Capitolo 9

15 2 0
                                    

Quella notte la passai totalmente in bianco. Io e Shaary non avevamo mai litigato così. Mi dava fastidio il suo comportamento, non mi aveva né fatto un messaggio, né una chiamata per chiedermi scusa o perlomeno per spiegarsi.
Ero arrabbiata. Con lei, con Kevin, ma soprattutto con me stessa.

Mi preparai per andare a scuola. Erano appena le sette di mattina, mancava ancora mezz'ora prima che la mia sveglia suonasse, ma ero troppo agitata per rimanere sotto le coperte.
Quella mattina mi feci addirittura il letto, tanto per iniziare la fantastica punizione di mio padre.
7:50 am, uscii di casa e mi incamminai verso scuola.
«Hey Maya ma che fine avevi fatto!?» mi venne incontro Charlie. «non mi hai neanche risposto ai messaggi» si lamentò.
"Cavolo!" pensai. Ero così distrutta che non avevo neanche spiegato ai miei amici perché ero andata via così di fretta.
«Charlie non puoi immaginare cosa è successo...» dissi.
«Raccontami» disse, ma in quel momento passò Shaary proprio davanti ai miei occhi. Lasciai sola Charlie e rincorsi Shaary fino al suo armadietto.
«Ti sembra modo di comportarti?» le urlai contro. «Almeno "scusa" lo sai dire?» abbassai la voce per non attirare l'attenzione.
«Tu sapevi tutto di Kevin. Sapevi che era alla festa. Perché non me lo hai detto? Perché mi hai deluso Shaary, pensavo fossimo amiche.» dissi con un velo di tristezza e delusione nella voce.
«Tu non sai nulla di quello che è successo, sei solo capace di puntare il dito contro. Ora chi non ha più un ragazzo sono io e non tu. Ed è stata tutta colpa tua.» sbatté l'armadietto e se ne andò, lasciandomi a bocca aperta.

Un po' mi sentivo in colpa, non pensavo che si fossero davvero lasciati lei e mio fratello. Ma sapevo che la colpa non era mia. Come si era permessa a dire che quella senza ragazzo ora era lei?
Mi sentivo completamente sola.
«Tutto bene?» mi raggiunse Charlie.
«No» risposi abbracciandola. Ero davvero distrutta, ma continuavo ad essere forte. Ero arrabbiata, ma non riuscivo a piangere. Mi sono tenuta tutto dentro.

Charlie mi portò in bagno.
«Posso sapere cosa è successo?» chiese un po' preoccupata. Le raccontai tutto di quello che era successo quella sera, anche della punizione di mio padre. Menomale che papà non sapeva nulla di Kevin. Mi avrebbe fucilata.
«Oddio mi dispiace! Dopo provo a parlare io con Shaary» mi rassicurò. In quel momento suonò la campanella e uscimmo dal bagno.
«Non penso che risolverai qualcosa» dissi entrando in classe.
Alla prima ora avevamo inglese, quindi c'erano tutti i miei amici. Entrai in classe e subito mi sedetti a fianco a Charlie e a Josh.
«Maya, cambiato posto?» notò Miss. Parker.
«Vedo meglio qua in fondo» dissi contraddicendomi. Miss. Parker mi guardò titubante ma alla fine sbuffò e incominciò la sua noiosa lezione.
Shaary si girò per guardarmi, io la vidi con la cosa dell'occhio. Si rigirò subito dopo.
Sapevo che era fatta così, aveva un carattere orribile a volte. Voleva sempre aver ragione lei, ma ora era nel torto, non poteva trovare scuse e io non volevo giustificarla. Era diventato tutto troppo per me. Sopportai il suo carattere per troppo tempo. Doveva abbattere quel muro di orgoglio che ci divideva. Io non l'avrei perdonata tanto facilmente ed ero convinta della mia decisione, anche se avrebbe potuto far male.
«Dopo mi racconti tutto quello che è successo.» sussurrò serio Josh. Annuii.

[...]
«Beh c'era da immaginarselo da Kevin, ma Shaary mi ha lasciato di stucco.» affermò Josh azzannando il suo panino dopo che io finii di raccontare la mia incantevole storia della famosa festa.
«So come è fatta, non ammetterà mai di aver sbagliato. Ma non la perdonerò facilmente sta volta.» dissi convinta
«Vi do pochi giorni e sarete di nuovo amiche.» intervenne David.
«Io non credo... mi sono stancata del suo comporta-» neanche tempo di finire la frase che notai subito Shaary che mangiava tranquilla con Kevin. Non ci potevo credere.
Guardai subito i miei amici.
«ommioddio» sentii dire da Charlie.
«Dopo le parlo, Maya stai tranquilla» disse Josh cercando di tanquillizzarmi.
«Cosa ci fa Smith qua? Non viene a scuola da mesi» dissi stupita.
«Non ho idea... non siamo più tanto amici» rispose David.
Shaary con Kevin. Non ci potevo credere. Speravo solo che non avesse fatto soffrire mio fratello. Non sembrava tanto scioccato il giorno prima ma solo arrabbiato, come se fosse la solita litigata. E se Shaary gli avesse mentito? E se in realtà lei e Kevin... No. mi stavano venendo troppi dubbi, per cui decisi di non parlarne più. Pensai ad altro.
Finimmo di mangiare e me ne andai a casa. Non sopportavo più di stare lì dentro.

N/A
Capitolo corto scusate! Non aggiorno da tempo mi dispiace...
Ho ispirazione per questo libro quindi don't worry :) aggiornerò presto giuro !
Baciii,uli 💕

All The Strings Attached// Shawn MendesWhere stories live. Discover now