Sogno a puntate

17 3 0
                                    

Avete presente i film al cinema? Normalmente essi sono compresi da due parti, interrotte da un momento "pubblicità".

Ora immaginatevi un film al cinema però onirico, in cui il film vero e proprio è il sogno è la pubblicità è la veglia.
Questo è ciò che mi è successo.

Il sogno era molto semplice: io andavo in questa sorta di accademia/dormitorio, che sembrava un classico castello in stile gotico sui toni del marrone (il sogno l'ho fatto a sette anni e già che me lo ricordi è ammirevole di suo, quidi non chiedetemi ulteriori dettagli). In questo castello mi facevo tre amici, due maschi e una femmina, non particolarmente utili ai fini della trama. Passavamo il tempo facendo un po' di lezioni e divenimmo sempre più affiatati; finché un giorno venimmo a sapere dell'esistenza di un enorme mostro nei sotterranei.
Noi ovviamente, eravamo dei valorosi combattenti senza la minima paura (e anche senso di autoconservazione, visto che stiamo andando a combattere contro un nemico di cui non sappiamo niente) e andammo nelle cantine. Qui aprimmo l'enorme portone di legno (ora che lo ricordo vicino al portone non c'era alcuna guardia: davvero bravi! Lasciare un possibile distruttore dell'umanità incostudito! Batto le mani al mio subconscio)
E vi troviamo dentro Pennywise versione ragno!  Giuro che non sto scherzando! All'epoca non avevo mai visto IT, ma ora che lo conosco vi giuro che era identico, solo un po' meno schifoso: il mio subconscio non era ancora preparato a ciò; anche se in futuro lo sarà. 

A quel punto mia madre mi svegliò.

Ma non pensate che sia finita qui! Trascorso il giorno facendo le più svariate attività quotidiane, tornai ad assopirmi e indovinate cosa vidi nel mio primo sogno?

Pennywise in versione ragno e io con i miei amici immobili come un fermi immagine e pronti a combatterlo!

Esatto! Il sogno si era interrotto e il mio subconscio aveva immagazzinato informazioni in modo da creare una bellissima vicenda onirica a puntate!

Comunque alla fine ci fu la battaglia contro il ragno, di cui evito la descrizione in quanto non ricordo assolutamente nulla, fattostà che alla fine riuscimmo a uccidere il ragno e io mi svegliai.

E voi invece?  Vi è mai capitato di fare un sogno a "puntate"?

Spero che questo mio sogno vi sia piaciuto

Alla prossima *manina che saluta*

Esperienze, sogni e altroWhere stories live. Discover now