Little Talks

327 22 33
                                    

Nemmeno venti minuti dopo Sara si era ritrovata seduta a uno dei tavolini del piccolo chiosco, un cono gelato in mano. Stava osservando attentamente il suo amico, come se questo le sarebbe stato veramente utile per capire se l'espressione corrucciata sul suo viso fosse dovuta allo sgarro alla dieta o, cosa più probabile, a qualcosa di molto più importante. Aveva incrociato le gambe, inclinando la testa di lato «Sputa il rospo, è il mondiale?» tirò a indovinare poi, conosceva poche cose che avrebbero fatto comportare Maverick a quel modo e anche se erano passati anni, dubitava fosse cambiato poi tanto.

Il ragazzo aveva tossicchiato un paio di volte, tornando alla realtà a una velocità disarmante, quasi lei avesse interrotto il flusso dei suoi pensieri «Come lo sai?» le chiese poi, un'espressione stupita stampata sul volto «Non pensavo seguissi le moto.».

Sorrise bonariamente, per nulla infastidita da quella affermazione. Era vero che le moto non erano mai state il suo stile, anzi, preferiva ammirarle a livello di design quando erano sul cavalletto piuttosto che sentirle sfrecciare su una pista. Non poteva farci molto «Fai sempre la stessa faccia quando qualcosa ti infastidisce, presupponendo che non sia io e nemmeno il gelato... ho semplicemente utilizzato la logica.» scosse la testa «Vuoi parlarne?».

«Capiresti qualcosa se lo facessi? Probabilmente ti annoieresti a morte.».

Si era stretta nelle spalle «Probabilmente.» ammise poi senza nessun tipo di vergogna, era inutile mentire quando Mav la conosceva così bene «Posso comunque annuire ed ascoltarti, anche se non posso darti consigli.».

Il ragazzo aveva scosso la testa, un sorriso incredulo che si faceva strada sul suo volto «Come quando eravamo ragazzini?» chiese poi, senza potersi evitare una mezza risata.

Sara si era limitata a picchiettare le dita sul tavolo di legno «Ti faccio da psicologa gratis e hai addirittura il coraggio di mettermi in dubbio?» aveva alzato un sopracciglio, osservando l'amico con aria di sfida «Mi deludi Maverick. Un tempo non te lo saresti fatto ripetere due volte.».

«Un tempo non mi lasciavi scelta.».

La castana sorrise arrotolando una ciocca dei lunghi capelli attorno alle dita «Perché, ora credi di averne? Dovresti sapere quanto ti sbagli.» gli fece notare sporgendosi verso di lui e incrociando le braccia al petto.

«La Yamaha non sembra voler collaborare. Per quello non sono tranquillo.» si limitò ad osservare «Nulla che io possa cambiare, non mi è molto utile lamentarmi.» continuò poi, stringendosi nelle spalle come se ciò che aveva appena detto fosse ovvio.
Forse per qualcuno che seguiva quello sport lo sarebbe stato, ma lei non ne sapeva nulla quindi aveva aperto bocca per fargli qualche altra domanda, ma era stata zittita dalla mano che le aveva coperto le labbra. Aveva squadrato Maverick con un'occhiata per niente divertita, alzando un sopracciglio mentre attendeva che il ragazzo smettesse di ridersela bellamente a sue spese.

La sua mano libera si era avvolta attorno al polso dell'amico, allontanando la mano dal suo volto senza resistenza da parte del ragazzo, per fortuna, dato che dubitava sarebbe riuscita a spostarla altrimenti «Finito?» chiese poi con tono piatto «Non sono ancora abbastanza schizzinosa da non leccarti il palmo sel ti passasse per la testa di rifarlo. Sappilo.».

Il pilota aveva alzato le mani in segno di resa «Tu però smetti di farmi parlare di lavoro. Non è esattamente il mio argomento preferito in questo momento.».

Sara si strinse nelle spalle «Come vuoi.» assentì poi, decidendo che non valesse la pena discutere per una cosa simile «Però sappi che se ne vuoi parlare io ci sono.».

Maverick aveva annuito lentamente, probabilmente grato di poter evitare quella conversazione; quella reazione la rendeva solo più curiosa di capire cosa fosse successo, normalmente Mav adorava parlare delle moto, o del mondiale «Tu piuttosto,» la voce del suo amico l'aveva riportata sulla terra «cosa farai una volta tornata a Barcellona?».

Cold Coffee (Maverick Viñales fanfiction)Where stories live. Discover now