London (R)

137 18 4
                                    

_Una storia d'amore_

Le note di una canzone risuonano nel cielo che si oscura. Col rosso che scompare s'accendon i  lampioni e una luce negli occhi delle persone risplende di sogni non ancora realizzati. Le mani battono, i cuori galoppano e i sorrisi illuminano il cielo di quella Londra forse un po' troppo grigia, forse un po' troppo buia.  Questa è la breve storia del mondo fatto di umani che quei muri ne hanno solo visto uno strascico. Eppure sembrano quasi volermi proteggere da quel mondo, di cui non so molto e loro ancora meno.

Questo è il mio primo aneddoto per voi, una storia d'amore che trascende il tempo, una storia fatta di battiti e luci in riva al Tamigi. Una storia di viaggiatori che trovano il loro posto felice in mezzo a strade, a luci e sorrisi.

Perché mondo è semplicemente casa ed è quella nostalgia che mi riscalda di quel sentimento di appartenenza a un qualcosa che troppo assomiglia ad amore. Amore per quella Londra che m'ha rubato il cuore, per quelle persone che m'hanno fatto amare e per quell'aria troppo simile alla droga da mandarmi in estasi.

Un'atmosfera che mi fa sentire al centro di un mondo pieno di umani, veri umani, che respirano e sentono e vivono e ascoltano. Ascoltano quella musica che risuona nel cuore quando gli applausi scrosciano.

-Sara

To the London Eye

8 Maggio 2017

H.S.A.-Human Souls AnecdotesWo Geschichten leben. Entdecke jetzt