Il Forziere Oscuro

35 10 21
                                    

Dopo tre lunghissimi giorni di cammino, finalmente James, Faithe, Mia e il resto della banda decisero di fermarsi e montare l'accampamento. James insieme a Peter e Will andarono in perlustrazione, Faithe e Mia rimasero con Mrs Green per dare una mano, osservate da Nudd, seduto a meditare. I bambini si erano radunati attorno a lui incuriositi da quello strano uomo barbuto. Faithe scosse la testa sorridendo.

"Bambini andate a giocare, non disturbatelo" disse loro la ragazza avvicinandosi, mentre si asciugava le mani sul grembiule. Mrs Green diede un occhiata a Mia, che stava combattendo con ago e filo

"Dammi qui cara, ti insegno come si fa" le disse la buffa signora sedendosi accanto a lei.

"Faithe ma è strano, guarda non si muove" disse una bambina punzecchiando il vecchietto, che non fece caso alla piccola, tanto era immerso nella sua meditazione che non sentiva nulla. Faithe soffocò una risata, poi si chinò per essere alla stessa altezza della bimba.

"Lucy, lo sai che sei proprio una bimba birichina" le disse toccandole dolcemente il nasino con il dito

"Ma non sarà mica morto?" chiese ancora la bambina

"No sta solo..meditando credo" rispose osservando l'anziano "vieni, ti va di aiutarmi a curare i miei pazienti?" Faithe in questi mesi aveva applicato così tante volte le sue conoscenze mediche, ok non era un medico, e si è vero si basava solo su ciò che ricordava delle serie tv, ma alla fine ci aveva preso la mano, grazie anche ai libri che le aveva regalato Mrs Green, era riuscita più o meno a cavarsela nel settore medico.

"Sii" esclamò saltellante la bimba seguendola nella tenda che usavano come infermeria. James in tanto si trovava nel bosco insieme a Peter e Will.

" Se ci separiamo faremo prima" propose Peter tracannando un po' di rum. Così i tre amici si separarono, perlustrando ognuno una parte del bosco. Tornarono all'accampamento dopo quasi due ore, e fu in quel momento che il mago riaprì gli occhi.

"Credevo fosse morto" sussurrò Mia alla sua amica, che soffocò una risata divertita. L'anziano radunò tutta la banda, uscì dalla tasca della sua tunica una mappa e la posò sul tavolo che stava a pochi metri dal fuoco. Will chinò il capo per dare un occhiata.

"Spiegati vecchio" gli ordinò

"Questa mappa contiene le coordinate del luogo in cui si sta recando il capitano" rispose semplicemente

"Non ci hai ancora detto cosa sta cercando di preciso?" chiese Faithe dando un occhiata alla mappa

"Sta cercando il forziere oscuro" rispose con tutta la calma del mondo, cosa che infastidì molto Faithe

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Sta cercando il forziere oscuro" rispose con tutta la calma del mondo, cosa che infastidì molto Faithe

"E cosa contiene esattamente ?" domandò Mia scrutando anche lei la mappa insieme a Peter e James.

"Una forza oscura, una magia così potente che ci distruggerebbe tutti, dobbiamo trovarlo prima di lui e distruggerlo" ascoltandolo Faithe emise una risata

"Non so chi tu sia ma sei completamente pazzo" esclamò ragazza, James le sfiorò la spalla

" Come possiamo distruggere un oggetto oscuro" chiese James

" Con la magia, lo porterete a me e io farò ciò che va fatto" rispose, Mia e Faithe lo guardarono sospettose

" Se ho imparato qualcosa sulla magia nella mia epoca, e che la magia porta sempre con se un prezzo" disse Faithe guardando i suoi compagni. James chiese un momento per parlare in privato con i suoi compagni e le ragazze, il mago si allontanò insieme a Mrs Green per una tazza di buon Thè.

"Se veramente quel bastardo sta cercando questo forziere oscuro, dobbiamo trovarlo" iniziò a parlare Peter

" Certo e io credo che tu debba riempirti meno di Rum" lo attaccò Faithe "Non sappiamo chi è questo qui. Se fosse uno dei soliti pazzi che vuole il potere per dominare il mondo?"

"Non lo è Milady, andiamo guardalo" disse voltandosi a osservare Nudd da lontano, Faithe alzò gli occhi al cielo

"James, sono d'accordo con lei, sei sicuro che sia lui il mago che cercavi? Io ho una strana sensazione" intervenne Mia

"Amico ragiona, se Collins vuole ucciderti non si fermerà. Ragazze io dico di aiutare il vecchio a trovare quella cosa oscura" disse Will.

"Io penso che sia l'uomo che cercavamo, Se non ti fidi di lui Milady..." le porse la mano "Fidati di me" Faithe lo guardò

" So già che me ne pentirò ma va bene, ma se vengo uccisa ti perseguiterò a vita" rispose prendendo la sua mano, poi si rivolse alla sua amica "Sei con me ?" chiese a Mia

"Sempre" rispose stringendole la mano.

" Bene allora troviamo questo forziere e fermiamo quel pazzo!" concluse James. Tornati da Nudd chiesero dove fosse nascosto il Forziere oscuro e il mago indicò un punto sulla mappa

"Non sarà facile, ci saranno prove da superare prima di arrivare al forziere miei giovani eroi. La prima prova vi attende qui" posò l'ossuto dito a destra della cartina

"Dannazione!" esclamò Peter riconoscendo il luogo.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nota D'autore: Oggi avevo molta ispirazione :D spero vi piaccia e come sempre lasciate UN COMMENTO e UNA STELLINA

Un Viaggio Inaspettato (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora