Amici 15. 6 febbraio

483 10 0
                                    

Ed eccolo lì, seduto su una sedia, la chitarra in mano. I Maestri Andrea di Cesare e Roberto Cardelli ad accompagnarlo rispettivamente al violino e al pianoforte.

Davanti a lui, due allievi della scuola, Elodie e Daniele della band La Rua, l'ascoltavano cantare quella canzone che aveva scritto proprio in quei giorni e che presto sarebbe diventata il primo inedito di uno dei due.

Elodie si sentiva totalmente sommersa da quelle parole, dalla melodia e dalla voce graffiante del loro professore che era più un fratello maggiore che altro. Riusciva a sentire l'amarezza, la speranza e la rabbia di quel pezzo. Anche lei non aveva passato momenti facili nella sua vita e quel testo rispecchiava appieno quello che provava. Gli occhi gli diventarono lucidi.

Ma non era l'unica ad essersi emozionata per quell'esibizione. Anche i suoi compagni e i professori ne erano rimasti colpiti.

Quel giorno, i colleghi avevano conosciuto un lato diverso di Fabrizio Moro.

Durante le riunioni, l'avevano sempre visto come un uomo serio e dallo sguardo profondo di chi ne aveva viste e passate tante ma che ne era uscito da vincitore.

Quando gli veniva chiesto qualcosa, rispondeva con tutta calma, dovuta dalla timidezza, e ponderando bene le sue parole. Come se avesse paura di dire qualcosa di sbagliato, come se si sentisse stretto in quel ruolo.

E adesso avevano capito il perchè. Era sul palco che quell'uomo così tenebroso riusciva a comunicare quello che aveva dentro ed era come un pugno nello stomaco. Arrivava proprio tutto e ti lasciva inerme, con l'animo in subbuglio e i brividi per tutto il corpo.

Fu proprio per questo che tutti i presenti in studio s'alzarono in piedi, applaudendo quel formidabile cantautore.

Quest'ultimo ringraziò tutti, un sorriso leggero sulle labbra per poi ritornare ad essere il solito timido e serio Fabrizio Moro.

Quest'ultimo ringraziò tutti, un sorriso leggero sulle labbra per poi ritornare ad essere il solito timido e serio Fabrizio Moro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Fabrizio Moro - Raccolta di storieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora