7

4.7K 286 27
                                    

Harry sale le scale sbuffando, Louis al seguito che non sa bene come gestire la situazione. Gli tiene i fianchi mentre il suo ragazzo (da quasi un anno!) apre la porta del loro nuovo appartamento e vi entra con lo sguardo basso.

Decide che gli preparerà un tea giusto per farlo sentire meglio. Magari, poi gli dirà cosa c'è che non va.

Mentre aspetta che l'acqua si scaldi, si siede accanto a lui sul divano e gli accarezza i riccioli, sistemandoglieli dietro l'orecchio e baciandolo in quel punto. Harry gli prende la mano e gli bacia l'anulare, un gesto abituale per loro. "Cos'è successo, amore?"

"Non ho passato neanche quest'esame"

Harry sta studiando per diventare avvocato e Louis, da studioso di arte e spettacolo, è piuttosto orgoglioso di potersi vantare del fatto che il suo ragazzo diventerà un avvocato coi fiocchi. Peccato che il riccio stia faticando molto a passare il suo primo anno di Università.

"Tesoro" borbotta "vedrai che è solo un brutto periodo, devi solo metterti in careggiata. Ce la farai"

"No, invece" ribatte "voglio cambiare facoltà"

"Cosa?" gli lascia la mano "Come?"

"Sto fallendo in Giurisprudenza, Louis, quindi è chiaro che non è questo ciò che fa per me"

"E cosa vorresti fare?"

"Non ne ho idea" si lascia cadere a peso morto sul loro divano, le mani sugli occhi e il tono di chi si è perso.

Il bollitore fischia, quindi Louis si alza e lo toglie dal fornello per poi tornare dal suo ragazzo.

"Amore, ascoltami bene" lo minaccia tornando in soggiorno "solo perché qualcosa ti sembra troppo difficile da affrontare, non significa che tu debba mollare, va bene?"

Harry sbircia tra le dita, mentre Louis continua: "So benissimo la fatica che stai facendo e quanto facilmente tu ti faccia abbattere, ma non puoi mollare ora, okay? Hai appena cominciato, è normale sentirsi fuori posto e non riuscire ad inserirsi nei ritmi dello studio, ma sei una persona tenace e so che ce la farai"

Il riccio gli si siede in grembo. "Me lo giuri, capitano?"

"Te lo giuro, bimbo"

Harry si china in avanti e lo bacia con trasporto, fino a quando Louis non si stacca e gli propone di studiare insieme. "Potremmo andare in biblioteca o stare in cucina, potrei aiutarti con la concentrazione, so che quello è un grande problema per te, che dici?"

"Ci sto"

Si stringono i mignoli, più per abitudine che per promessa, ma poi finisco per baciarsi quindi va bene così.

Pinky Promiseحيث تعيش القصص. اكتشف الآن