37° CAPITOLO

413 12 2
                                    

IL GIORNO DELLA PARTENZA
-Ciao nonna! Grazie di tutto!-dico abbracciandola.
-grazie a te amore mio!-mi dice sorridendo. Abbraccio Checco e salgo sul treno. Mi metto le cuffie nelle orecchie e canzone per canzone ripenso a tutti i momenti belli e brutti passati. È ora di decidere che fare, se tornare con lui o meno.
Manca un'ora quando mi arriva un messaggio. Sebastiano.
●scusa...😢
   Ti amo💜

Non gli rispondo, mi faccio prendere un pò troppo dall'euforia e se ne sono accorti quasi tutti nel treno! Un altro messaggio.

●Se non vuoi stare con me capirò

Non gli rispondo. Lo voglio tenere sulle spine un altro pò. Sono sicura al centro per cento che ci sarà alla stazione.

Arrivata. Scendo dal treno con i bagagli. Ci sono tutti ad uno ad uno gli abbraccio. Poi in lontananza lo vedo che mi fissa con un sorrisino stampato in faccia. Sorrido anche io. Con ancora le cuffie nelle orecchie e la canzone di Tiziano Ferro-Perdono, comincio a correre lasciandomi i bagagli alle spalle. Tutto sembra andare a rallentatore. Corro. Arrivo. Mi aggrappo a lui con le gambe intorno ai suoi fianchi e le sue braccia intorno alla mia vita. Gli prendo la faccia tra le mani e lo bacio. In quel preciso istante, il tempo riprende a passare regolarmente. Le lacrime cominciano a scendere senza controllo, ma noi non ci stacchiamo. Lo abbraccio. Mi sussurra all'orecchio qualcosa.

TI AMO.




SEI ANNI DOPO
-Seba prendi il bambino muoviti!-dico spingendo la carrozzina. Sebastiano corre a prendere Andrea.
-dove volevi scappare!-dice prendendolo al volo e portandolo da me.
-Andrea quante volte ti dobbiamo dire di non correre?!-dico rimproverandolo. Il bambino mette il broncio. Veronica comincia a piangere e la prendo in braccio cullandola.
-amo sai una cosa?!-dico cullando Veronica.
-dimmi!-mi dice con in braccio Andrea.
-sei tu la mia passione!-dico poi mi bacia.
-iac!-dice Andrea e noi ridiamo.

Sono passati sette anni, ci siamo sposati, abbiamo avuto due bimbi fantastici, Andrea, che ha 2 anni e Veronica che ha 5 mesi. Finalmente c'è l'abbiamo fatta a stare insieme e nessuno potrà mai dividerci.

                      FINE

LUI, LA MIA PASSIONE!Where stories live. Discover now