0.3

107 17 0
                                    

Bello com'era BamBam Yugyeom non si aspettava che fosse single.

Erano le undici di sabato mattina, Yugyeom era rannicchiato sulla sedia mentre leggeva il libro di inglese tradotto il coreano sul cellulare. Era davanti al letto di BamBam che stava ancora dormendo con la bocca mezza aperta. Si stiracchiò ed una voce uscì subito alta, facendolo cadere dalla sedia a causa della sorpresa.

"Buongiorno Yugyeom. Cosa stavi facendo?"

"Mi sedevo sul pavimento-- Sono caduto dal letto idiota."

BamBam sbadigliò coprendosi la bocca e stropicciandosi gli occhi. Indossava ancora i vestiti della notte precedente. Si tolse il cappotto dondolando le gambe fuori dal letto, "Beh, non c'è bisogno di essere irritante."

Yugyeom si piegò sul suo stomaco e si alzò dal pavimento, tornando a letto e nascondendo il viso nel cuscino. Quando parlò la voce era ovattata, "Ti sei divertito la scorsa notte? Il tuo amico ti ha riportato qui."

Il ragazzo Thai sbirciò dal bagno, con lo spazzolino tra i denti ed il petto scoperto. Yugyeom non lo vide.

"Chi? Mark?"

Yugyeom trovava fantastico come i due si capissero, non importava quanto fosse incomprensibile la voce. Alzò la testa e si voltò per dare un'occhiata al suo coinquilino e spostò immediatamente lo sguardo quando lo vide senza maglia. Il suo volto era a fuoco.

"Sì lui."

"Così lo hai incontrato. L'altra sera mi ha chiesto se oggi andassi a pranzo fuori con un altro paio di amici. Vuoi venire? È un peccato che ieri tu non sia potuto venire, ci siamo divertiti molto." Disse BamBam. Yugyeom si alzò mentre BamBam usciva dal bagno con il viso ancora gocciolante, "Quindi vieni o no?"

Yugyeom scrollò le spalle, "Certo."

Sul volto di BamBam spuntò un ampio sorriso e Yugyeom avrebbe dato assolutamente di tutto per far sorridere il ragazzo in quel modo ogni giorno. Era semplicemente troppo bello. "Fantastico, ti sei già fatto la doccia giusto-?" Yugyeom annuì, "Okay, mi faccio una doccia veloce."

Corse verso la cassettiera e prese il suo asciugamano, posandoselo sulle spalle mentre cercava i vestiti da indossare. Se c'era qualcosa che Yugyeom aveva imparato del ragazzo era il suo stile. Era per quello che BamBam ci metteva sempre così tanto a vestirti, perché voleva sembrare perfetto ogni singola volta che usciva di casa, anche solo per andare a lezione.

Si affrettò a tornare in bagno e chiuse la porta dietro di lui. Yugyeom sentì la doccia azionarsi un momento dopo e tornò sul letto, chiudendo gli occhi mentre aspettava che il coinquilino finisse la doccia.

___

"Maaaaaark."

BamBam corse verso Mark non appena lo vide, si gettò tra le braccia del ragazzo più grande ma più basso. Mark lo abbracciò per un momento, poi lo lasciò, mettendo un braccio intorno alla vita del ragazzo Thai. Yugyeom vide un ragazzo molto familiare dietro Mark.

"Oh, ciao Yugyeom." Lo salutò educatamente il ragazzo.

Mark parlò subito, il suo tono di voce era più alto del solito ed era sorpreso, "Voi vi conoscete?" Youngjae sorrise ed annuì, i suoi occhi assunsero la forma di mezzaluna.

"Certo, Yugyeom è nel mio corso di inglese."

Dopo, un altro ragazzo arrivò e Yugyeom lo riconobbe grazie ed una delle sue attività extracurricolari; teatro. Il ragazzo, di nome Park Jinyoung, aveva dei sottili occhiali neri ed aveva sempre il suo zaino ed il portatile con lui. Yugyeom non gli piaceva proprio come un amico, ma lo prendeva comunque in giro per essere un gigante. Beh, erano abbastanza amici.

Yugyeom non mangiò molto a pranzo quel giorno, perché era troppo strano per lui, mangiare tra quelle persone a sua normale quantità di cibo. Passò al piccolo negozio mentre tornava verso il campus e comprò una ciotola di ramen e due triangoli di Kimbap.

"Sei sicuro che non vuoi che ti aspettiamo Yugyeom?" Chiese BamBam mentre il ragazzo stava per entrare nel negozio.

"Sono sicuro, andate in camera."

BamBam annuì e Yugyeom entrò nel negozio mentre gli altri andarono via. SI inchinò alle persone dietro al bancone, poi andò subito in direzione dei frigoriferi per prendere due gusti diversi di Kimbap. Si diresse verso gli scaffali a prendere del ramen, pagò ed andò a mangiare prima di tornare al dormitorio.

Quanto tornò erano le 4:15 del pomeriggio e Yugyeom si chiese perché avesse impiegato così tanto a mangiare- Sarà stato perché aveva comprato anche un altro paio di spuntini prima di uscire dal negozio. Quando entrò in camera Mark era seduto sul letto di BamBam con in ragazzo Thai in grembo e le mani sulla sua vita.

Si bloccò alla porta, poco dopo sorrise e porse la busta di plastica a BamBam, che l'afferrò entusiasta. "Grazie per gli spuntini Gyeom!" Yugyeom sorrise ed annuì prima di postare i piedi sul suo letto, portandosi al petto.

"Quindi, da quanto tempo state insieme?"

ɪɴᴋ ·̩͙ ʏᴜɢʙᴀᴍ 〔ita〕Where stories live. Discover now