Capitolo 11: Una cena mondana

241 16 1
                                    

Narratrice Emma
Successivamente lo rassicurai dicendo《Anche io tengo moltissimo a te, ma Jace è veramente fantastico. Credimi》
《Se davvero ti rende felice, lo sono anche io per te》disse mentre mi abbracciò.
Dopo esserci salutati , raggiunsi Jace in camera.

Narratore Alec
Erano le 12:03 del mattino e stavo andando da Jace, per parlargli di un'idea che avevo avuto. Sapevo con sicurezza che non l'avrei trovato nella sua camera, ma bensì in quella di Emma. Appena arrivai, bussai alla porta...
《Ragazzi, sono Alec. Posso entrare?》domandai.
《Certo, vieni》disse Jace.
《Scusate, non volevo disturbarvi, ma ho avuto un'idea bellissima. Siete liberi stasera》dissi in modo euforico.《Si , perché? 》chiese Emma.
《Volevo fare una cena a quattro, che ne pensate?》dissi pieno di enfasi.
《Io ci sto, per una sera sarebbe bello fare qualcosa di normale,senza demoni e cosa da Shadowhunters.》disse Emma.
《Vuoi fare una cena mondana?》chiese Jace.
《Si, perché no ?》rispose Emma.
《 Fantastico!》dissi.
《 Okay, ci proverò 》disse Jace.
Bene ragazzi,ci vediamo stasera alle 20:30. Peró...meglio non far prenotare Jace 》dissi cercando di fargli fastidio.
《Ha ha ha , molto divertente Lightwood. Intanto ti ho salvato almeno un milione di volte.》disse Jace pavoneggiandosi.
《Ragazzi, non litigate.》disse Emma ridendo.
《 Ci stiamo solo stuzzicando, non preoccuparti》disse facendole l'occhiolino .
《 Lo facciamo da qunado eravamo piccoli》dissi in modo orgoglioso.《Comunque adoro il vostro rapporto, fraterno-parabatai》 disse Emma sorridendo .

Jace scoppiò a ridere e suscitò una piccola risata anche in me. Poi li salutai e andai da Clary per comunicargli la bella notizia.

30 minuti dopo
Finalmente travai Clary, mi avvicinai e le dissi《 Amore, ho una sorpresa per te 》
《 Davvero?! Dimmi tutto》disse entusiasta.
《 Stasera faremo un'uscita a quattro con Emma e Jace in stile mondano.》dissi sorridendo.
《 Stupendo! Come mi manca essere un po' normale almeno per una notte, di chi è stata l'idea?》chiese.
《 Di Emma , ha ragione Jace, è davvero speciale e secondo me andrete molto d'accordo 》dissi dandole un bacio.
《Lo credo anche io》 disse sorridendo.

Narratrice Emma
Erano ormai le 18:45 di sera e stava cominciando a venirmi l'ansia di conoscere e piacere soprattutto a Clary, l'ultima volta che l'avevo vista era quando mi ero appena svegliata dall'anestesia e non mi sembrava affatto felice di conoscermi. Poi per Jace è molto importante che andiamo d'accordo , perché sostiene che " lei è un pezzo importante del suo passato", quindi non voglio deluderlo. Alec ormai già lo conosco e fin da subito ho legato con lui, Jace dice che mi adora, infatti anche io tengo un sacco a lui e non voglio perderlo ed è anche per lui che devo fare bella impressione su Clary. Da come la descrivono è : dolce, sensibile e coraggiosa; invece io non so come sia, visto che non mi ha mai rivolto la parola, e un po' la capisco , perché in fondo e come le avessi "rubato il ragazzo", ma non è stata gentile più di tanto con me . Quindi conto molto su questa serata,poi cerco di scrollarmi l'ansia di dosso e vado a prepararmi.

Scelgo di indossare un vestitino rosso ciliegia, semplice ma bello, attillato fino alla vita e poi scende a ruota, fino a metà coscia, come trucco misi: tanto mascara e il rossetto dello stesso colore del vestitino, pettiani i capelli lasciandoli mossi naturali, con la riga al lato, poi misi i tacchi alti neri e andai a vedere Jace a che punto era.
《Hey, sei pronto?》chiedo
《Solo un secondo》 disse mentre cercava ancora di sistemare i capelli con chili di gel.
Io succesivamente aggiunsi preoccupata 《Quanto è importante per te questa serata? 》
Jace mi guardò sbigottito, cercando di capire il perché di quella domanda e poi disse《 Emma...Non voglio che tu stia in ansia, perché a me fa piacere se andate d'accordo, ma se questa cosa ti fa star male non fa niente, sii solo te stessa, okay?》
《 Certo 》dissi tirando un sospiro di sollievo e tranquillizzandomi.
Poi Jace mi abbracciò e disse 《 Lo sai che sei stupenda?》
Ed io rossa in viso e imbarazzata risposi 《Grazie, anche tu! Stai davvero bene con la camicia》dissi sorridendo e sistemandogli il colletto.

Dopo un po' andammo da Alec per uscire, erano le 20:32 più o meno, l'ansia di conoscere Clary si faceva sentire sempre di più...eccola lì , pensai quando la vidi mano nella mano con Alec, con un sorriso smagliante, era davvero molto carina, mentre gli andavo in contro con Jace cercai di fare respiri profondi per calmarmi e...
《Eccovi finalmente ,iniziavo a pensare che ci avreste dato buca》disse in modo ironico.
《Alec, non ti sembra una reazione esagerata per due minuti di ritardo?!》disse Jace ridendo.
《Jace, tu soprattutto dovresti sapere quanto ci tengo alla puntualità 》disse Alec sorridendo.
《Sai che ti dico...hai ragione, per un momento mi sono dimenticato chi sia Alec Lightwood , ti chiedo umilmente perdono 》disse Jace stuzzicando Alec.
Alec scoppiò in una piccola risata e poi disse《Giusto, le presentazioni...Clary lei è Emma , Emma lei è Clary》
《Piacere》dissi porgendole la mano e poi aggiunsi 《 Mi hanno tanto parlato di te》
《Solo cose carine, spero 》disse Clary mentre mi strinse la mano e poi ribattè《Comunque il piacere è mio. Non vedevo l'ora di conoscere la ragazza, che ci ha salvati da uno dei demoni più forti. A proposito...ti faccio i miei complimenti.
《 Ti ringrazio. Ma anche tu, sei veramente bravissima》dissi sorridendo.
《Beh...grazie. Che dite ragazzi cominciamo ad andare ?》chiese Clary.
《Certo 》dissero Jace ed Alec.

Cominciammo a salire nella macchina di Alec, un suv blu elettrico, davvero bellissimo. Guidò ovviamente Alec, che stava seduto avanti accanto a Clary, mentre io e Jace eravamo seduti nei posti dietro. Dopo più o meno una mezz'oretta arrivammo. Era un locale bellissimo, si mangiava all'aperto in un grandissimo giardino, il tutto era molto elegante direi, la cosa particolare era l'illuminazione, perché non erano le solite luci,ma erano delle lampadine legate con un filo agli alberi, che ricadevano ogni una su un tavolo , oltre ad essa c'erano le lucine a serie , posizionate ad arco tra un albero e un altro, tutte colorate, era tutto a dir poco sublime.

Angolo autrice
Ragazzi,scusate davvero per la lunga assenza, ma visto che tra un mesetto dovrò fare l'esame,sto studiando molto e non ho avuto proprio tempo per il libro. Cercherò di essere più presente, scusate ancora. Volevo ringraziare per il supporto: Niallismypotato__Ali__LightwoodLilylamalandrinaGiulyHerondale2003♡♡♡

New Shadowhunters Where stories live. Discover now