seven

1.2K 155 53
                                    

Entrarono nell'appartamento senza preoccuparsi di non fare rumore nonostante fossero quasi le undici e i vicini anziani di Hyungwon sicuramente stavano già dormendo; di solito Hyungwon avrebbe trovato Jooheon spaparanzato sul divano, probabilmente con una lattina di sprite in mano, mentre guardava qualche anime con rating rosso, ma quella sera il suo coinquilino avrebbe dormito fuori, quindi l'appartamento era ordinato e silenzioso, come ogni volta in cui Jooheon non si trovava a casa.

Hoseok si mise comodo sul divano mentre Hyungwon andò a prendere due lattine di cola, porgendone una al biondo. Si mise anche lui a sedere e accese la tv, in quel momento davano yuri on ice quindi decise di lasciare il programma e prese la coperta.
Essendo una fredda notte di novembre, voleva coprire anche il biondo che si trovava dall'altro lato del divano, quindi gli si avvicinò e coprì entrambi.

Appoggiò la testa alla spalla dell'altro, imitando ciò che Hoseok aveva fatto qualche ora prima, e si concentrò sulla sigla del suo anime preferito.

Guardarono un paio di episodi del programma in silenzio, in parte perché erano entrambi concentrati sull'anime e in parte perché erano entrambi molto stanchi, e non fu prima che Hyungwon ebbe sbadigliato che decisero di andare a dormire.

"Camera mia è di là" disse Hyungwon indicando una porta bianca alla fine del corridoio, "io dormirò sul divano." aggiunse poi.

Hoseok scosse la testa contrariato, "Non ti lascerò dormire sul divano, posso dormirci io."

Hyungwon scosse la testa a sua volta, aggiungendo "Allora dormiamo entrambi nel mio letto." prima di prendere la mano dell'altro e di guidarlo verso la sua stanza.

Le pareti erano completamente bianche, con un paio di piantine grasse sulla scrivania bianca su cui teneva anche dei libri, dei dischi e un giradischi. Al centro della stanza ordinata vi era un letto a due piazze, con tanti cuscini bianchi e coperte del medesimo colore.
Era tutto ordinatissimo, ma Hoseok non rimase neanche un po' stupito; conoscendo la personalità di Hyungwon si sarebbe aspettato ancora più ordine.

Dopo essere andato in bagno per cambiarsi con vestiti che gli aveva prestato Hyungwon, Hoseok si sedette sulla sedia della scrivania e, per far passare più in fretta il tempo che ci avrebbe messo il moro in bagno, si mise a sfogliare un libro che trovò.
Dal libro cadde una foto scattata con la polaroid, e sul volto di Hoseok comparve un sorriso al pensiero del giorno in cui fu scattata la foto e che passarono insieme diversi mesi prima.

Era una delle prime volte che uscivano insieme ed erano andati prima all'8tea5, perché Hyungwon semplicemente non riusciva a funzionare senza un po' di bubble tea dopo i corsi strazianti della facoltà di lettere che frequentava, e poi andarono a fare una passeggiata in riva al fiume Han. Dopo aver camminato per un bel po', si sedettero su una panchina poco lontana dal fiume e si misero a parlare di cose come i manga, giriboy e il drama più recente di Park Hyungsik. Ad un certo punto, Hoseok tirò fuori dal suo kanken giallo (che usava per i corsi all'università) la sua amata polaroid "bianca", ormai imbrattata da svariate scritte e disegnini fatti con l'indelebile nero, e si fecero una foto, che Hyungwon chiese di tenere come ricordo; Hoseok si limitò ad annuire e gli porse il rettangolino con le loro facce sorridenti stampatevi sopra, che Hyungwon prese e mise con cura in un libro.

Ripose il libro e la polaroid al loro posto e portò le ginocchia al petto, facendo girare la sedia con le mani. Appoggiò la fronte alle ginocchia e sospirò, rassegnandosi al fatto che tutti i suoi amici avevano ragione e che in realtà a lui piaceva Hyungwon, e gli piaceva anche tanto.

non solo il capitolo è più lungo del solito, ma è anche il terzo aggiornamento in un giorno solo!! suggerirei un giro di applausi, grazie. comunque boh non ho niente da dire?? amo hyungwon più di me stessa, è un fiore e tengo davvero tanto a lui, spero sia sempre felice ed in buona salute!!

lots of love,
ali.

strawberry milk, hyungwonhoWhere stories live. Discover now