To be betrayed by your own family

642 41 20
                                    

Un veloce riassunto dei capitoli precedenti - avviso a fine capitolo:

Dopo essere rimasti avvelenati da una pozione d'amore proveniente da Magie Sinister durante una festa clandestina, Hermione e Malfoy continuano ad accusare segretamente dei sogni strani in cui è perennemente presente l'altro. Con il passare del tempo, i due finiscono per abituarsi alla presenza del loro giurato nemico e questi, da incubi imbarazzanti che nessuno racconterebbe mai con piacere, finiscono per divenire rituali del tutto normali. 
E mentre i due caposcuola finiscono per avvicinarsi e coltivare una timida amicizia - comunque condita da dispetti e battibecchi - Harry, Ron, Anthony Goldstein, Padma Patil e Ginny, tramano alle spalle di Hermione per organizzare un'altra festa alla Stamberga, ancora più illegale della prima. 
Malfoy finisce, a suo malgrado, per invaghirsi della Grifondoro, mentre questa, ancora ignara di tutto, continua la propria vita senza saper interpretare alcuni suoi gesti - apparentemente inspiegabili - nei confronti di Draco. Nel frattempo, dei confusi Theodore Nott, Blaise Zabini, e Daphne Greengrass, non riescono proprio a capire cosa turbi così tanto l'amico.
Il capitolo precedente si conclude con Harry e compagnia che giungono alla conclusione di dover cercare ulteriori modi per evitare che Hermione scopra della festa e accorra per cacciare tutti, mentre la suddetta, in biblioteca per scontare una punizione presa dopo essere cascata nella trappola di un ignoto, scorge un libro interessante: "Di sogni e di desideri", un tomo che potrebbe darle parecchie spiegazioni riguardo alle stranezze le capitano tutte le notti. 
Giunti alla sala dei prefetti, come da programma, i ragazzi estraggono a sorte il nome del proprio compagno e, casualità della sorte, la Granger e Malfoy sono insieme. 

***

« Ascoltatemi bene tutti, voglio che teniate bene a mente questo comando... anche tu, Parkinson, smettila di fare gli occhi a cuoricino a Malfoy e avvicinati. Ricorderete bene tutti cos'è successo in questo preciso giorno negli anni passati e perciò penso potiate intendere la nostra preoccupazione a riguardo »

Malfoy, capendo il collegamento sciagure di Halloween-Potter, si risvegliò dal suo momentaneo stato di confusione e sollevò istintivamente gli occhi al cielo: ora oltre la sua apparente cotta per Hermione doveva anche improvvisarsi bodyguard di quell'altro. La serata non poteva cominciare peggio.

« In più i bambini dei primi anni sembrano del tutto impazziti, e sono sinceramente preoccupata che uno di loro, se mai dovesse accadere qualcosa di strano anche quest'anno, finisca per ferirsi o ritrovarsi coinvolto in uno scontro per il quale non sarebbe lontanamente preparato. Per tale motivo è estremamente importante che ognuno di voi tenga gli occhi aperti e che si tenga pronto ad attaccare » concluse con serietà la Mcgranitt.

« Mi scusi, professoressa, ci sta davvero autorizzando a fare uso di fatture su altri maghi? » domandò incredula Hannah Abbott.

I Serpeverde, improvvisamente più interessati, attesero con trepidazione il consenso della donna, che non tardò ad arrivare.

« Sì, purché siano tutte legali » si sentì in dovere di precisare l'insegnante.

I suoi occhi si posarono casualmente su Draco Malfoy, elemento per il quale temeva maggiormente e che immaginava con meno difficoltà fare uso di maledizioni senza perdono – magari proprio su Hermione Granger, valutò lugubre. Forse, meditò la Mcgranitt, sarebbe stato il caso tenere sotto controllo anche loro due, oltre che a Harry Potter: il ritorno di Lord Voldemort rimaneva un'incognita, ma l'odio tra i due alunni...

« E le zone da sorvegliare? » domandò Padma Patil, interrompendo tutti i suoi calcoli.

« Sì, dunque: Patil, il quinto piano; Granger... »

Guardò la sua alunna preferita con apprensione, cercando di pensare il più velocemente possibile a dove potesse assegnarla: in altre condizioni l'avrebbe mandata alla torre (d'altronde chi meglio avrebbe potuto proteggere Harry Potter di Hermione Granger e Ron Weasley?), ma adesso non sembrava proprio il caso. Dire a Draco Malfoy di controllare i Grifondoro sarebbe stato come mettere un lupo a guardia di un gregge di agnelli.

Poisonedजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें