Se vi è piaciuto The Masked Lady...

2.7K 36 0
                                    

Essendo una persona a cui piace variare anche nella scrittura potrete trovare generi diversi nel mio profilo. Forse una di queste storie, o più di una, fa al caso vostro.

Perciò, oltre al sequel di The Masked Lady, "The True Lord", queste sono le mie altre storie 

Ave Caesar

Genere: Narrativa storica

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Genere: Narrativa storica

Stato: Completa

Trama: Anno 114 d.C., sotto il principato del Divo Traiano, all'ombra dell'Anfiteatro Flavio si consumerà un amore impossibile e travolgente. Castria, figlia di un mercante di tessuti, non è mai stata nell'arena perché odia la violenza in ogni sua forma. Ma una sua cara amica la convince ad andare a vedere uno spettacolo di gladiatori, uno dei più attesi da tutto il popolo. Ed è lì, seduta tra le prime file, che incrocia gli occhi scuri e profondi di Falco, il campione della scuola gladiatoria di Ludus Magnus, colui che non è mai stato sconfitto in combattimento e che trasuda sessualità da tutti i pori. I loro sguardi s'incrociano ed entrambi capiscono che non potranno fare a meno l'uno dell'altra. Ma il loro amore e la loro passione deve essere consumata in clandestinità, perché Falco è un semplice schiavo e non gli è concesso innamorarsi di una donna libera. Otterranno l'aiuto di alcuni amici, che per un motivo e per l'altro hanno deciso di stare dalla loro parte, ma incontreranno anche loschi individui che cercheranno in tutti i modi di ostacolarli. Tra le trafficate e antiche strade di Roma, riusciranno Castria e Falco a far valere il loro amore?

Una storia che potrebbe piacere a chi: Ama l'antica Roma e tutto il suo fascino (o comunque vuole approcciarsi alla conoscenza di questo mondo), adora le storie d'amore di altri tempi, impossibili ma caratterizzate da personaggi determinati ad ottenere la felicità.

I disastri di Alice (copertina in fase di modifiche)

I disastri di Alice (copertina in fase di modifiche)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Genere: Romanzi rosa

Stato: In corso

Trama: Alice,​ ​prossima​ ​ai​ ​trent'anni,​ ​wedding​ ​planner​ ​con​ ​la​ ​passione​ ​per​ ​gli​ ​abiti​ ​vintage​ ​e​ ​un​ ​po' eccentrica.​ ​Avendo​ ​tutti​ ​i​ ​giorni​ ​a​ ​che​ ​fare​ ​con​ ​spose,​ ​altari​ ​e​ ​anelli,​ ​sogna​ ​il​ ​suo​ ​matrimonio perfetto​ ​e​ ​curato​ ​nei​ ​minimi​ ​dettagli.​ ​E​ ​proprio​ ​quando​ ​ogni​ ​suo​ ​desiderio​ ​sembra​ ​che​ ​si​ ​stia avverando, le basta tornare a casa qualche minuto prima del previsto per trovare ​il ​ ​suo​ ​fidanzato​ ​a​ ​letto​ ​con​ ​la sua​ ​migliore​ ​amica​​. Distrutta e ​senza​ ​una​ ​dimora,​ ​si​ ​ritrova​ ​in una​ ​stazione​ ​di​ ​servizio,​ ​all'interno​ ​di​ ​una​ ​tavola​ ​calda​ ​a​ ​mangiare​ ​patatine​ ​fritte​ ​che sembrano​ ​gomma. Non poteva cadere più in basso di così, ma è proprio in quel momento​ ​​che​ ​fa​ ​la​ ​conosceva​ ​di​ ​Jonathan,​ ​per​ ​gli​ ​amici​ ​Jo,​ ​di​ ​professione pompiere.​ ​Alto,​ ​bello,​ ​dal​ ​sorriso​ ​sincero​ ​e​ ​luminoso​ ​e​ ​con​ ​la​ ​propensione​ ​ad aiutare fanciulle​ ​in​ ​difficoltà.​ ​Lui​ ​le​ ​rivela​ ​che​ ​con​ ​i​ ​suoi​ ​amici​ ​stanno​ ​cercando​ ​qualcuno con cui dividere la casa e l'affitto e le offre la l'ultima stanza rimasta​ ​libera​.​ ​Un​ ​po'​ ​titubante​ ​Alice accetta​ ​e​ ​ben​ ​presto​ ​fa​ ​la​ ​conoscenza​ ​di​ ​Vince,​ ​programmatore ​di​ ​giochi,​ ​un​ ​tipo​ ​sempre allegro, e di Gregor, trombettista jazz dall'aria misteriosa.

