiii graziee❤
Si mi sembra un ottima ideaa!!

Da Davide🍃:
Perfetto ci vediamo sotto casa tua tra un po'

Visualizzai ma non risposi.
Andai a farmi una doccia e poi scelsi qualcosa,non avevo molta scelta visto che avevo solo felpe su felpe,jeans e pochi leggins.
Presi un jeans strappato e un maglioncino grigio.
Misi le vans e poi presi il giacchetto,ero intenta nel chiamare Andreas ma non lo feci,si doveva ricordare da solo.

Scesi e insieme a Davide trovai appunto lui insieme alla figlia,sorrisi.
Mi diressi lentamente verso di loro "ciao" dissi mi sorrise e allargò le braccia,non ci pensai due volte che mi ci fiondai dentro "auguri piccolina" mi sussurrò all'orecchio mentre mi accarezzava dolcemente la testa "grazie" dissi dopo esserci staccati "auguri!" esclamò Camilla,sorrisi, "grazie cucciola".
Salutai anche Davide e poi andammo verso il ristorante.

Arrivammo al tavolo e subito ci portarono i menù,non avevo fame ma almeno al mio compleanno volevo mangiare un po'.
Ordinammo e iniziammo a parlare mentre aspettavamo il cibo.
"Ma Federico?" se ne uscì Davide "uhm siamo rimasti in ottimi rapporti dai" risposi io pensandoci un po'su "ti piace ancora?" chiese poi e come risposta alzai le spalle, infondo non ci vedevamo da più di cinque anni.

Mangiammo tra le risate e le domande imbarazzati di Camilla e poi andammo a fare una passeggiata al parco.
Camilla era sull'altalena mentre Davide la spingeva.
Da quando si erano allontanati è calato un silenzio imbarazzante "senti.." iniziò andre "che ne dici se questa sera andiamo a cena solo io e te?" chiese "e Camilla?" domandai "la lasciamo a qualcuno" rispose lui ovvio "sempre se vuoi venire,non ti obbligo" disse poi "no no,non è quello..va bene" dissi poi "quindi vieni?" chiese ancora per essere sicuro "si" risposi annuendo,mi sorrise e ricambiai.

Andammo a casa verso le sei del pomeriggio,Camilla sarebbe rimasta con Davide quando io e Andreas saremmo stati fuori a cena.
Andai a casa salutando tutti e poi andai a farmi un altra doccia,in queste occasioni c'è sempre stata Asia ad aiutarmi e ora che non c'era mi trovavo in difficoltà.
Presi un jeans chiaro e una camicetta, presi le Adidas e andai ad asciugarmi i capelli,mi truccai con un semplice mascara,non amavo truccarmi.

Da Andreas:
Sei pronta?
Scendi?

Ad Andreas:
Si sono pronta, arrivo.

Mi spruzzai un po'di profumo presi il parka,le chiavi,i soldi il telefono e poi scesi velocemente le scale.

"Ehi" dissi avvicinandomi "ehi,come siamo belle" disse guardandomi da capo a piedi "ma se mi vesto sempre così" dissi imbarazzata "appunto,sei sempre bella" rispose facendomi un occhiolino "ook, andiamo?" stavo iniziando ad imbarazzarmi così tagliai corto e salii in macchina.
Durante il viaggio Andreas cantò tutto il disco di Marco Mengoni,arrivai al ristorante con le orecchie sanguinanti "non vedevo l'ora di arrivare" dissi quando scesi dalla macchina "perchè? Hai fame?" chiese lui "no così non ti sentivo più cantare" dissi io massaggiandomi le orecchie ricevendo un'occhiataccia da parte sua.

Entrammo e ci dirigemmo subito al tavolo "allora che mangi?" chiese lui guardando il foglio che ci aveva portato poco fa il cameriere "non lo so,tu?" chiesi "bho, rispose "idee molto chiare mi dicono" dissi facendolo ridere.
Alla fine ordinammo una semplice pasta al ragù e per secondo Andreas prese una semplice bistecca,se non le prende non era lui.

Iniziammo a mangiare ma fummo interrotti da una ragazza mai vista prima "ciao" disse lei guardando Andreas che sbiancò "c-che ci fai tu qui?" chiese lui "potrei farti la stessa domanda" disse per poi spostare lo sguardo su di me "chi è questa?" disse subito dopo "cadiamo in basso è andre?" disse poi lei,abbassai la testa "senti Veronica,se sei venuta qui per discutere hai capito male,se per favore te ne vai ci fai un piacere enorme" disse Andreas "serio sei venuto con lei? Andre non ero meglio io? Quanti momenti insieme eh?" Disse poi "si tanti momenti forse anche i più brutti quindi ora vai che sei di troppo" disse lui "no andre tranquillo,forse sono io che sono di troppo vado via io, grazie per la cena" dissi alzandomi e dirigermi velocemente verso l'uscita per evitare che mi raggiungesse.

Quando arrivai fuori mi girai e lo vidi seduto con quella ragazza, davvero non mi era venuto dietro? Cosa dovevo aspettarmi? E anche quest'anno il mio compleanno è stato rovinato.

my hero💖Where stories live. Discover now