Capitolo 5

54 3 2
                                    

Dopo quel giorno le cose peggiorarono.
Era impossibile smettere di frequentarlo perché era sempre con mio fratello, e mio fratello stava con Shaary, mia migliore amica che cugina di Shawn. Era letteralmente impossibile stare lontano dai lui, nonostante fosse via per concerti la maggior parte del tempo. Ma si avvicinava dicembre, dove sarebbe stato a casa.

Parlavamo ancora, ma il nostro sentimento si era sempre più indebolito. Stavo perdendo le speranze, mi stavo convincendo che fosse solo una stupida cotta e nulla di serio.
Una cotta può durare così tanto tempo?
Non lo so, non lo sapevo. Ero arrivata al punto di dire di non amarlo più. Non capivo più i miei sentimenti. Se era amore o no.
Eravamo diventati uno scambio di sguardi. E forse a me bastava.

Era dicembre, Shawn e Brian stavano in salotto a guardarsi un film. Io e Shaary eravamo nella mia stanza a parlare.
«E ora cosa vuoi fare scusa? Vuoi evitarlo?» mi chiese Shaary alzandosi dal letto.
«Beh evitarlo è una parola grossa... come faccio ad evitarlo spiegami..» la guardai «oppure non so.. è che ho tante cose per la mente che non so cosa fare.» finì il mio discorso insensato.
«senti Maya, o tagli i ponti, o gli resti amica. » rispose lei.
Non avrei mai potuto restargli amica. Come si fa a restare amica di una persona di cui prima hai provato così tanti sentimenti?
«stai scherzando?? Io amica sua? Mai. Piuttosto smettiamo di frequentarlo.» spiegai .
«smettiamo? Smetterai tu tesoro, lui è mio cugino e di certo io non lo evito per causa tua. Vedetevela voi due. Cavolo però eravamo un gruppo così bello e ora per le vostre idiozie avete rovinato tutto» rispose Shaary.
Beh in effetti non aveva tutti i torti. Stavamo rovinando la nostra amicizia. Non sapevo più cosa fare.
« Ho paura Shaary, tu devi capirmi. Tu dici di togliere i ponti con Shawn... ma alla nostra amicizia? Ci hai pensato? Sicuramente ne risentirebbe perché tu sei sua cugina cavolo! Stai sempre con lui. Se io devo evitare shawn mi spieghi come faccio a stare anche con te?»
Lei mi guardò un attimo come se dovesse comprendere tutto il filo logico del mio discorso e formulare una risposta.
«beh.. non lo so. Hai ragione è complicato. Ma perché non gli provi a parlare?» rispose.
«parlare? Ho già parlato e anche abbastanza. Gli ho detto che non lo amavo più ed è finita lì. Shaary ma dai, neanche lui sapeva cosa provava per me... diceva "sentimento forte" non amore, ricordatelo. Non vuole neanche provare a stare insieme. È un idiota.» dissi io.
Shawn mi stava veramente scocciando in quel periodo. Non ci capivamo più, lui si lamentava sempre di come mi comportavo e io non lo sopportavo più. Gli avevo chiesto un sacco di volte di provare a stare insieme.

