23. Perdonami

920 53 14
                                    

PIPER

Stella?! Stella Carlin?!

"COSA?!" Esclamo stupita.

Non posso ancora crederci.

"È uscita questa mattina dal carcere di massima sicurezza, ed è tornata qui. Penso che voglia vederti, Pipes" dice Cindy.

Lancio un veloce sguardo ad Alex sospirando.

"Ci vediamo più tardi.." le dico, e lei annuisce abbassando lo sguardo.

Subito dopo inizio a seguire Cindy nella stanza momentanea in cui è stata assegnata Stella. Una volta arrivate, Cindy si volta verso di me.

"Buona fortuna Pipes" dice abbracciandomi, per poi voltarsi e andare via.

Prendo dei respiri profondi, cercando di prepararmi psicologicamente a rivederla. Devo ammettere che Stella mi ha sempre fatto un certo effetto, e dopo quello che è successo, è strano sapere che sarà di nuovo di fronte a me... dopo tutto questo tempo.

Entro nella stanza. Lei è lì, seduta sul suo letto. Non appena mi vede però, scatta in piedi, venendo di fronte a me. Wow. Dimenticavo quanto fosse fottutamente sexy.

"Ciao Piper..." dice abbassando lo sguardo e grattandosi la nuca.

Resto a guardarla freddamente, anche se, a dirla tutta non vorrei. Credo che lei sia uno dei miei punti deboli principali. Quando stavamo insieme, ero molto presa da lei. Ma noi non ci siamo lasciate nel migliore dei modi. E questo lo sappiamo entrambe.

"Me lo dai un abbraccio?" Mi chiede con sguardo dolce.

La accontento, avvicinandomi per darle un piccolo e veloce abbraccio, per poi tornare a guardarla.

"So quello che è successo.. a quanto pare tu e Alex resterete qui per un altro bel pò" dice.
"Già" mi limito a rispondere.
"Mi dispiace per come sono andate le cose tra di voi.." continua lei.
"Evidentemente non era destino. Grazie comunque del sostegno" rispondo, ma continuo ad essere distaccata.

Lei sospira, sembra che stia cercando le parole giuste per dirmi ciò che deve.

"Mi sei mancata Piper" dice dopo poco.

Rimango intenerita da quelle parole, mi accorgo poco dopo di essere arrossita. Come dovrei rispondere? Insomma... dovrei dirle che mi è mancata anche lei? O dovrei limitarmi ad un piccolo sorriso?

"Mi sei mancata anche tu" decido di rispondere.

Infondo, tra di noi c'è sempre stata complicità. E a prescindere da ciò che è successo, se lei non avesse lasciato Litchfield in quel periodo, forse noi saremmo potute stare... insieme?

"Ascolta.. so che tra di noi le cose noi sono andate per il meglio.. e che ho fatto una cosa sbagliata. È giusto che tu ti sia vendicata in quel modo. Ma sappi che io, con te ero felice, Piper. Tra di noi c'era intesa, c'era attrazione, e questo lo sappiamo entrambe. Perciò, volevo dirti che io non ho mai voluto che le cose andassero in quella maniera.. perché tu.. mi rendevi felice. Adesso.. io non ti sto chiedendo di tornare insieme a me, perché sarebbe una cosa troppo azzardata e veloce, e penso che a te non starebbe bene andare così di fretta.. ma ti chiedo di darmi una seconda possibilità. Vorrei che noi provassimo a.. passare un pò più tempo insieme adesso che siamo di nuovo entrambe qui. E poi magari.. si vedrà insomma..." dice.

Il suo discorso quasi mi spiazza. Non me lo aspettavo. È stato totalmente improvviso. Non pensavo che Stella Carlin riuscisse ad essere così.. dolce.
Tuttavia, sono ancora indecisa sul da farsi. Rimango ferma.

"Piper.. mi dispiace per quello che ho fatto.. sono stata una persona orribile. Ti prego perdonami.." dice.

Osservo il suo sguardo. Sembra sincera. Dovrei perdonarla? Le sue parole si ripetono nella mia mente.

«perdonami» «perdonami» «perdonami» «perdonami»...

"D'accordo, ti perdono" rispondo, rivolgendole un piccolo sorriso.

Lei gioisce, i suoi occhi si illuminano e torna ad abbracciarmi, in maniera più calorosa di prima, mentre io ricambio.
--
In questo istante io e Stella siamo nel mio dormitorio, dove lei sta salutando i miei vari amici. Nicky, Lorna, Cindy, Poussey, Tiffany, Boo, Flaca, Maritza, Taystee, Frieda, Red, Sophia, Norma, Gina, Gloria, Daya... ci sono quasi tutte qui.

Tutte tranne una...
--
ALEX

Ed eccomi qui. Seduta da sola sul prato del cortile, mentre le altre salutano calorosamente Stella. È riuscita a riconquistare la fiducia di Piper.. non posso crederci. Perché ora? Perché proprio adesso che stava andando tutto per il meglio? Proprio ora che i miei rapporti con Piper erano migliorati. Ma perché mi importa così tanto? Forse perché, in fondo in fondo speravo che tra me e Piper accadesse qualcosa. Forse perché in realtà la amo ancora. Non ho mai smesso di amarla. Ma cosa dovrei fare? Devo accettarlo. A lei piace Stella, devo farmene una ragione.

"Alex" una voce richiama la mia attenzione.

Mi volto immediatamente.

"Boo, ciao" dico, mentre lei si siede accanto a me.
"È Tutto ok?" Domanda.
"Stella Carlin, l'ex ragazza di Piper, è appena tornata a Litchifield, proprio mentre speravo di recuperare i rapporti con Piper. Come credi che io stia?" Dico retoricamente.
"Hai ragione.. domanda stupida" ammette lei abbassando lo sguardo.

Rimango in silenzio, fisso le nuvole scure nel cielo sospirando.

"Piper e Stella non sono tornate insieme, Alex" dice dopo poco rompendo il silenzio.
"Lo so, Boo. Ma so anche che Piper e Stella si piacciono, so che prima o poi accadrà. E lo sanno anche tutti gli altri" rispondo rammaricata.

Lei resta zitta, consapevole del fatto che quello che ho appena detto è vero.

"Mi dispiace davvero tanto, Alex" dice lei dopo poco.
"Dispiace anche a me" rispondo alzandomi, per poi dirigermi il più lontano possibile.

Penso di voler stare sola con me stessa, adesso. Le domande che si insinuano nella mia mente sono tante. Dovrei continuare ad essere amica di Piper? Dovrei far finta di niente? Per ora lei non ha fatto nulla di male, non c'è motivo di farlo. Ma non so se riuscirò a far finta di nulla se mai lei dovesse tornare con Stella. Penso che il dolore sarebbe troppo. Lei sa che mi farebbe molto male, spero solo che non accada. Purtroppo però, ora come ora, dovrò imparare a convivere con questa situazione.

Forse.. è sempre stata Stella il suo destino...

Rather Be [VAUSEMAN]-oitnb Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora