Chapter 2 -Un pezzo di me

35 6 0
                                    

È domenica mattina, in realtà é mezzogiorno. Mi sveglio sempre a quest'ora quando vado a dormire davvero tardi, ovvero ieri sera: dopo aver rifiutato ripetutamente il pollo bruciato di mio padre, io lui e Bryan abbiamo ordinato le pizze e abbiamo visto tutti i film di Harry Potter, che tra parentesi ODIO a morte. Ogni volta li vedo solo per compiacere il mio migliore amico, anche perchè si subisce tutti i miei film preferiti, a partire da Nicholas Sparks.. scena esilarante direi, casa mia che diventa il mare di Palm Springs per quante lacrime verso e il cretino che rischia un'emicrania dal momento che il muro è diventato il suo migliore amico... solo perchè non sa essere sensibile, per niente.

Per fortuna mio padre mi ha lasciata dormire.

Oggi c'è la festa...ma prima mi aspetta una stupenda giornata di sole e mare con i miei amici. Beh sempre se per "stupenda giornata" si intende l'interrogatorio più lungo della mia vita..
Forse non accadrà
Nei tuoi sogni bella addormentata
Oh andiamo, non per forza si trasformeranno nella squadra di investigazione dell'FBI..
Ma se lo sai benissimo che Bryan in queste situazioni si trasforma in Sherlock Holmes. Oppure il detective Conan ... sarebbe stupendo con quegli occhialoni rotondi più grandi della sua testa.
Assodato, Ho la coscienza più stupida del mondo!
Oh andiamo, lo stai immaginando..
Forse...
<<perchè sorridi?? Sembri una maniaca Maya.. dovrei farti controllare>> dice ridendo.
Papà.. non mi ero nemmeno accorta della sua presenza in camera mia
<<niente lascia stare, immaginavo il detective Conan>>
<<eh?? Cosa??>>
<< niente , niente>> dico ridendo.
<<Ah chi ti capisce. Dovresti muoverti se non vuoi fare notte. Sono quasi l'una e sei ancora in pigiama!>> - ed ecco che mi ammonisce..
<<beh papà tua figlia è diventata grande e penso sappia lavarsi sa sola, quindi vai>> -dico indicando l'uscita
<< sisi vado vado, non vorrei spaventarmi più del dovuto. Vederti di prima mattina con i capelli arruffati e le occhiaia è già un duro colpo per me, sono vecchio non reggerei>>-risponde ridendo sotto i baffi
<<PAPÀ!!>> urlo ormai esasperata...  e poi pretendono che io sia normale, beh provate a vivere qui dentro, vi rifugerete in una giungla..

Dopo essere uscito, decido finalmente di farmi una doccia. Prendo un pantaloncino e un top dall'armadio gigante con un enorme poster di Shawn Mendes, e mi dirigo nel piccolo bagno infondo al corridoio. Mi spoglio ed entro nel box. È bello sentire l'acqua bollente sul mio corpo , il rumore che sovrasta tutti i pensieri. Farei durare questa doccia ore, ma purtroppo non possiamo permetterci il lusso di sprecare acqua visto che a stento riusciamo a pagare le attuali bollette. La mia famiglia non è mai stata ricca, ma non mi sono mai lamentata perchè non mi hanno mai fatto mancare nulla. Almeno prima..
Dal momento in cui mia madre è stata portata via due anni fa, io e mio padre abbiamo dovuto cavarcela da soli, contando solo su noi stessi. È da due anni che lavoro in un piccolo bar sulla spiaggia. È vicino alla scuola e poi posso avere il mare a due millimetri di distanza. Ancora oggi non cambierei niente della mia vita, nonostante abbia attraversato un momento difficile, ma lo sto superando come anche mio padre. Oggi è più sereno, lo fa per la mamma, ormai le crede.
Esco in fretta dal bagno, vestita e truccata leggermente e scendo le scale strisciando sul poggiamani come fosse uno scivolo. Lo facevo anche da piccola e non credo che smetterò, è un'abitudine!
<<stai attenta per la miseria>>- urla mio padre
<<Io vado pà>>
Esco di casa dove mi aspetta Bryan in tutta la sua eleganza.... beh è appoggiato alla macchina di mio padre come uno scaricatore di porto ed ha più gonfiabili in mano lui che il ragazzo che li vende sulla spiaggia...
Adorabile .
<<Forza tigreee, siamo in ritardo come al solito, chi la sente Bel>>
<<quella ragazza ti piace, bello mio>>
<<no è solo una rompipalle che non sopporta i ritardatari e già mi immagino le sue urla da gallina..>> - dice sfinito dal tragitto, 5 minuti.
<<MAY , BRYAAAAAN>> -uhm Bella che urla come una dannata...
<<oddio salvatemi.. >>
<<dai andiamo a divertircii>>-urlo

SPERO VI PIACCIA☀️

Almost TransparentWhere stories live. Discover now