«Ma per fare cosa Maya! Per far soffrire entrambi? No. Mai e poi mai.» mi disse un giorno.
« Ma perché devi sempre pensare male?! Non ci hai mai provato. Dici le cose senza mai provarci. Fidati per una volta!!» risposi
«No. Non reggeresti la distanza. Sto cerando di dirti la verità Maya. Io so quello che è giusto lo sai.» disse lui. Odiavo quando cercava di fare il "io so tutto" cercando di addolcirmi. Mi induriva ancora di più.
«e poi non funzionerebbe perché non mi ami.» continuò lui.
«non è vero che non ti amo» risposi io abbassando lo sguardo «forse ti amo ma ora odio tutti. Non so, sarà il mio periodo no, ma in questo momento la parola "amore" la vedo lontana » spiegai.
Lui si alzò dal letto e si avvicinò a me, che ero appoggiata alla porta della sua stanza.
« vedi come fai? Io non ti capisco! Vieni a farmi la ramanzina e a dirmi che non mi fido mai di te e a chiedermi perché non voglio provare a stare con te. Poi mi dici che non mi ami. Però vuoi stare con me. Deciditi. Ti ricordo che anch'io ho dei sentimenti e che non puoi giocare con me.» mi guardò fisso negli occhi. «ora vattene perché se resti qui perdi tempo. Non fare sceneggiate o cose strane perché la mia pazienza è al limite.» disse girandosi e rimettendosi nel letto con le cuffiette.
Aveva ragione, si. Ma in quel momento non lo capivo. Non capivo nessuno. Odiavo semplicemente tutti. Girai i tacchi e sbattei la porta.

Non avevo nessun motivo per arrabbiarmi con lui. Infatti ero arrabbiata con me stessa, ma non lo capivo ancora.
In quel momento mi stavo costringendo ad amare Shawn, solo per averlo vicino. Ma come pretendevo di amare gli altri se la prima che non amavo ero me stessa?

Mi odiavo. Mi sentivo in colpa, di tutto. Mi venivano in mente momenti passati con mia mamma, mi mancava un sacco. Non piangevo più, ma mi facevo un sacco di problemi. Mio padre non c'era mai, sempre a lavoro. L'unica mia gioia erano i miei fratellini più piccoli. Ah già! Ho due fratellini più piccoli di 6 anni, ma allora avevano ancora 5 anni. Sono due gemelli, maschio e femmina, e si chiamano Cloe e Michael. In quel periodo che ero triste, loro mi rendevano felice.

Comunque quel giorno, con Shaary mi misi a parlare di Kevin. Non mi ricordo come nacque il discorso, ma so che a Shaary non piaceva quando le parlavo di Kevin. 
«e quindi siete tornati "grandi" amici?» chiese lei
« bah, non so cosa pensare. Si, io voglio essere sua amica, ma ho paura che magari provi ancora qualcosa per me. » spiegai
« Kevin ha solo peggiorato le cose mi sa..» alzò gli occhi «comunque secondo me non prova qualcosa per te... cioè insomma come tutti i ragazzi della nostra scuola, ti corrono dietro solo perché sei bella e popolare. Vogliono un po' di fama anche loro e basta. Non credo proprio che ti amino, o che ti vogliano bene.» disse giocherellando con i capelli.
«non hai tutti i torti» risposi « ma credo che con Kevin sia diverso..»
«andiamo giù da quei due? Ti ricordo che Brian è ancora il mio ragazzo, e noi non siamo così complicati come voi» disse ridacchiando.
Già eravamo proprio complicati.
Andammo giù e odiai profondamente quei minuti in cui Shawn mi fissò, guardò Brian, fece un sorrisetto e riguardò me. Lo avrei preso a pugni.

Ci sdraiammo sul divano e guardammo il resto del film insieme. Shaary era abbracciata a Brian e io mi ero messa tra Shaary e Shawn. Già lo avevo fatto a posta, ma odiavo ammetterlo. Sentivo i suoi occhi puntati su di me e a volte con la coda dell'occhio lo guardavo anch'io. Mi ricordo poco di quella sera, ma una cosa mi è rimasta ben impressa in mente. Quella sera mi appoggiai sulla spalla di Shawn e lui posò la sua testa sulla mia. Mi addormentai così.

N/A
Sono tornataaa!
Cercherò di aggiornare presto...
Scusate per il capitolo di passaggio 😪 sarà pieno di errori ma è tardi capitemi..
canzone che mi ha ispirato per il capitolo:
-Patience (Shawn Mendes)
Ho tante cose in mente per questo libro, spero che continuerete a leggerlo perché vi piacerà sicuro 😊😊
Notteee, uli 💕

All The Strings Attached// Shawn MendesTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon