34. Una parte di me

867 49 17
                                    

ALEX

Esattamente ieri pomeriggio, è stata l'ultima volta in cui l'ho vista. È successo di nuovo. Abbiamo fatto l'amore, ci siamo addormentate insieme, e quando mi sono svegliata, lei non era accanto a me. Probabilmente si sarà pentita ancora una volta. E probabilmente adesso sarà con Stella. Ed eccomi ancora qui, sempre e costantemente confusa. Ma se si è pentita, perché mi ha detto quelle cose? Perché mi ha detto che mi ama? Perché lo ha fatto e poi e andata via senza darmi spiegazioni? Sono fin troppo stanca di continuare a farmi sempre le stesse domande.

"Alex Pearl Vause, mi stai ascoltando?" Nicky cerca di attirare la mia attenzione.
"Uhm.. certo" mento.

Lei sospira, assumendo uno sguardo serio.

"Chiarirete, Al. Stai tranquilla. Sono convinta che ieri lei sia andata via per un motivo ben valido. Non devi preoccuparti" cerca di confortarmi.
"Speravo di svegliarmi accanto a lei, speravo di ritrovarmi tra le sue braccia, e invece, quando ho aperto gli occhi, lei non era lì. Ti dico io qual è la verità. Si è pentita, di nuovo. Tutto qui." Dico acidamente e delusa, prima di andare via.

Sono soltanto una stupida illusa.
--
PIPER

"SIA LODATA LA MADONNA. MA CI VOLEVA TANTO A CAPIRLO?" Esclama Lorna.
"Stai zitta. Hai avvisato Stella di raggiungermi qui fuori?" Domando.
"Ovviamente. Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! VAUSEMAN IS BACK, BITCHES" continua ad urlare.
"Se tu la smettessi di gridare mi faresti un gran favore, Lorna" cerco di zittirla.
"Non ci riesco! Non riesco ancora a credere che tu stia per lasciare Stella! Sono troppo FELICE" risponde.
"I miei timpani sono andati a puttane." Dico massaggiandomi le orecchie.
"Posso farti una domanda?" chiede lei guardandomi attentamente.
"Dimmi" la invito a parlare.
"Come mai sei andata via ieri, piuttosto che rimanere con Alex? Insomma, non hai paura che lei, quando si è svegliata e si è resa conto che non c'eri, possa aver pensato che tu ti sia pentita o qualcosa simile?" Dice.

Assumo uno sguardo serio.

"Lorna, sono andata via perché.. Alex fino ad ora ha sofferto fin troppo a causa mia, e so che nonostante tutto è ancora incazzata con me in fondo. Io non voglio che sia così. Mi sono promessa che non farò mai più questi sbagli con lei, perché voglio solo vederla felice. Voglio fare le cose per bene. Adesso lascerò Stella, e una volta che mi sarò liberata di questo peso, mi farò perdonare ogni singola cosa. Devo rimediare ai miei stupidi errori, e devo farlo con massima serietà. Non voglio perderla. Mai più" spiego.

Qualunque parola ho pronunciato, non potrebbe essere più vera di così.

"AW QUANTO SEI DOLCE TESORUCCIO" Esclama improvvisamente lei.
"SMETTILA-DI-URLARE-MI-STAI-FACENDO-VENIRE-500-INFARTI-AL-SECONDO" le rivolgo uno sguardo arrabbiato.

Improvvisamente, sento dei leggeri passi sull'erba.

"Amore, volevi vedermi?" Stella si presenta nell'esatto punto in cui le era stato detto.

Lorna stringe i denti, evidentemente arrabbiata per il fatto che lei mi abbia chiamata amore. Sostiene che lo possa fare soltanto Alex, ed in effetti.. ha ragione.

"Si.. volevo vederti." Rispondo voltandomi verso di lei.
"Beh, penso che io andrò dentro, comincio a sentire freddo. A dopo Pipes" Lorna mi saluta in modo da lasciarci sole, posandomi un bacio sulla guancia per poi allontanarsi.

Torno a concentrarmi su Stella.

"Dimmi tutto" mi invita a parlare.

Prendo un respiro profondo, subito dopo, comincio a parlare.

"Stella, questa volta ho deciso di non fare troppi giri di parole. Ho intenzione di esprimermi al meglio possibile. Ci sono molte cose che non sai di me, ma non voglio andare troppo nello specifico. Voglio soltanto dirti le cose come stanno senza peli sulla lingua. Ti ho tradita. Più di una volta. Ho avuto diverse esperienze sessuali con una persona nonostante io stessi con te. Voglio specificare che io non sono così stronza, ma quella persona, è sempre stata la mia più grande tentazione. È colei che mi ha sempre fatto perdere la testa. La prima volta in cui lo feci, promisi a me stessa di non farlo mai più per rispetto nei tuoi confronti, ma ancora non riuscivo a capire che stavo cercando di evitare L'impossibile. Così è successo ancora, e ancora. Ciò che però mi ha fatto riflettere, è che per me, quello, non era soltanto del semplice sesso. Era unicità, era una promessa, era amore. E nonostante io mi sia comportata in maniera sbagliata nei tuoi confronti, non riesco a considerarlo un errore. Tu sai di chi sto parlando. Non riuscirò mai a considerare Alex un errore. Perché ciò che ti rende felice non può essere così tanto sbagliato. Ieri, dopo tanto tempo, le ho detto di nuovo che la amo, ed è come se in quel momento io fossi tornata a respirare. Perché non mi sono mai sentita così libera. Perché è così, Stella. Io la amo, lei è una parte di me. Lo è sempre stata, e il solo pensiero che sia stata così male a causa mia, mi distrugge. Non smetterò mai di pentirmi di ciò che ho fatto in tutta la mia vita. Tu sei una persona stupenda in fondo, Stella. Lo so perché ho imparato a conoscerti, e ti chiedo scusa se non ti ho portato rispetto, ma è come se per me fosse stato inevitabile. Spero che tu capisca. Perciò, adesso, ti dico semplicemente che è finita, e per me tutto questo è una liberazione, perché sto imparando a seguire la strada giusta, nonostante io mi sia incamminata verso quella sbagliata diverse volte. Io amo lei, amo Alex. Vorrei ripeterlo ancora e ancora, Alex Vause è una parte di me. Lo è da anni ormai, la mia parte più bella. Quella a cui non potrei rinunciare mai. Ti auguro il meglio" finisco di parlare, levandomi quel grosso peso dalla schiena che tanto mi infastidiva.

Lei mi guarda dolcemente, e mi rivolge un leggero sorriso.

"È forse uno dei discorsi migliori che io abbia mai sentito in vita mia, Piper. Si vede che la ami, lo capisco perfettamente. E ora, non fartela sfuggire. Vai a riconquistarla, una volta per tutte" risponde facendomi un occhiolino, per poi voltarsi e andare via.

Si.. Stella. Lo farò. Giuro che lo farò.
--
LORNA

"Red! Gloria! Preparate i festeggiamenti" esclamo entrando in cucina e attirando l'attenzione di tutte quante.
"Di che parli?" Mi domandano confuse.

Sul mio sguardo si forma un ghigno compiaciuto.

"Alex e Piper stanno tornando."
~~

Rather Be [VAUSEMAN]-oitnb Where stories live. Discover now