Capitolo 7;

127 14 25
                                    

Capitolo 7;

Capitolo 7;

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Scars on my fingers, bruises by neck

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Scars on my fingers, bruises by neck

Crashin' my trains, warship my wreck.

Cannot say, I'm breaking the rules,

If I can glue them back together."

Ira;

Con il termine ira (spesso sostituito da "furia", "collera" o, impropriamente, "rabbia") s'indica uno stato psichico alterato, in genere suscitato da elementi di provocazione capaci di rimuovere i freni inibitori che normalmente stemperano le scelte del soggetto coinvolto. L'iracondo prova una profonda avversione verso qualcosa o qualcuno, ma in alcuni casi anche verso se stesso.

L'ira è vista come una forma di reazione e/o risposta da parte di una persona a situazioni sfavorevoli. In psicologia, sono riconosciuti tre tipi d'ira:

La prima forma, denominata "rabbia frettolosa e improvvisa", è collegata all'impulso di autoconservazione: condivisa da uomo e animale si verifica quando il soggetto si ritiene tormentato o intrappolato;

«Vieni qua», sussurrò suo padre. La ragazza prese un forte sospiro, poi scosse la testa. Sulla sua pelle sentiva crescere sempre più la pelle d'oca. Si vergognava così tanto. Perché non poteva finire tutto subito?

«Io non credo di voler restare qui, papà. Voglio... voglio venire a Minsk con te, voglio rivedere mamma...» sussurrò con una voce completamente spezzata e quasi sul punto di sfociare in un pianto silenzioso.

Lui sorrise, poi si avvicinò alla figlia. Le accarezzò una guancia, poi le fece cenno di non parlare. «Lo sai che non puoi, pasticcino. Devi finire la scuola, sei solo al tuo primo anno di scuole superiori», le disse dolcemente, poi si allontanò da lei. Recuperò la giacca che poco prima aveva appoggiato all'attaccapanni per consolare la figlia, infine la indossò. «Quando compirai diciotto anni, ti prometto che visiterai Minsk... e forse anche l'Italia.»

Lovers in a Mad World | IT's castWhere stories live. Discover now