L' ultimo giorno di una vita passata

5.2K 162 9
                                    

Cara Lucy,
È da un po' che non ti scrivo e sinceramente mi dispiace di averti ignorato per molto tempo ma , come sai, ho dovuto preparare gli ultimi bagagli , domani si parte verso una nuova vita.
Anche se sono contenta di cambiare vita non voglio lasciare questo meraviglioso . Inoltre ho appreso una notizia che ti spiazzerà : mio padre è stato rilasciato dopo aver scontato la sua pena in carcere . In passato era stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e  da quel momento la mamma  non ha più voluto   vederlo e io non condivido la sua decisione di allontanarsi da noi.  Quindi mio padre ed io scapperemo per allontanarci dalla polizia italiana e ci rifaremmo una nuova vita...o almeno così lui ha promesso.

Adesso lucy sono stanca ci sentiamo prossimante, cioè domani
Notte lucy

Chiusi il mio diario su cui annotavo ogni mia preoccupazione ,sensazione ed esperienza. Era come una  vecchia amica silenziosa sempre disponibile ad ascoltare .

Nonostante sapessi che l'indomani avremmo lasciato la città alle prime luci dell'alba, non riuscii ad addormentarmi : l'adrenalina e l'incertezza dovuta a questo cambiamento repentino non favorivano il mio sonno .Al contrario la mia mente era occupata a immaginare come sarebbe stata la mia vita oltreoceano,  lontana da casa e da sola. 

La mattina alle cinque quando mio padre venne a svegliarmi , mi trovò già preparata e dopo pochi minuti ci avviammo verso l'aeroporto. Egli non era un tipo molto raccomandabile e , nonostante mi avesse giurato di aver chiuso con determinati traffici illegali, rimanevano molte persone che avevano collaborato con  lui tra cui un suo vecchio amico che adesso lavorava in aereoporto. Mio padre gli aveva fatto un favore e perciò era in debito con lui e questo ci permise di avere dei posti in prima classe per viaggiare in totale comodità anche perchè la tratta sarebbe stata abbastanza lunga fino ad arrivare negli Stati Uniti. L aereo era piccolo e una volta saliti su quest' ultimo mi sono sedetti  in un posticino piccolo ma accogliente, dopo pochi minuti mi addormentai...sognando e sognando!
Com'è ,spero vi sia piaciuto?

Quando tutto cambia . . .Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora