Parte 2

98 5 2
                                    




bello vero? Non hai mai visto una cosa del genere e non sai spiegarti come è possibile, ma vedi io sono il creatore di quanto stai osservando e desidero aggiornarti e farti comprendere cose che purtroppo la creatura ha deformato con la sua intelligenza, ciò che di bello e semplice ho cercato di farvi comprendere. Non ci crederai ma, col passare dei secoli devo dire che quell'essere umano da me creato, quel popolo che ho adottato, sembra strano, ma sa di origine napoletana. Siete un popolo straordinario, pieno di fantasia, capace di inventarvi le storie più fantasiose e renderle vere. Te le illustro servendomi e delle storie sorte sulla tua città  che le storie riportate nella Bibbia. Desidero subito farti comprendere la possibilità  che vi ho dato, non ora ma secoli fa, la capacità  di comprendere ciò che il mio cuore ha creato, non ho tenuto nascosto niente e, nonostante il Verbo si è incarnato, la creatura ha seguito il proprio egoismo. Ciò lo puoi comprendere attraverso i versi riportati nel libro della Sapienza: cap.7 vv. 15-20. Rileggiamoli insieme:

"Mi conceda Dio di parlare secondo conoscenza e di pensare in modo degno dei doni ricevuti, perché egli è guida della Sapienza e i saggi ricevono da lui orientamento. In suo potere siamo noi e le nostre parole, ogni intelligenza e ogni nostra abilità. Egli mi ha concesso la conoscenza infallibile del le cose, per comprendere la struttura del mondo e la forza degli elementi, il principio, la fine e il mezzo dei tempi, l'alternarsi dei solstizi e il susseguirsi delle stagioni, il ciclo degli anni e la posizione degli astri, la natura degli animali e l'istinto delle fiere, i poteri degli spiriti e i ragionamenti degli uomini, la varietà  delle piante e le proprietà  delle radici."

Ora dimmi, figliolo, se la Parola scritta dall'uomo è Parola ispirata perché guidata dallo Spirito Santo, è la mia parola. Non vi ho dato la libertà  di agire di pensare ed aiutarmi nella mia creazione secondo i vostri desideri ed aspirazioni? Non vi ho dato la libertà  di conoscere, organizzare e migliorare ciò che ho messo a vostra disposizione? Siete stati e siete liberi o dipendenti come marionette? Allora mi chiedo perché non avete e perché non collaborate, vi ho detto di soggiogare tutto ciò che fa parte del creato, ma voi, avete ed agite secondo il vostro egoismo. Questo vostro egoismo supera il peccato dei vostri progenitori, avete trasformato la libertà  in dittatura. Ma incominciamo dall'inizio. Signore, perdonami se ti interrompo, ma io cosa c'entro? perché vuoi mettermi a conoscenza di quanto desideri? Non ho mezzi, non ho capacità di far sentire la mia voce, si hai detto che noi napoletani siamo fantasiosi, abbiamo colorato e forse manipolato alcune cose o fatti, ma io che colpa ne ho? Si sono napoletano, sono fiero di esserlo, ho cercato di conoscere le cose più strane della mia città  ma non credo di avere alcuna colpa! Mi guarda, mi sorride, e sempre con un tono paterno mi dice: desidero istruirti, somigli un po' a Tommaso ma sei più docile, desidero premiare la tua curiosità . Vedi, la tua curiosità  ha un fine: desideri conoscere, migliorare la tua fede, riconosci che solo l'abbandono allo Spirito Santo può aiutarti a crescere.

Come dicevo, non sei lontano dalla verità , hai approfondito con umiltà  un discorso ampio e profondo, hai compreso come credere in quello che la creatura ha scritto secondo le mie indicazioni. Ho detto di aver creato il mondo, il vostro mondo in sette giorni, ma ancora oggi siete soliti dire ai bambini che il mondo è stato creato in sette giorni. E' vero, era tutto nel mio cuore, nei miei pensieri, non sono stato là giorno dopo giorno a dedicarmi a qualcosa. Tu hai pensato bene, quei giorni sono periodi che corrispondono anche alle vostre conoscenze scientifiche, con le scoperte e ritrovamenti che datano questi tempi, e poi, basta rileggere bene nella Sacra Scrittura, ho detto: ho fatto, è cosa buona e giusta. Queste affermazioni lasciano pensare che ho ammirato quanto ho fatto o meglio che accadesse. Se avete detto che per il Signore un giorno possono essere millenni come un millennio un secondo, il mio ammirare deve considerarsi nella stessa maniera. Ho creato ma ho anche ammirato e ciò deve intendersi come tempo e non come una cosa immediata. Desidero passare subito alla creazione dell'essere umano, della creatura, la cosa più bella uscita dal mio cuore. Anche qui continuate a fare confusione, volete dare delle conclusioni che non mi appartengono, e mi dispiace, siete i primi a dire che il mio pensiero non è il vostro pensiero ma poi? Il vostro pensiero si impone al mio pensiero. Devo ricordarti che siete riusciti ad elaborare un calcolo (approssimato) della creazione del mondo, avete calcolato uno sviluppo dell'universo in sei cicli, risalenti a circa 13700 milioni di anni fa: 1 Sviluppo dell'universo, galassie e sistema solare, 2 periodo Archeozoico o precambriana, 3 periodo paleozoica o primaria, 4 periodo mesozoica secondaria, 5 periodo cenozoica o terziaria, 6 periodo neozoica o quaternaria. Come puoi constatare la mia Parola non sbaglia, e ti dirò di più. Anche la vostra terra ha uno stesso particolare: è composta di 6 strati; crosta terrestre, mantello superiore, mantello di transizione, mantello inferiore, nucleo esterno e nucleo interno. Il settimo giorno il Signore riposò ma non pensare che mi sono seduto su una poltrona per stanchezza. Il mio riposo è stato godere osservando la mia creazione.

 La cosa più bella è stato creare la creatura umana a nostra immagine e somiglianza e ciò ha un significato profondo che


A CASA DEL CREATOREWhere stories live. Discover now