12. Just Dance

1.7K 115 10
                                    

Angel POV

Quella melodia era troppo dolce, mi piaceva troppo. Osservavo le sue dita che con velocità e precisione pizzicavano le corde della chitarra in legno. La mia testa si muoveva a tempo e con le dita picchiettavo il pavimento tapezzato di piastrelle in legno scuro.

La canzone finì e come una matta mi misi ad applaudire facendo diventare le mani rosse.

"sei troppo bravo...ti ricordi quando la suonavamo insieme??" dissi intimidita "certo la suonavamo da quando avevamo 10 anni" mi rispose contento. Si alzó dal pavimento e posó la chitarra. Poi mi pose una mano per alzarmi.

"che si fa?? sono le tre....alle sette arrivano gli altri" il tono rilassato.

Velocemente mi venne un lampo di genio...corsi per tutte le scale mentre mi chiamava da dietro. Mi ritrovai nel salotto. Guardai la tv spenta per poi scorgere la console della wii.

"giochiamo con la wii" gli occhi da cucciolo

Niall POV

Era li inginocchiata davanti a me mentre in tutti i modi cercava di convincermi. Con una mano mi sventolava in faccia il disco di Just Dance. "daiiii ti pregooo" ridevo come un pazzo. "lo sai che faccio schifo a quel gioco..." gli dissi mentre lei accendeva la wii. Inserì il disco dentro e prese o telecomandi.

"dai non fare l'offeso scegli tu la canzone" mi disse sorridendo. "comunque...in questi tre anni sono migliorato eh!" rivelai orgoglioso.

Afferai il telecomando e iniziai a muovermi come faceva il mio personaggio sullo schermo. Era difficile ballare come quello lì. Le note di What Makes You Beautiful risuonavano nel soggiorno.

Lei a differenza mia era bravissima...troppo. Aveva fatto 4 anni di danza. Ogni tanto mi fermavo e osservavo come faceva tutti quei 'perfect' sullo schermo.

"ehi 'sono migliorato' stai facendo tutte le x!!" mi rimproveró ridendo.

Continuai così per le seguenti 5 canzoni. Lei si muoveva a ritmo e la pella era lucida a causa del sudore.

Anche questa é finita. "allora quale é la prossima??" e posó il telecomando sul tavolino in vetro.

"basta pietà" mi diressi verso la cucina. "ma dai...sei pigro" mi stava pigliando per il culo vero? Mi toccai l'apparecchio con il bordo del bicchiere in vetro e bevvi dell'acqua.

Posai il bicchiere sul tavolo e la guardai. Aveva rimesso What Makes You Beautiful.

"non sono pigro é che non so ballare" dissi con semplicità. "naaaah cucciolo" feci un sorrisetto malizioso e mi avvicinai a lei.

"corri bellezza... prima che ti prendo" molló il telecomando per terra e poi inizió a correre inseguita da me. I passi erano veloci verso di lei e mi divertivo. Si divertivo.

Inciampai nel tappeto marrone e caddi per terra. Mi faceva male il ginocchio. Lei continuava a correre. "Niall...??" mi chiamava.

"piccola sono qui davanti alla porta di casa...aii" mi ero fatto un livido proprio sul ginocchio.

"Ehi cucciolo che succede?" disse abbassandosi al mio livello.

Il suo fiato caldo si spezzava contro la mia pelle fredda e sudata. I nasi si sfiorarono. Gli occhi erano incatenati.

Eravamo sempre più vicini. Con un gesto veloce mi misi su di lei tenendomi con i gomiti. Feci sfiorare le nostre labbra.

Un giro di chiave si udì provenire dalla porta.

Cazzo proprio ora.

You are my life ||Niall HoranWhere stories live. Discover now