3

3.7K 80 5
                                    


Arrivata al bar entro e la vedo lì seduta che mi aspettava con davanti il cappuccino e un cornetto mi avvicino per andare a sedere , "è questa l'ora di arrivare? Non ti vergogni?" sì Alice è una molto esigente sull' arrivare puntuali ma in questo ha sbagliato amica, perchè sono sempre in ritado e quando dico sempre non scherzo. "Scusami Scusami non succedera più promesso","sì certo come no, me lo dici tutte le volte ma non accade mai", nel frattempo arriva il cameriere e ordino pure. Finito usciamo e Alice mi dice" lo sai che Margherita si è rimessa con il suo ex, dopo quello che gli ha fatto la vuole ancora che schifo!" io spalanco gli occhi" non ci credo è impossibile secondo me l'ha pagato non ci sta " tutte e due ci guardiamo negli occhi e scoppiamo a ridere.

Mentre stavamo camminando sentimmo la campanlla suonare, perciò cominciamo a correre per non fare un altro ritardo.

Le ore passano velocemente dato che alla fine ci sono materie sopportabili e menomale, arrivati alla quarta ora quando arriva il professore di storia e italiano, non lo sopporto si crede superiore a tutti e a tutto, posa i suoi libri e si gira verso di noi, "bene ragazzi sicomme quest'anno stiamo studiando le guerre ho deciso di portare voi e un altra classe alla base militare di Taranto per 3 giorni così da poter vivere l'esperienza di essere dei militari. Tra poco scenderemo giù che ci stanno aspettando alcuni militari per spiegarci un pò come funzionera. Vi prego di comportarvi decorosamente e di non farmi fare delle figuracce. Ora scendiamo e andiamo in aula magna". A questa notizia ci fu un boato da parte di tutta la classe per l'emozione e l'aspettativa di questa gita, ma subito fu interrotta dalla voce assordante di margherita "mi scusi professore ma non dovremo mica fare tutto quello fanno loro vero?" il professore la guardò male "si spieghi" "non bisogna mica alzarsi presto la mattina o roba così?", " certo che ti aspettavi!", la sua faccia era da fotografia da quanto ci era rimasta male, io lei la odio dal primo giorno di scuola si crede la principessina del mondo quando non lo è, gli sono tutti amici solo perchè i suoi sono ricchi sfondati e basta.

Nel frattempo io mi stavo alzando per avviarmi alla porta quando vidi Alice spaesata "Ali che hai? Tutto bene ?" , lei " ma hai sentito cosa hanno detto? ", "sinceramnete no ahahahah sai che io non lo ascolto mai ho capito solo gita 3 giorni ",  lei si gira verso di me preoccupata e mi dice: " bene preparati perchè andremo nel campo militare di Taranto e ora andiamo giù, perchè ci sono delle persone per parlarci di questa esperienza", io all' inizio non capivo, ma poi rielaborai le sue parole Taranto,militare, "cazzo!!" urlai ,ero fregata.

.................................................................................................................................................................

Eccoci al terzo capitolo del mio primo libro,

spero con tutto il cuore che vi piaccia

buona lettura.

Military GirlWhere stories live. Discover now