Capitolo 8-32 settimane♥ Un natale da favola♥

972 37 2
                                    

La mia piccina stava crescendo rapidamente ero arrivata ormai a 32 settimane di gravidanza. La piccola si muoveva sempre meno visto il ristretto spazio che si ritrovava a disposizione. Stava arrivando il tanto atteso Natale, adoro questa festa. Per me Natale e la festa della bontá, la festa che riesce a radunare tutta la famiglia intorno ad un tavolo e festeggiare insieme dinenticandosi tutte le litigate che sono avvenute durante l'anno. Per me Natale è magia, tutte le feste sono belle ma nessuna come lei. Purtroppo in Italia non avevo mai pace per festeggiare in santa pace. Non so come ma i miei genitori si ritrovavano a litigare ogni santo Natale quindi l'atmosfera natalizia svaniva nel nulla. Ma quel anno è stato diverso. Ho festeggiato insieme a Christian a mia suocera e insieme alla mia piccolina. Avevo preparato l'albero di Natale circa una settimana prima, ero così eccitata all'idea di festeggiare il Natale con loro  che non entravo piú nella pelle per la felicità. 

Tre giorni prima di Natale mia sorella telefonó Christian e gli chiese se non voleva che andassimo  da loro per festeggiare il Natale

Hoppsan! Denna bild följer inte våra riktliner för innehåll. Försök att ta bort den eller ladda upp en annan bild för att fortsätta.

Tre giorni prima di Natale mia sorella telefonó Christian e gli chiese se non voleva che andassimo  da loro per festeggiare il Natale. Erano più di due anni che non vedevo mia sorella e mi mancava tantissimo, ma Christian rifiuto dicendo che non gli andava di farsi più di 6 ore in auto. E che il viaggio sarebbe stato molto pesante per me e la piccolina. Il giorno seguente però Christian mi incitò di preparare la valigia e mi informo che poco dopo sarebbe venuto mio cognato ad accompagnarci da mia sorella. Mi chiese di non dire nulla a mia sorella perchè voleva fare loro una sorpresa. Preparai la valigia sia per noi che per mia suocera, non so come ma Christian era riuscito a convingere  anche lei di venire con noi, ed io sono stata  davvero felice, ero sicura che  sarebbe andata di sicuro d'accordo con la nonna. La sera però mio cognato ci propose di partire verso le 2 di notte perchè stando a lui il viaggio sarebbe stato meno faticoso per me. Alle 2 precise arrivo mio cognato e partimmo per Piatra Neamt. ( E' la città dove sono nata.) 

Siamo arrivati da mia nonna verso le  8 e mezza

Hoppsan! Denna bild följer inte våra riktliner för innehåll. Försök att ta bort den eller ladda upp en annan bild för att fortsätta.

Siamo arrivati da mia nonna verso le  8 e mezza. Ero molto stanca nonostante avessi dormito più della metà del viaggio, ma  la posizione non fu del tutto  comoda e la bimba si svincolo più del solito. Nonostante la stanchezza ero felicissima, corsi ad abbracciare la nonna che non si aspettava di vederci. Mi abbracciò forte forte e bacio Christian e mia suocera sulla guancia, ringraziando loro del bellissimo regalo che le avevamo fatto.  Ci invitò ad entrare e ci preparò la colazione, avevo davvero molta fame. Finito di mangiare la nonna mi chiese come stava la sua nipotina e parlammo a lungo finendo con raccontarmi cose dalla mia nascita. Telefonai mia sorella che ormai era sera  e gli chiesi cosa stava facendo. Avevamo intenzione di andare da lei il giorno seguente senza però farglielo sapere ma mentre stavamo parlando sentì la voce di mia nonna e capi subito che eravamo lì.  La casa di mia sorella dista qualche km dalla nonna quindi il mattino seguente  abbiamo preso la macchina e siamo volati fino a casa sua. Appena ci ha visti oltrepassare il cancello è corsa ad abbracciarmi. Io e lei siamo molto legate ed è scoppiata in lacrime rivelandomi che gli ero mancata moltissimo. Mio nipote ci guardava incuriosito aveva 9 mesi ed era una delizia, lo chiamai e gli chiesi di venire da me ma lui corse fra le braccia di Christian non volendosi più staccare da lui. Il tempo che siamo rimasti li non ha fatto altro che giocare con lui dimenticandosi del resto. Io passai del tempo con mia sorella che era molto felice di vederci.   Siamo rimasti una settimana da loro. Il tempo era volato e non realizzavo quando fosse passata una settimana.  Abbiamo festeggiato insieme un bellissimo Natale. Era da tempo che non ero così felice e spensierata. Abbiamo ricevuto un sacco di regali per la piccola e mia sorella mi diede la sua borsa per l'ospedale spiegandomi cosa avrei dovuto mettere dentro per l'arrivo della piccola. Ci chiese di restare ancora e festeggiare anche Capodanno con loro. Ma mia suocera rifiutò, voleva ritornare a casa per prepararsi al fine anno.

 ( Io Christian mia suocera e Davide il bimbo di mia sorella ♥ che è il mio secondo amore

Hoppsan! Denna bild följer inte våra riktliner för innehåll. Försök att ta bort den eller ladda upp en annan bild för att fortsätta.

 ( Io Christian mia suocera e Davide il bimbo di mia sorella ♥ che è il mio secondo amore. Ah dimenticavo c'è anche Maria ♥ )

Il viaggio da nonna è stato il regalo più bello che avrei potuto ricevere quel Natale. Ringraziai Christian  con le lacrime che mi scorrevano sul viso appena rientrati a casa. Non festeggiavo un Natale cosí bello da quando ero bambina e la nonna faceva di tutto per far sentire a me e mia sorella l'atmofera di Natale. Anche se i miei genitori non erano con noi, la nonna non ci faceva sentire tanto la loro mancanza.  L'infanzia vissuta dai nonni è stata la migliore in assoluto. I ricordi piú belli di quel tempo li custodisco nel mio cuore e spero tanto che anche la mia piccolina possa conoscerli. Passo anche Capodanno che purtroppo l'ho festeggiato dormendo, mi ero beccata un bruttissimo raffreddore e siccome non potevo prendere nulla mi sentivo davvero male. Christian è rimasto accanto a me per tutto il tempo, abbiamo brindato a mezza notte con mia suocera e dopo mangiato ho dormito come una papera per tutto il tempo. Mancava poco e ci stavamo preparando al tanto atteso incontro. Secondo i nostri calcoli mancavano poco piú di 6 settimane. E dovevano iniziare a decorare la stanza della nostra principessa.

Spazio Autore 

Ecco a voi il nuovo capitolo. Manca poco alla fine ormai. Un bacio alla prossima. Accetto volentieri consigli e se il capitolo vi piace lasciate una stellina. ♥

Porto in grembo il tuo tesoro ♥. Där berättelser lever. Upptäck nu