0.6

75 13 0
                                    

"A cosa stai pensando BamBam? Perché oggi sei così serio?"

Il ragazzo fissò Mark che era davanti a lui mentre sedeva in silenzio sulla panchina fuori dalla classe. Non era da BamBam "Nulla!" Sorrise e si alzò, afferrando i libri e stringendoseli al petto, "Vuoi un po' di gelato?"

Mark si sentì a disagio e si allontanò lentamente di qualche passo.

"Devo andare da qualche parte, mi dispiace Bam. Prendiamolo un altro giorno okay?"

Con questo Mark sparì nel corridoio, facendosi strada tra i diversi gruppi di ragazzi e lasciando BamBam da solo. Fece un sospiro profondo e si alzò, decidendo di tornare al dormitorio.

Era abbastanza sicuro che Yugyeom aveva solo una lezione mattutina e che quindi, a meno che non era fuori con un amico, sarebbe dovuto essere il camera a fare i compiti, come faceva sempre. Quando tornò in stanza fu sorpreso di trovarla ancora chiusa.

Yugyeom non era ancora tornato.

Il ragazzo Thai si arrampicò sul letto sfatto, allungandosi ed incrociando le gambe verso il soffitto. Aveva pensato a Yugyeom tutta la giornata.

Yugyeom pensava che sarebbero stati bene insieme e lui gli piaceva ancora anche se lo vedeva con Mark ogni giorno. Perché? Yugyeom pensava che lui fosse fantastico. Anche questo. Perché?

Aveva abbandonato da solo la sua famiglia con l'attitudine a YOLO: aveva un ragazzo che probabilmente non lo amava e che aveva una fidanzata; andava a fare festa e ad ubriacarsi praticamente ogni fine settimana. Yugyeom lo sapeva e lo trovava bellissimo. Perché?

BamBam trascorreva ogni notte così, domandandosi perché piacesse a Yugyeom quando non piaceva a nessun altro. Tutti dicevano che era troppo rumoroso, troppo vivace, (Sia di personalità che di vestiti) troppo stravagante, troppo esigente, troppo fastidioso e molti altri aggettivi con 'troppo'.

Probabilmente anche perché non era etero non piaceva molto alle persone. Era spesso intorno a a Mark; Mark era popolare così a nessuno importava che non fosse completamente gay, era bisessuale. BamBam, d'altro canto, era un novellino ed era completamente gay. Non era figo e sentiva le persone dire che fosse in cerca di attenzioni a causa dei vestiti brillanti e dei capelli.

Sapeva che anche Mark le aveva sentite, semplicemente, non aveva detto nulla.

Quindi perché? Perché piaceva a Yugyeom nonostante queste cose che non lo facevano bellissimo e fantastico? E poi, erano compagni di stanza, aveva ancora più motivi per non interessarsi a lui.

+

Yugyeom stava evitando BamBam; non pensava di poterlo vedere dopo la confessione della sera precedente. Ogni volta che avesse potuto incontrare il più grande nel corridoio voltava immediatamente l'angolo e trovava un'altra strada per andare in classe.

Stupido sì. Lo sapeva. Non poteva evitare completamente il ragazzo, erano compagni di stanza e aveva solo una lezione la mattina così c'era la grande possibilità di incontrarlo da qualche parte.

Evitò la camera per un'intera giornata e finì col sedersi sul pavimento della biblioteca dove stava studiando una possibile lezione di inglese da solo. Pensava che sarebbe stato più facile se avesse chiesto aiuto a BamBam dato che era bravissimo in lingue.

Ma no, Yugyeom non lo avrebbe incontrato.

"Ma che ca-" Esclamò qualcuno e Yugyeom lo sentì inciampare sulle sue ginocchia. Alzò lo sguardo dal libro e vide Jinyoung che lo fissava, "Cosa ci fai sul pavimento Yugyeom?"

Yugyeom fece spallucce mostrando a Jinyoung la copertina del libro, "Sto studiando."

Jinyoung si fermò, guardando Yugyeom prima di sedersi vicino a lui. Si mise proprio davanti con i libri sul pavimento, poi ne prese uno dalla pila con quaderno, "Meglio se ti tengo compagnia okay? Che cosa ti è successo durante il pranzo? Dove sei andato? Youngjae e BamBam ti stavano cercando?"

"Oh io..." Yugyeom esitò. Aveva mangiato i tre panini fiori dalla mensa; non voleva vederli, "Non avevo fame."

Riportò lo sguardo sul libro e voltò pagina e provò con tutto se stesso a memorizzarla.

"Vedo." Jinyoung annuì lentamente e prese appunti si una nuova pagina, "Non hai proprio mangiato? Non è da te Yugyeom, anche BamBam è andato via presto, è strano."

Yugyeom trovava strano che Jinyoung gli stesse parlando così gentilmente; era la prima volta che lo faceva. Forse perché c'erano solo loro due ed erano in biblioteca ed il ragazzo era buono e non provocatore o brutale.

Stettero in silenzio per i successivi venti minuti, leggendo i libri e prendendo appunti, finché Jinyoung non parlò nuovamente, "Non sei molto legato a Mark vero?"

Yugyeom alzò le spalle, non voleva rispondere.

"Ti dirò un segreto okay? Sei perché nessuno parla realmente con il nostro gruppo? Perché siamo così legati tutto il tempo? Siamo tutti diversi, ma io e Mark siamo entrambi bisessuali. Tu, Youngjae e BamBam siete gay. Se camminiamo da soli è sicuro che verremmo presi di mira, ma non sanno ancora di te. Io e Mark però lo sappiamo e ti piace BamBam, corretto?"

Jinyoung era intelligente, Yugyeom lo aveva sempre saputo e sapeva che era meglio non negarlo. Annuì.

A sua sorpresa Jinyoung sorrise, "Siamo entrambi allo stesso punto. Ti piace BamBam e a me piace Mark. Buono a sapersi."

ɪɴᴋ ·̩͙ ʏᴜɢʙᴀᴍ 〔ita〕Where stories live. Discover now