18º Il matrimonio

329 18 4
                                    

/ATTENZIONE: Questo capitolo contiene la ship Paperjam x Omni, se non gradisci allora salta alla fine del capitolo, tanto per leggere la cosa più importante finale, ma io ti consiglio comunque di leggere il capitolo.\


È arrivato il momento, finalmente...

Da quando vi era stato detto tu non facevi altro che agitarti dall'emozione.
Ora finalmente non devi più aspettare, è come un peso in meno!

Paperjam ed Omni vi hanno riservato il posto davanti che è solo per la loro famiglia, visto che Palette è un fratellastro di Paperjam.

Il matrimonio hanno deciso di farlo all'aria aperta nel mondo di Omni, visto che è lì dove si sono conosciuti e anche dove hanno passato più tempo assieme.

Nei primi posti ci sono tutti i fratelli di Paperjam, compresa te e Palette, mentre dietro i suoi figli, anche fan-child che erano stati creati dai fan solo per divertimento.

Erano stati invitati anche Ink e Error, ma nessuno dei due si fece vivo. Ink disse che era troppo impegnato e non aveva tempo, mentre di Error non si sa neanche se abbia trovato la lettera.

Omni, invece, non ha nessun genitore, figlio o fratello. Fin dalla nascita è sempre stata da sola e questo è anche un motivo per cui Paperjam si è innamorato di lei: per compassione.

Gli inviti erano stati molto ridotti, perché è un posto fatto per la tranquillità e anche perché Omni odia il casino o avere troppa gente intorno a lei; così hanno deciso di invitare poche persone, solo le più strette e le loro famiglie.

Non tutti i fratelli o le sorelle di Paperjam sono seduti davanti, alcuni sono seduti più indietro per stare con i loro genitori, soprattutto i più piccoli.

Il matrimonio non è ancora cominciato e come prete... c'è Lucid.

Eravate tutti sorpresi quando ve l'ha detto; ecco anche perché era dovuto andare via per così tanto tempo, lui sapeva già tutto!

A quanto pare il vero prete sarebbe dovuto essere Dream, ma per varie faccende non ha potuto. Così Dream ha deciso di riferirlo a Lucid e lui, accettando di poterlo fare se gli avessero dato il permesso, gliel'ha chiesto.
Alla fine Paperjam e Omni hanno deciso di accettare, visto che non c'erano altri sostituti che avrebbero potuto fare da prete.

Sinceramente vedere Lucid vestito da prete fa un po' impressione, ma non ci pensate troppo.

Il matrimonio sta già per iniziare e tutti siete agitatissimi, ma non quanto Paperjam.

Le sue parti di testa stanno fluttuando da tutte le parti e sembra anche sudare mentre gira lo sguardo da una parta all'altra della sala. È proprio sotto pressione.



Dopo circa una decina di minuti il prete, cioè Lucid, da il via a Paperjam e il matrimonio inizia.

Subito una ormai conosciuta canzoncina da matrimonio eseguita a pianoforte parte e dall'inizio del tappeto rosso steso dal palchetto alla fine della struttura improvvisata si vede arrivare Omni con un elegantissimo vestito lilla chiaro. È sfavillante, come i suoi occhi e le sue guance.

Fa un passo dopo l'altro in avanti e sembra abbastanza tranquilla, ma probabilmente è molto in ansia anche lei. Come possono non esserlo, infondo? È il loro matrimonio!

Omni raggiunge Paperjam e i due si stringono forte la mano trattenendo forte le lacrime di commozione.
Si mettono da un lato e il vero matrimonio inizia.

Durò all'incirca più di un'ora e tu ormai non ce la facevi più su quelle sedie scomodissime di plastica. Provavi ad agitarti da una parte all'altra, ma continuavi ad essere scomoda. Uffa.

•Una storia dipinta da diversi colori•           (ℙ𝕒𝕝𝕖𝕥𝕥𝕖 𝕩 ℝ𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣)Where stories live. Discover now