9

4.4K 286 64
                                    

Louis stringe la sua mano con forza. Harry ha paura che potrebbe crollare da un momento all'altro. Preme il naso contro la sua tempia e lo bacia in quel punto, sentendolo tremare. Non riesce neanche a provare ad immaginare il dolore che sta passando il suo futuro marito.

Sono passati due anni dalla proposta ufficiale e manca poco più di un mese al matrimonio. E la mamma di Louis non ci sarà, perché una malattia ha deciso di portarsela via prima del tempo.

Guardano la bara venire depositata sul fondo e dopo che le sorelle di Louis hanno lanciato la prima manciata di terra, in segno simbolico, quest'ultimo si sfila la giacca e la passa al minore. Le lacrime incastrate tra le ciglia. Prende la pala e comincia a buttare la terra sulla bara bianca, per seppellire la sua mamma.

Il cuore di Harry si incrina leggermente a quella vista, ma non esita a lasciare la propria giacca e quella del maggiore a Gemma, per poi recuperare la seconda pala ed aiutarlo.

Ci mettono tanto tempo, così tanto che il pomeriggio lascia il posto alla sera, ma non importa a nessuno dei due. Alla fine, Louis gli chiede di andare ad ubriacarsi ed Harry gli bacia la fronte sudata, stringendo le braccia attorno al suo collo.

"Solo se mi prometti una cosa"

Louis annuisce, le mani appoggiate sui suoi avambracci.

"Devi promettermi, che ti ricorderai sempre di quanta forza lei ti ha dato quando io non ne ero capace e che usi quel ricordo per tirarti fuori da qualsiasi momento di tristezza o buio che pensi di non riuscire a superare"

Louis abbozza un sorriso. "Solo se tu mi prometti di esserci sempre, anche quando proverò ad allontanarti"

"Ci sto"

Louis si solleva sulle punte e lo bacia, per sigillare l'ennesima promessa scambiata tra loro. 

Pinky PromiseWhere stories live. Discover now