Una storia che potrebbe piacere a chi: E' in cerca di una storia divertente, frizzante e piacevole da leggere.

Veni, vidi, vici

Genere: Narrativa storica

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Genere: Narrativa storica

Stato: In corso

Trama: 58 a.C. Nepio Emilio Furio, centurione di una legione romana, d'istanza in Gallia alle direttive di Gaio Giulio Cesare, è un uomo dai profondi principi morali che ha deciso di sacrificare la sua intera vita a favore della patria. Un uomo giusto, caritatevole e nonostante fermo credente del mos maiurum, anche molto aperto alle novità e alle altre culture. Eira invece appartiene ad una popolazione straniera, un popolo che i romani chiamano Galli. Ma loro preferiscono chiamarsi Celti. Cresciuta nella foresta, con il padre druido, è una guerriera selvaggia, ribelle perfino per gli standard della sua tribù. Nonostante molti del suo popolo stanno cedendo ed accettando la presenza romana, il suo odio profondo verso di loro le impedisce di scendere a patti. Così diversi eppure così simili, per un caso fortuito si ritroveranno insieme. Riuscirà Eira a lasciare andare i suoi pregiudizi sugli invasori romani? Vedrà il valore dell'uomo e magari riuscirà a scorgere anche qualcosa in più?

Una storia che potrebbe piacere a chi: Ama l'antica Roma e tutto il suo fascino (o comunque vuole approcciarsi alla conoscenza di questo mondo), adora le storie d'amore di altri tempi, impossibili ma caratterizzate da personaggi determinati ad ottenere la felicità.

Let her go

Genere: Narrativa generale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Genere: Narrativa generale

Stato: in corso

Trama: A volte perdere una persona amata può unire ancora di più due anime affini, ma altre volte invece rende la separazione necessaria. E' quello che hanno scoperto, sulla loro pelle, Bridget e Nick. Hanno tentato di superare il dolore, insieme, ma le loro vite alla fine hanno preso strade diverse. Non esiste un modo giusto, o uno sbagliato, di affrontare una perdita. Ognuno la vive come meglio crede, o cerca di passare oltre. Ma come si può riuscire ad andare avanti quando non si conosce tutta la verità? Quando non è un lutto quello che devi affrontare, bensì una scomparsa misteriosa? Vivere nella speranza che un giorno tornerà a casa? Continuando ad illudersi? O smettere di sperare, con la certezza di sapere già la risposta? E crogiolarsi nella colpa? In entrambi i casi non è vita, ma sopravvivenza. E' continuare ad arrancare, giorno dopo giorno, nell'attesa della verità. A distanza di quindici anni, una chiamata che aspettavano da tempo sconvolgerà di nuovo le vite di Bridget e Nick. Li metterà di fronte alla scelta di affrontare un lungo viaggio. Un viaggio che attraversa gli Stati Uniti, da Nord a Sud. E un viaggio interiore lungo la strada dei ricordi. La destinazione? Lì dove ha avuto inizio la fine di tutto.

Una storia che potrebbe piacere a chi: Vuole farsi travolgere dalle emozioni, belle e brutte, e ama le storie con al centro i personaggi e i loro cambiamenti.

Inoltre nel mio profilo sono anche presenti un racconto scritto per un concorso del profilo WritHer per la campagna contro la violenza sulle donne, Intitolato "Il coraggio di sentirsi LIBERA". E tre raccolte di racconti, in corso e in continuo aggiornamento: "A Natale ti racconto una storia" (racconti brevi a tema natalizio); "L'amore in tutte le salse" (racconti brevi a tema amore); "Platone apprezza" (racconti a tema storico per i concorsi del profilo HistoricalFiction).

Questo è tutto, per il momento, e spero di rivedervi in qualche mia altra storia. Baci 😘😘😘😘

The Masked LadyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora