Capitolo 10: Il Triangolo del Diavolo

30 3 8
                                    


WE ARE BACK AGAIN!

-Negli episodi precedenti di Pirates of Equestria

La nostra stravagante ciurma veleggia verso i mari del nord ignari di ciò che li attende. Nel tragitto si imbatte nella nave leggendaria della flotta spagnola La Dama Negra, con cui si scontra ad armi non proprio pari. Al termine del conflitto la Dama viene mandata a ricongiursi con la flotta di Barbossa a Tortuga come bottino di guerra e il gruppo di pirati, equestri e altri personaggi non importanti per la trama, continuano il loro viaggio alla volta dell'Altornac.

Nel frattempo ad Equestria il trio di mercenari accompagnati dalle due principesse per l'euforia del momento, festeggiano l'entrata in vigore del Rating arancione con piacevoli compagnie (almeno per loro 3) e bacchette della felicità. La scena finale vede David che liquida Ramona Pompilova e il gruppo riprendere il loro viaggio per salvare il destino di Equestria.

Nei Caraibi...

Twilight si risvegliò sotto coperta su di una brandina, era ancora scombussolata per l'imponente sforzo che aveva sostenuto il giorno prima, o almeno così pensava; in realtà erano passati tre giorni, in cui lei era rimasta in uno stato di semi-coma.

Le mane vedendola muoversi si apprestarono ad avvicinarsi a lei "come ti senti tesoro?" chiese con tono preoccupato Rarity "a parte il mal di testa bene, ma cos'è successo?", "ti sei sforzata molto l'altro giorno e alla fine hai ceduto, ma hai dato ai pirati il tempo di vincere la battaglia" rispose Applejack "ah si adesso ricordo. Aspetta, come l'altro giorno? Non è stato poche ore fa?" chiese perplessa l'alicorno, "amm non esattamente, sei rimasta incosciente per tre giorni, ma l'importante è che adesso tu stia bene" rispose dolcemente Fluttershy.

Un assordante rumore di percussioni e piatti, seguito da strombettate a più non posso preannunciò l'arrivo di Pinkie Pie, "Bentornata dormigliona, sai ci chiedevamo quando ti saresti svegliata" disse "Spike era insopportabile in tua assenza" aggiunse sottovoce. "Twilight!!! Stai bene? Come ti senti? Mal di testa? Mal di zampe? Giramenti di testa?" chiese ansiosamente Spike "sisi Spike, ma ora calmati, sto bene come ho detto a loro, solo un po' di mal di testa ma penso sia normale, passerà".

Il rumore sordo dei passi sulle tavole di legno attirò l'attenzione degli Equestri "Ma bene, la principessa di ritorno dal ballo!" enfatizzò Jack "quale ballo scusa?" chiese perplessa Twilight non capendo la battuta, "ahh lascia perdere" rispose Jack. "JAAAAAACK!!!!!!" si sentì urlare dal ponte "scusate un momento, deve essere quello schizzato di Hector" disse risalendo le scale per il ponte.

"Che vuoi Hector?" chiese Jack avvicinandosi a Barbossa "il mare sta cambiando, il cielo è più scuro, non siamo più nel mar dei Caraibi. Rotta?" concluse Barbossa.

Jack si guardò un po' intorno notando i cambiamenti e dopo estrasse la bussola rimanendo perplesso di quel che vedeva "non di nuovo, dai dai" disse Jack sottovoce scuotendo lo strumento "c'è per caso qualcosa che non va Jack?" chiese irritato Hector "nono niente, c'era un po' di sabbia tutto qua" disse frettolosamente Sparrow che aggiunse "rotta nord-est" nonostante non sapesse l'effettiva rotta da seguire, visto che la lancetta aveva ripreso a girare a vuoto come anni prima, ma non volendo un'ennesima ramanzina di Hector decise lui, ignaro di dove quella rotta li avrebbe portati.

"SENTITO INUTILE TOPO DI FOGNA! ROTTA NORD-EST" gridò Barbossa al timoniere che aggiustò prontamente la rotta.

Il cielo si faceva pian piano più scuro, sempre più velato da strati di nubi nere e minacciose, il vento sempre più impetuoso e il mare sempre più agitato e cupo, di un colore neutro. "AMMAINARE I VELACCI, FORZA CON QUELLE CIME!" ordinò Gibbs al resto dell'equipaggio.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 03, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Pirates of EquestriaWhere stories live. Discover now