Capitolo 8

118 5 2
                                    

Louis entrò nell'ampio portone della scuola e salutò i suoi amici.

Strano vederli già qui, aveva pensato quando dal cortile della scuola aveva visto la figura corpulenta di Zayn affianco a quella di Josh, ragazzo di un anno più giovane di loro.

Si erano conosciuti lo scorso anno scolastico, quando Josh, alle strette con i voti dei professori, si era lasciato bocciare. Non andava male a scuola, ma la professoressa di matematica – che casualmente era proprio la stessa che Louis e Zayn avevano quest'anno – era stata determinata a punirlo e...beh, a quanto pareva la punizione consisteva nel fargli ripetere l'ultimo anno.

"Ehi, amico!", lo salutarono i due in coro.

"Ti sei perso la storia del secolo ieri", rise Zayn.

"Raccontami."

"Hai presente Marcel, lo sfigato del terzo anno?", chiese Zayn, continuando quando ebbe un gesto di consenso da parte del castano. "Beh, lo abbiamo incontrato al bar ieri pomeriggio e...", scoppiò a ridere, "stai bene a sentire", continuò tra le risate.

Josh era rosso in viso dal troppo ridere e Louis non poté che esserne confuso.

"Lavora lì", iniziò Josh, "devi assolutamente vederlo."

"È ridicolo con quel camice rosa", commentò Zayn.

"Non ho mai riso così tanto in vita mia", sentenziò Josh scoppiando a ridere più forte.

Il sorriso di Louis era sparito. "Vi piace proprio tanto sfottere la gente, eh?", constatò con un sopracciglio alzato.

I due amici smisero di ridere, dopo qualche difficoltà, e guardarono l'amico accigliati. "Che ti prende, Louis?", domandò serio il moro.

"Niente, sono solo stanco", sospirò.

"Vuoi parlarne?", chiese Josh nello stesso istante in cui la campanella suonò l'inizio delle lezioni.

"Dovremmo andare", cambiò argomento, incamminandosi già verso il laboratorio di chimica seguito silenziosamente dai due amici.

Si sedettero in uno dei banconi infondo all'aula, mentre Zayn e Josh si misero a chiacchierare su un nuovo argomento. La conversazione di qualche minuto fa venne dimenticata presto e Louis non poté che esserne sollevato. Mentre, dopo qualche attimo di esitazione, Louis si unì alla loro conversazione, entrando la professoressa di chimica diede inizio alla lezione.

-------------

La campanella suonò la fine della prima lezione, ma prima che tutti potessero alzarsi, la professoressa li bloccò, "ragazzi, dalla prossima volta vorrei che lavoraste a dei progetti che poi esporrete al resto della classe. I gruppi saranno formati da coppie di due persone ciascuno e ogni coppia avrà un argomento diverso. Discuteremo gli argomenti alla prossima lezione, nel frattempo decidete le coppie."

Gli studenti sbuffarono sonoramente ma, mentre si precipitavano velocemente alla lezione successiva, già si accordavano sulla formazione delle coppie.

"Louis", la professoressa lo fermò.

Si girò svogliatamente verso la cattedra, mentre Zayn e Josh uscivano dall'aula senza nemmeno accorgersi di lui.

Solo dopo qualche istante notò che anche Harry era in piedi affianco alla cattedra, in attesa di ciò che la professoressa aveva da dire.

"Ho saputo che Harry ti fa ripetizioni", iniziò non appena la classe si svuotò, "quindi spero non ci siano problemi se tu ed Harry formiate una delle coppie per l'esperimento. Inoltre sarà la tua occasione per non prendere un brutto voto."

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 02, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Freedom || Larry StylinsonWhere stories live. Discover now