ESC2018 - Quinto posto: niente male

215 15 0
                                    

Seduti alla postazione italiana al centro dell'arena, Ermal Meta e Fabrizio Moro stavano seguendo i punti rilasciati dalle varie giurie straniere. Man mano che andavano avanti, l'ansia aumentava sempre di più cosi come il battito dei loro cuori.

Diciassettesimi. Erano arrivati diciassettesimi con soli cinquantanove punti.

Ermal era amareggiato da tale risultato. D'accordo, né lui né Fabrizio erano partiti con grandi aspettative ma faceva comunque male. Era incredibile come le giurie straniere, ad eccezione dell'Albania, li avessero snobbati cosi clamorosamente.

Si accasciò contro lo schienale del divano, gli occhi che pizzicavano e persi nel vuoto. In quel momento, sentì una mano posarsi sul suo ginocchio e, spostando lo sguardo, incontrò gli occhi scuri di Fabrizio. Stava cercando di infondergli forza e coraggio e Ermal gliene fu grato, ammirandolo per il suo pensare sempre agli altri prima che a sé stesso.

Perché l'albanese, guardandolo in quelle iridi rassicuranti, aveva capito che Fabrizio era nelle sue stesse condizioni, anche se non lo dava a vedere. Con quel gesto, sembrava dirgli "Va tutto bene. Non fa niente" ed Ermal continuò a ripeterselo mentre aspettavano i risultati del televoto.

L'umore dell'intera delegazione italiana risalì mentre vedeva scorrere, a seconda del punteggio, i Paesi uno dietro l'altro. Erano arrivati tra i primi più votati e ciò riempì i cuori di Fabrizio ed Ermal di orgoglio e felicità, soddisfatti che il messaggio che volevano mandare era arrivato.           

Con i duecentoquarantanove punti assegnati dal televoto, erano saliti al terzo posto per poi concludere alla quinta posizione.

Sorridendo e con gli occhi che brillavano, Fabrizio abbracciò il suo compare per poi esultare insieme agli altri. Avevano raggiunto un ottimo risultato.

Terminata la diretta, partirono i festeggiamenti ed Ermal e Fabrizio, prima di godersi quelle ultime ore in terra portoghese, si presero un minuto per ringraziare tutti coloro che li avevano sostenuti in quella bellissima esperienza.

Terminata la diretta, partirono i festeggiamenti ed Ermal e Fabrizio, prima di godersi quelle ultime ore in terra portoghese, si presero un minuto per ringraziare tutti coloro che li avevano sostenuti in quella bellissima esperienza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Fabrizio Moro - Raccolta di storieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora