#3 Cuore in frantumi

2.1K 130 0
                                    

MARINETTE

- Il suo nome inizia con la L -
Dopo quelle parole smetto di origliare la conversazione tra Adrien e Nino e mi siedo per terra, mi guardo allo specchio e capisco quello che vedono le persone in me. Non sembro la Ladybug che salva Parigi talmente spesso che ha perso il conto delle volte e che ha rischiato la vita per proteggere la sua città. Non sembro impavida e coraggiosa come quando porto la maschera, ma sembro solo una goffa liceale che non è mai in orario. Sono stufa di questo, sono stufa di tutto. Ho il cuore in pezzi dopo aver sentito le parole di Adrien. È ovvio che parlava di Lila, d'altronde come potrei dargli torto. Lei è molto più carina e aggraziata di me, ma non la sopporto proprio. Fino ad adesso l'unica vera minaccia che c'era stata era Chloè ma si vedeva chiaramente che al mio amo... no, ad Adrien che non gli interessava. Mi sento malissimo ed ho paura che se uscissi dal bagno me lo ritroverei di fronte e non potrei sopportarlo.
Ho bisogno di una svolta nella mia vita, tutto quel tempo passato a fantasticare su come io e Adrien avremo passato la nostra vita insieme ormai è acqua passata.
Aspetto ancora dieci minuti prima di uscire dal bagno per essere sicura di non incontrare nessuno. Poi esco da scuola e vado dritta dal mio parrucchiere. Era da un po' che volevo cambiare taglio ma ero indecisa su come farli. Non credo di avere mai avuto le idee così chiare in vita mia. Entro nel negozio e fortunatamente c'è un posto libero per me adesso. Guardo attentamente il catalogo con tutti i tipi di tinture e dopo aver preso una decisione spiego al parrucchiere come voglio che mi faccia i capelli.
Dopo un paio d'ore il lavoro è terminato. Mi osservo allo specchio, quasi non sembro più io senza i due codini neri. Però diverso va bene. Ed in questo momento diverso e tutto quello di cui ho bisogno.

Marinette, un cuore in mille pezzi || MIRACOLOUS ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora