Capitolo3

2.1K 130 10
                                    

22 giugno, 7/27 tour
6.30 a.m.

Sono le sei del mattino e Lauren Jauregui è in cucina sommersa da fogli volanti in cui sono scritti tutti i brani degli vari album delle Fifth Harmony, tra cui, e soprattutto, quelli con cui si dovranno esibire per tutta la tournée.
La latina, esausta, avendo passato quasi tutta la notte a studiare le canzoni, porta alle labbra la tazzina del caffè. Il secondo della giornata e sono solo le sei.
Quasi tutta la notte perché, mentre era alle prese con Who Are You, la sua attenzione è passata su alcuni singhiozzi provenienti dal piano di sopra. Inizialmente ha fatto finta di nulla ed è tornata ad ascoltare il brano ma, essendo una ragazza dal cuore grande, anche se non lo vuol far vedere, ha deciso di mollare tutto e salire su. I singhiozzi provenivano proprio dalla camera sua e di Camila e, una volta affacciatasi, ha ritrovato la cubana seduta sul letto con le mani sul viso che piangeva quasi ad andare in apnea per tutti i singhiozzi. Ha provato a dirle qualcosa, a fare la persona gentile, ma ha ricevuto solo un grandissimo "vaffanculo" in spagnolo. Rassegnata, Lauren è tornata al piano di sotto ed ora è qui, dopo due ore fitte, inchiodata sulla sedia.

«Mhh, buo-buongiorno» balbetta Allyson grattandosi la nuca «Giá sveglia?»
Stacca gli occhi dal testo e lo rivolge alla figura della nanetta di fronte a lei. Nota subito il suo volto stanco, il volto di una che vorrebbe tornare sotto le coperte e non rialzarsi più.
«Stavo ripassando qualcosina» mente nascondendo il fatto che ha problemi ad addormentarsi. Quasi ogni notte sogna l'incidente e si sveglia urlando tutta lavata di sudore, infatti neanche la sera precedente, il giorno in cui l'è stato comunicato della sua entrata nella band, è riuscita a chiudere occhio.
«Qualcosina?» inclina di poco la testa «Hai delle occhiaie che arrivano a terra»
«Ehm io..» sospira
«Buongiorno!» esclama euforica Dinah
La bionda, saltellando come un leprotto, si avvicina schioccando un bacio sulla guancia delle due colleghe.
«Ragazze non potete capire! Sono così felice. Non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno» batte le mani come una bimba felice una volta liberate dal barattolo di Nutella che poggia maldestramente sul tavolo.
«Che c'è?» aggrotta le sopracciglia sentendosi osservata «Non siete felici? Insomma è una tournée, staremo a stretto contatto con i fan e...»
«E io ho avuto solo un giorno e mezzo di tempo per imparare tutte le cose. L'ultima volta che ho fatto un concerto sono stata schizzata fuori dal parabrezza.. Mhh, si DJ, non vedo l'ora» commenta con tono acido la nuova recluta
«Ehi» le accarezza la testa la più grande del gruppo «Ci siamo noi con te, andrà tutto bene»
«Non sono pronta e credo che potrei dare di stomaco una volta sul palco, davanti a milioni di spettatori e telespettatori» sospira mentre reprime il ricordo del suo ultimo tour
«Tranquilla Lauren, darai il meglio di te. Pensa solo a divertirti»
«Grazie ragazze» accenna un piccolo sorriso

Pochi minuti dopo gli altri due membri raggiungono la cucina. Normani saluta tutte con un grande sorriso, nonostante il viso ancora assonnato, Camila, invece, senza degnarle di uno sguardo, prende una tazzina, versa il caffè, ormai freddo, fatto da Lauren e lo consuma in silenzio.
Afferra il telecomando e accende la tv saltando i vari canali nella ricerca di qualcosa di interessante.
«Ieri sera, durante una delle tappe del Confident Tour della Lovato, i fan hanno assistito ad una scena sensuale e sexy tra lei e Kehlani, ex membro delle Fifth Harmony»
Camila alza il volume al massimo sbarrando gli occhi e Lauren sputa il caffè che stava per ingoiare non appena passa il video di Demi che si struscia su Kehlani e la bacia in modo poco casto dopo aver cantato "Got a taste for Kehlani" durante un verso di Cool for the summer.
«Non ci..» si blocca Normani sconcertata
«Credo» finisce Dinah con la bocca che tocca terra
«Troia.. una gran troia» boccheggia Camila
Lauren stringe così forte la tazzina da franturmarla in mille pezzi, provocandosi un tagli profondo sul palmo della mano.
«Me-merda» stringe i denti per il dolore
Il sangue cola macchiando i fogli bianchi e spande sul pavimento fino al lavabo, dove mette la mano sotto l'acqua fresca.
«Stai bene Lauren?»
Le ragazze la guardano confusa per la sua eccessiva e inaspettata reazione. Lei annuisce e deglutisce rumorosamente prima di rispondere alla domanda di Normani.
«Si, va tutto bene» si morde il labbro «Vado.. vado a medicarmi»

Sale velocemente le scale, apre la porta della stanza che richiude con molta forza, lasciandola sbattere, e afferra il suo cellulare.
«Dove sei?» ringhia scorrendo velocemente il dito sulla rubrica «Danny, Daniel, Danielle, De... Eccoti stronza»
Si porta il telefono all'orecchio e aspettata uno, due, tre squilli. Cammina avanti e indietro, sbuffa, stringe i denti per la ferita che brucia e fa male. Dieci squilli. Segreteria telefonica.
«Stronza» borbotta lanciando il telefono sul letto «Fottiti»
«E poi sarei io la maleducata?»
Sobbalza nel sentire la voce di Camila alle sua spalle, cogliendola alla sprovvista.
«Nell'arco di cinque minuti hai detto più parolacce che altro...» alza un sopracciglio «Quindi cosa c'è tra te e la Lovato?»
«Nulla, cosa ci deve essere? E poi a te cosa importa» controbatte con voce stridula
«Quella tazzina e questo taglio» le prende la mano facendole notare la ferita aperta «Non sono roba da poco» insiste «Quindi?»
«Non toccarmi più» molla bruscamente la presa «Sono fidanzata con Ty. Non sono lesbica!»

Grahana ||CAMREN||حيث تعيش القصص. اكتشف الآن