Parte 11

24 1 0
                                    



III PARTE

Mettendo da parte quel passo tratto dalla Sapienza, devo credere che tutte le creature, professanti la religione monoteista, non rispettano la legge dell'amore ti darò delle ultime indicazioni. Ti dico questo riportandoti un passo tratto dalla 2 lettera di Paolo ai Corinzi cap.11 vv. 19/21:" Infatti voi, che pur siete saggi, sopportate facilmente gli stolti in realtà sopportate chi vi riduce in servitù, chi vi divora, chi vi sfrutta, chi è arrogante, chi vi colpisce in faccia. Lo dico con vergogna: come siamo stati deboli". Questo stato d'animo denunciato è

la sofferenza che ho nel cuore. Criticate, denunciate, volete cambiare modo di politica, cambiare i vostri rappresentanti ma poi, si ripete la stessa storia. Io, come padre misericordioso rivivo la scena de figliolo che volle la sua parte, Luca cap. 9 v.12: "Il più giovane disse: Padre, dammi la parte del patrimonio che mi spetta". Io ti chiedo, il più giovane cosa sta a significare? Signore credo che tu voglia dirci che l'evangelista propone un giovane senza esperienza, non maturo per cui la novità è molto appetibile, il saggio è considerato come una persona retrograda, noi osiamo dire che è un matusa, sbaglio? No, non sei lontano dalla verità , Io da padre misericordioso ho rispettato la libertà di mio figlio, non l'ho trattenuto, ho lasciato che andasse via, e così si sta comportando la creatura, anche se sta sbagliando devo rispettare la sua liberta. Ciò che state vivendo oggi è inverosimile, il male vi sta mettendo l'uno contro l'altro e te lo dimostro con questo ultimo esempio. Il mondo da quando è venuto alla luce è sottoposto a delle leggi naturali, avete formulato negli anni tante teorie che in parte sono tutte valide circa la deriva dei continenti. Siete riusciti a calcolare che la temperatura della terra aumenta di un grado per ogni 33 metri di profondità , per cui i continenti si spostano creando nuovi confini e nuove forme. Avete ipotizzato che esisteva una sola terra (Pangea) ed un solo mare (Pantalassa), successivamente il protocontinente si sarebbe spezzato in due parti e, successivamente si sarebbero suddivisi originando gli attuali continenti.

Naturalmente, nei secoli, col cambiare della natura, dei confini, ci sarebbero stati anche dei cambiamenti etnici, unioni di popoli, cambiamenti di vita ma comunione di beni, ebbene avete sovvertito questa legge naturale: avete sostituito la deriva dei continenti con la deriva dei popoli. Secondo i vostri calcoli, un giorno futuro l'Africa si urterà con l'Italia, venendo a formare un solo continente, ma la storia ha anticipato gli eventi. Il popolo Africano è alla deriva, donne, bambini, persone anziane, economicamente distrutte hanno barattato la loro vita in cerca della libertà , quella libertà che la stessa creatura umana ha distrutto. Il dio quattrino padroneggia con la vita, arma, fa la guerra e poi?! Diventa umano vendendo la libertà . Popoli che dovranno cambiare storia, modo di vivere, adattarsi, soffrire, un esodo forzato creato dalla mano della stessa creatura. Non era logico rimboccarsi le maniche, unirsi, sedere ad un tavolo per convincere a vivere in pace? far comprendere che il resto del mondo è unito per discutere e debellare la forza, la dittatura, uniti perché© la libertà va rispettata e difesa? Ma..¦! Il mondo intero siede a tavola cercando di non essere coinvolto in proprio, potrebbero sì, intervenire, ma dare un sostegno economico poiché non si può stendere una mano. Il mondo intero discute ma oggi, 2017, nel pieno di una estate, vive un esodo che supera di molto quello degli Ebrei quando uscirono dall'Egitto. Allora un uomo, Mosè, fedele e sicuro dell'aiuto che dava il Signore, il sottoscritto, ha portato alla libertà un popolo, oggi tanta gente, senza fede, orgoglio ed umanità sta portando ad un esodo senza meta una umanità offesa e senza risorse. Desidero darti un'ultima raccomandazione, porta nell'animo e diffondila con orgoglio un passo della lettera scritta da San Paolo agli Efesini, cap.4 vv. 29/32:

"Nessuna parola cattiva esca più dalla vostra bocca; ma piuttosto parole buone che possano servire per la necessaria edificazione, giovando a quelli che ascoltano. E non vogliate rattristato lo Spirito Santo di Dio, col quale foste segnati per il giorno della redenzione. Scompaia da voi ogni asprezza, sdegno, ira, clamore e maldicenze con ogni sorta di malignità . Siate invece benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato a voi in Cristo."

Carissimo figliolo, mi fermo qui, ti sarò sempre vicino non temere.

Signore non so come ringraziarti, E' stata una esperienza unica, me la tengo stretta nel cuore, nel futuro avrò rispetto per gli errori che possono esserci. Sicuramente, poiché fa parte del mio DNA, farò ricerche, cercheò² di sapere il perché, il come, ma sicuramente non insisterò per far cambiare la storia, ma dovranno far parte della nostra storia. A questi eventi che colpiscono la nostra terra mi rivolgerò a te con la preghiera, chiedendoti perdono per le sofferenze che continuiamo a darti.

Permettimi di abbracciarti, di solito ti invoco anche col nome di Padre e da figlio invoco la tua benedizione. La sua mano si posava sul mio capo, un calore, una sensazione straordinaria invadeva il mio animo, la mia carne, la mia persona tutta. Ho chiuso gli occhi per godere questa sensazione, ma un leggero alito di vento, come una carezza ha toccato la mia gote e mi sono ritrovato giù, sotto il portone di casa mia e quella stessa voce angelica che mi era venuta a trovare mi ha salutato lasciandomi una tristezza nel cuore: sarei rimasto là, in quella stanza straordinaria: a casa del creatore, il mio Signore, mio Padre.

Ti chiederai che è una storia scritta da un pazzo, ma io ti chiedo: non è da pazzi vivere come viviamo? Potrei elencare i tanti danni che procuriamo ogni giorno, alla natura, alla società , ai nostri figli. Allora?!

Da pazzo ti chiedo: prendiamoci per mano, guardiamoci negli occhi, rivolgiamo lo sguardo verso lo stesso orizzonte, quello della unione, della comunione, del vivere socialmente una democrazia basata sulla libertà , sul rispetto reciproco, e questo modo di pensare non include che dobbiamo appartenere alla stessa fede religiosa, la vera fede dell'essere umano è sapere che al proprio fianco vive una persona della stessa specie, cambia il cognome, parte del DNA,  lingua e nazionalità  diverse ma figli della stessa terra: la madre terra.





Fli.cap.2 vv.14/15

Fate tutto senza mormorazioni e senza critiche, perché Siate irreprensibile e semplici, figli di Dio immacolati in mezzo a una generazione perversa e degenere, nella quale dovete splendere come astri nel mondo.


A CASA DEL CREATOREWhere stories live. Discover now