rose e lillà

223 8 0
                                    

Così, una settimana dopo il nostro incontro, entro al Roses e lo trovo seduto al tavolino con in mano una rosa, iniziamo male.
Mi avvicino a lui e lo saluto con un cenno di mano.
- questa è per te- mi porge il fiore e io schifata lo accetto.
-perché?- gli indico la rosa.
-le rose piacciono a tutte le ragazze e passando di fronte alla caffetteria ho visto questa e mi è piaciuta- mi risponde lui osservando il suo cappuccino.
- ti ringrazio per il pensiero, ma io non sono pronta per le rose,però questa è carina- cerco di rassicurarlo.
Lo sento ridacchiare.
- in che senso non sei pronta per le rose?- mi osserva bevendo la bibita
- il giorno del mio matrimonio avrò un bouquet con rose rosse e al centro una bianca, e visto che quel momento non è arrivato preferisco ricevere altri fiori o non averne affatto.

- hey hey hey, non allarghiamoci, so che vorresti sposarmi subito, ma non organizziamo ancora il matrimonio, devo prima capire se sei adatta per tutto questo Chris- dice indicandosi e io alzo gli occhi al cielo.

-Comunque, che fiori ti piacciono?-

-beh il lillà giallo è ovvio- gli dico sorridendo.

-È il fiore della fantasia, ha il significato di "testa tra le nuvole" e non c'è nulla di più adatto ad una come me.- aggiungo.

-sei strana Carly- mi dice piegando la testa di lato, come se volesse osservarmi da un'altra prospettiva.

- sembro strana perché l'ignoto spaventa e i diversi vengono considerati strani perché non sono come gli altri.- gli rispondo guardandolo dritto negli occhi.

Lui abbassa lo sguardo e potrei scommettere di averlo visto arrossire, ma non voglio sbilanciarmi.

Usciti dalla caffetteria mi toglie la rosa da mano e inizia a fare m'ama non m'ama con i petali e resta deluso quando all'ultimo petalo ottiene la risposta negativa, poi si gira verso di me e mi sorride.
- hai ragione, sei troppo diversa dalle altre ragazze, quindi visto che ti fanno schifo le rose, voglio che la settimana prossima mi porti un fiore, e poi mi dirai il suo significato.- dice facendo cadere lo stelo del fiore sul marciapiede e prendendo la strada opposta alla mia.
-Allora ci vediamo tra 7 giorni signorina Christina.- gli dico ridendo.

-attenderò con ansia il nostro incontro adorato Carl...-  mi dice lui incamminandosi...

Natale Con AmoreWhere stories live. Discover now