capitolo 9

1.1K 33 0
                                    




erano passati circa 7 mesi da quella serata con Jay, Kelly aveva accettato il posto in accademia ed erano più di due mesi che lo vedevo di rado e un poco mi mancava ma per fortuna (o forse no ahah) mancava sempre meno al suo ritorno, con Jay le cose erano diventate serie facevamo coppia fissa e molte sere restavo da lui perché non voleva farmi stare sola a casa.

quel giorno ero a lavoro, seduta sul divano a sfogliare una rivista quando arrivò una chiamata: "camion 81, squadra 3, ambulanza 61, battaglione 25 incendio edificio al 2974 W Monroe st"

ci alzammo di scatto e montammo velocemente sui mezzi, ero a lato passeggiero e nel traggitto verso l'edificio ero pensierosa e brett se ne accorse

"a cosa pensi Severide?" mi domandò

"no nulla" risposi, ma lei mi guardò storto sapeva che stavo mentendo

"no è che pensavo al fatto che è strano non avere Kelly tra i piedi 24 ore su 24 e che se un domani mi dovessi sposare o trasferire mi mancherebbe tanto" dissi sospirando e tornando a guardare fuori dal finestrino.

"ti posso capire" "ci sono passata ma vedrai andrà tutto bene è sempre tuo fratello e lo sarà per sempre" disse sorridendomi.

arrivammo davanti all'edificio e la prima cosa che notai fu la sua vastità, era un grande palazzo e per metà avvolto da fiamme. Boden fece entrare due squadre per una prima ricerca e far uscire i civili rimasti dentro.

"comandante qui Dawson mandi i paramedici al secondo piano c'è una donna che è caduta dalle scale e accusa dolori alla schiena"

il comandante ci guardò e io feci cenno di si, cosi entrammo nell'edificio, vedevamo poco o quasi nulla ma trovammo Dawson in un corridoio laterale vicino alle scale.

radio: "Dawson il fuoco a che livello è?" chiese il comandante alla radio

"per ora è ancora al terzo quarto piano ma sembra veloce" in quel momento ci raggiunse anche Matt per finire di controllare il corridoio

radio: "Severide Brett muovetevi a uscire da quel edificio" disse il comandante, eravamo pronti a portare fuori la donna quando sentimmo un rumore alle nostre spalle, ci girammo tutti non potevamo credere ai nostri occhi, il soffitto era crollato ed eravamo in trappola.

"capo siamo bloccati" disse Matt alla radio

"ragazzi uscite subito di li non avete tanto tempo" rispose Boden alla radio.

Gabby si girò verso l fine del corridoio e indico un finestra, "Mouch porta la scala alla prima finestra del secondo piano lato ovest " disse

ci avviammo verso la finestra portando la donna ferita su una barella spinale, pochissimi minuti la scala si stava avvicinando sempre di più, Brett usci per prima seguita da Matt che aveva sistemato la donna sulla scala e la stava portando a Terra, dietro io e dietro di me Dawson. non eravamo neanche a metà scala quando sentimmo un boato provenire dal corridoi dove eravamo pochi minuti prima.

Un amore tra gli eroi di Chicago (Chicago Fire & Chicago P.D.)Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz