Capitolo 24

1.6K 115 2
                                    

SARA

Non ci credo. Non ci posso credere. Ho finto di andare da mia mamma per ascoltare cosa dicevano e guarda con che domanda esce Lorenzo.
<<Quel figlio... è mio o di Ian?>>

La domanda del mio ragazzo a Francesca mi rimbomba in testa.
*Stai lucida e ascolta il resto!*

"No, Andrea, non è tuo figlio! Tu ti sei preso gioco di me e mia sorella e hai passato con me il mese più bello della mia vita. Poi sei arrivato dicendomi che fra un pò tu e mia sorella vi sposate. E io ci ho sofferto. E tanto. Ma ho ritrovato la felicità con il mio Ian. Ora fatti una vita e lasciami in pace!"

"Sai che non posso. Non posso continuare a guardarti con Ian con il dubbio che quello che porti in grembo possa essere mio figlio. Non puoi privarmi della mia creatura!"

"Non. È. Tuo. Figlio."

"Ti prego Minnie!"

"Volevi sapere la verità? Bene, ora la sai. Mio figlio non è tuo. È di Ian. Ok?"

"Mi posso fidare?"

"Ti devi fidare!"si intromette Ian. Così anche lui sa tutto.

"Tu l'hai fatta soffrire molto e per colpa tua pensava al suicidio. Ma poi ha trovato me e ora abbiamo quasi un figlio. Lorenzo, fatti una vita e lascia stare la mia Francesca!"

"Okei, se lo dite voi!"

E così Lorenzo era il ragazzo di Minnie. Lorenzo, mentre io decidevo se essere o no la sua ragazza, se la spassava con mia sorella. Dovrei lasciarlo ma non ci riesco. In fondo, lui non la ama più, no? Lorenzo è mio, devono capirlo. Sarò pure egoista, ma se una cosa è mia è mia.
*E se quel figlio fosse di Lorenzo?*

Lo devo scoprire.
*E cosa faresti?*

So già cosa farò. Il figlio di Lorenzo dovrà essere mio e non di Francesca. Se il figlio è del mio ragazzo, non nascerà. E con questa decisione mi avvio al tavolo fingendo il più grande sorriso. Stasera parlerò con Lorenzo.

FRANCESCA

Vedo Sara venire verso di noi. Cazzo, e se ha sentito tutto?? Oddio, spero di no. Sorride. Posso ancora sperare che non abbia sentito niente. "Eccomi!"dice e si siede vicino a Lorenzo dandogli un bacio sulle labbra.

Non ha sentito perchè sorride a me e Ian. Sì!!

Mi dispiace per lei, non dovrei farle ció. Ma non ci posso fare niente, è troppo tardi.

Arriva mamma che ci chiama a pranzare. Mmm, il pranzo di Natale di mamma.

LORENZO

31 dicembre. Ultimo giorno di questo inutile e orribile anno.

L'anno in cui ho incontrato l'amore della mia vita ma che non ho potuto avere.

L'anno in cui ho tradito la mia ragazza.

L'anno in cui per una scommessa ho dovuto rinunciare alla ragazza più bella del mondo.

L'anno in cui la mia ex, nonchè la ragazza che amo ancora, è rimasta incinta di un altro.

L'anno in cui è andato tutto male.

Ma domani é un anno nuovo.

E, come si dice, anno nuovo vita nuova. Dovrò cominciare la mia vita con Sara. Dovrò dimenticare Francesca e fingere che non sia successo niente.

Insomma, dovrò dimenticare il passato e godermi il presente. Eh già. Fisso Sara a letto e sorrido. Quanto vorrei che ci fosse Minnie al suo posto. Oddio, no. Amo molto anche la mia ragazza.

Ma mi piace di più Francesca, ormai ne sono sicuro. Devo dimenticarla. Sì devo proprio dimenticare Minnie. Non sarà semplice ma ce la potró fare.

In fondo Sara non è identica a sua sorella quindi non molte sue cose mi ricorderanno Francesca. Meno male.

Mi alzo e vado a farmi una doccia. Poi mi vesto e vado in cucina. Lì trovo Minnie in pigiama.

"Oh, sei già sveglio!"mi dice e fa per andarsene.

"Aspetta Minnie!"

"Va beh dai." Si riferisce al fatto che non la chiamo Francesca ma con il suo soprannome. Le tocco la pancia. All'inizio vuole togliermi la mano ma poi mette la sua sopra la mia e mi fa cenno di no con la testa. Non è mio figlio.

"Potremmo almeno essere amici?"

"No Lorenzo. Complicheremo le cose!"

"In che senso?"

"Lo sappiamo entrambi in che senso. Lo sai che io non ti ho mai dimenticato e che ti amo ancora. E so che è la stessa cosa per te. Ma tu adesso stai con mia sorella e non voglio che tu la faccia soffrire. E io sono incinta del figlio di Ian. Non possiamo andare avanti così. Non possiamo fissarci di continuo e a lungo facendoci scoprire da mia sorella. Non possiamo continuare a guardarci e non parlarci. Non ce la faremmo più!"

"E quindi cosa vorresti fare?"

"Non dovremo più vederci Andrea." Mi ha chiamato Andrea. Mi ha detto che mi ama. Ma l'ultima cosa non la posso accettare.

"Cosa intendi?"

"Che troveró un modo per non vederci più. Non so,.andró a vivere da qualche altra parte, l'unica cosa è smetterla di vederti. Non ce la faccio più!"

"Minniee!"

"Non dire niente!"mi dice guardandosi intorno.

"Ce la faró a dimenticarti, Andrea. Ma intanto permettimi di fare una cosa che mi manca fare da tempo!" E senza accorgermi la trovo sulle mie labbra a baciarmi come solo lei riesce a fare. Poi si stacca e con una lacrima sulla guancia e se ne va. Controllo in cucina: una bottiglia di vino finita. Ma era lucida. Le cose che diceva le diceva col cuore. Lei ama me e non Ian. Lei sta con Ian solo per il bambino. E io sto con sua sorella per una scommessa. Che casino.

Perchè la vita deve essere così ingiusta?

****
È un pó corto scusatemi, il prossimo cerchero di farlo piu lungo.
Cosa farà Sara?
Grazie per le letture e i voti, siete magnifici. <3

Love isn't a gameWhere stories live. Discover now