31. Distrutta

902 51 16
                                    

ALEX

Distrutta. Questa è l'unica parola che può descrivere il mio stato d'animo in questo momento. Non posso credere che sia andata così. Non posso credere che sia finita per sempre. Non può essere vero. Da quando mi ha fatto quel discorso, esattamente 2 settimane fa, le mie giornate sono diventate più buie. È come se tutte le mie speranze fossero andate in frantumi. Letteralmente. Forse sono stata io a sbagliare sin dall'inizio, credendo che io e lei avremmo potuto ricominciare. Insieme. E andare avanti è difficile. Quando sei distrutta, tutto diventa più complicato.

Entro nella libreria, dove trovo Nicky.

"Vause, come ti senti?" Chiede accarezzandomi una spalla mentre io mi siedo accanto a lei.
"Distrutta" rispondo.

Già. Un'altra volta quella parola. Non mi stancherò mai di usarla. Forse perché è l'unica che riesca a descrivere come mi sento, in maniera realistica. Racchiude tutto ciò che sento.

"Sai Alex, vorrei poterti dire che passerà, ma non posso farlo. Non questa volta. Perché questa volta si tratta di Piper. Si tratta di voi. Come faccio a consolarti? Vorrei poterti dire che lo supererai, che tra qualche giorno ti sentirai bene di nuovo, che andrà tutto per il meglio. Ma non posso. Non quando si parla di te e Piper. Non quando si parla dell'unica persona che tu abbia mai amato. L'unica cosa che posso dirti però, è che ti sono vicina. Che ti voglio un mondo di bene e che per te ci sarò sempre. Sappi solo che non sei L'unica a stare così. Perché io ho davvero poche certezze, ma so che Piper ti ha amata. E sai cos'altro so?" Chiede.

Ascolto le sue parole elaborandole lentamente, sono tutte veritiere.

"Cosa?" Domando a mia volta.
"So che ti ama ancora" risponde.

Ormai è davvero difficile pensare che queste parole rappresentino la realtà. Non riesco ad immaginarla con Stella. Non voglio farlo. Forse perché non sopporto che lei si dedichi a qualcuna che non sono io. Ma devo accettarlo.
Dovrò farmene una ragione.

"Vorrei che fosse vero" dico abbassando lo sguardo.
"Lo è" risponde lei a sua volta.
"Se fosse così, le cose sarebbero ben diverse in questo momento" le faccio notare io.
"Alex, potresti guardare il tatuaggio che hai sul braccio sinistro?" Domanda lei.

E così faccio, osservo quel tatuaggio fatto anni fa.

"Leggi" mi ordina.

La guardo stranita, non avendo ancora capito dove lei voglia andare a parare.

"L'amore è dolore" pronuncio questa frase sospirando leggermente, perché ogni qual volta che la pronuncio, in me riaffiorano tutti i ricordi che mi rimangono di Piper.
"Visto?" Dice Nicky guardandomi.
"Continuo a non capire" rispondo io a mia volta.

Lei alza gli occhi al cielo, subito dopo torna a guardare me.

"L'amore non è tutto rose e fiori, Al. E questo tu lo sai bene. Altrimenti non avresti quella frase incisa sul corpo. So che può sembrare impossibile, ma io credo ancora in Alex e Piper. Sono ancora convinta, nonostante tutto, che la vostra storia non sia mai finita. Lo so perché il destino vi vuole insieme, lo so perché non avete mai smesso di amarvi. Lo so perché siete l'una parte dell'altra. E so anche che in questo momento starai pensando che sono completamente pazza a pensare che non sia finita, ma fidati di me, questa volta, sei tu che stai sbagliando. Perché lei ti ama ancora, lo capirai anche tu, prima o poi" detto questo, si alza e lascia la libreria.

Vorrei anche io che fosse così, ma dovrei smettere di vivere di speranza.
--
PIPER

"Hai intenzione di alzarti da quella cazzo di cosa o resterai così a vita?" Black Cindy cerca di smuovermi come al solito.
"No" rispondo con davvero poco entusiasmo.
"Mi arrendo, cazzo. IO MI ARRENDO" Esclama sbuffando per poi lasciare il dormitorio.

Già, sono passate esattamente 2 settimane dal discorso che ho fatto ad Alex. Da quando ho chiuso definitivamente il nostro rapporto. Ma le mie giornate, da quel giorno, non sono state più le stesse. Passo il mio tempo libero costantemente stesa sulla branda, con gli occhi fissi sul soffitto. Le uniche volte in cui non passo il tempo stesa qui sopra, sono quando devo lavorare o quando Stella mi chiede di passare un pò di tempo con lei. Ai suoi occhi cerco sempre di mostrarmi il più spensierata possibile, in modo che lei non capisca nulla, ma mi è sempre complicato fingere. Ormai credo che soltanto una parola sia in grado di descrivere il mio stato d'animo.

Distrutta.

Ecco l'unica maniera in cui posso definirmi. Sono completamente e totalmente Distrutta.

"Amore" sento una voce richiamare la mia attenzione.

Amore. Quando sento pronunciare questa frase da Stella non sento mai nulla. Io penso che sia un termine molto intimo da dire a una persona, e io non sarei mai capace di dedicarla a nessun altro, se non ad Alex. Lei è sempre stata l'unica persona da cui mi piaceva essere chiamata in quel modo.

"Ehi" la saluto alzandomi velocemente dalla branda e mettendo su un sorriso.

Un sorriso davvero poco sincero.

"Possiamo parlare?" Mi domanda con sguardo dolce.
"Si.. certo" annuisco leggermente.

Lei si siede sulla mia branda, invitandomi a fare lo stesso, così mi siedo anche io.

"Piper, io ho bisogno di spiegazioni" dice improvvisamente lei.
"Che intendi?" Domando stranita.
"È da un bel pò che sei strana. Mi dici cosa sta succedendo?" Mi chiede in maniera abbastanza calma.
"Strana? Io? Ma che dici" cerco di far finta di niente.

Ma è fin troppo ovvio che lei abbia ragione.

"Pipes, ultimamente sembri costantemente abbattuta, mangi poco e passi la maggior parte del tuo tempo libero stesa sulla tua branda. Credi davvero che non me ne sia accorta? Io sono preoccupata per te. Se c'è qualcosa che non va, ti prego, dimmelo. Sono la tua ragazza, vorrei che tu ti fidassi di me" dice guardandomi con sguardo dispiaciuto.

Prendo un leggero sospiro.

"Tesoro, posso assicurarti che non ho niente che non va. Ultimamente sono soltanto stanca a causa del troppo lavoro che mi viene assegnato da Luschek, ma per il resto posso assicurarti che va tutto benissimo, non devi preoccuparti per me" mento spudoratamente, portandole un leggero bacio sulla guancia, mentre lei mi accenna un sorriso sollevato.

Quando riuscirò a superare questo periodo di merda?
--
COSO AUTRICE:

Buonsalve persone. Perdonate la lunga attesa :) finalmente sono riuscita a partorire sto cazzo di capitolo 31 :") chiedo scusa se non è il massimo, ma questa parte di storia mi è servita specialmente per farvi capire come Alex e Piper stanno vivendo questa situazione.
Tante belle cose :3
Adieu.

Rather Be [VAUSEMAN]-oitnb Where stories live. Discover now