past ghosts

674 33 1
                                    

Chissá perché oggi sono più emozionata del solito, sará perché manca sempre meno tempo al serale oppure sará perché oggi balleró uno dei pezzi più complicati fatti fino a questo punto del programma.
L'ansia sale a ogni passata di mascara sempre di più. Sono tesa come la corda di una chitarra.
"Giuli dai calmati, sei troppo ansiosa, sicuramente andrá benissimo l'esibizione" mi disse Thomas accarezzandomi una spalla.
Lui e Seba erano le uniche persone che, nonostante non gli avessi detto nulla, sapevano della storia dietro alla coreografia: era capitato che, durante una delle prime serate in hotel, ci siamo raccontati della nostra vita e della nostra concezione dell'amore. Ricordai ancora con quali parole definí il sentimento amore:" l'amore é quando il cuore ti batte e le pupille ti lacrimano per lo stesso motivo" e da lí raccontai delle mie esperienze passate, tra cui Luca, l'unico ragazzo che io abbia mai amato dopo Riccardo.
Sorrisi a Thomas, ma questo non riuscì a mascherare la mia preoccupazione.
"Amore tutto a posto?" mi chiede Riccardo lodandomi un dolce bacio sulla spalla destra scoperta.
Annuí e sorrisi. Ma questo non bastó a farmi sentire meglio.
"Buongiorno ragazzi, disse Maria entrando sostenuta da un applauso generale, só che la coreografia oggi é di Veronica" disse Maria, guardando la Peparini che sorrise, facendo partire la sigla.
Era molto bella come ogni coreografia della Peparini. Al termine di essa la platea scoppió in un fragore genererale.
"Cominciamo con la sfida a squadre, disse Maria, facciamo entrare Sergio". A quelle parole io e Vittoria ci guardammo agitate.
Il momento era arrivato.
"Sergio ha partecipato a Sanremo con il suo nuovo singolo con te e oggi accompagnerà con la sua voce melodiosa e con la sua bellissima canzone l'esibizione di Giulia e Vittoria".
Al sentire i nostri nomi, scattammo in piedi e ci dirigemmo al centro della pista.
"Buona fortuna" ci sussurrò Sergio con un accento che ricordava molto quello di Garrison, ricambiammo l'augurio anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, avrebbe sicuramente spaccato.
Appena la musica partí tutto sparì, la voce di Sergio riempiva l'ambiente, ma, come la musica, cominciò a sfumare piano piano nella mia mente, lasciando spazio ad immagini e pensieri a me noti.
Il pezzo iniziale, ballato con Stefano, mi ricordava in ogni singolo movimento la nostra relazione; era stato un periodo fantastico della mia vita, Luca é stato veramente il mio primo amore, il mio primo tutto; c'era anche stato un periodo in cui sognavo di sposarlo e di avere dei figli da lui; mi ero innamorata del suo modo di ballare hip-hop, della sua sfrontatezza, del brutto carattere e della sua bellezza.
Era irraggiungibile.
Passai con lui momenti indescrivibili, l'ho amato con ogni singola fibra del mio corpo, e sto cercando di immedesimare i sentimenti che provavo per lui in questa prima parte.
Era tutto perfetto; mi sembrava di vivere una favola.
Bianca era la mia migliore amica; io, lei ed Elisabetta eravamo un trio perfetto; io e Bianca eravamo ballerine, mentre Betta faceva la ginnasta.
Un giorno Luca mi disse che sarebbero dovuti rimanere alcuni pomeriggi per provare un passo a due di hip-hop per una competizione.
Così un pomeriggio passai per portargli qualcosa da mangiare, ma, quando aprì la porta, li trovai intenti a baciarsi.
Cominciai ad urlare ed a dirgli tutte le cose che mi passavano nella mente in quel momento, anche le più brutte.
Ricordo che, dopo avergli urlato in faccia, mi sentivo vuota, priva di contenuto.
Per anni non avevo più rivolto la parola a nessuno dei due; limitato le uscite per non incontrargli.
Avevo modificato il tessuto della mia esistenza per non soffrire; ma, fino ad ora, non avevo mai immaginato che, tra di loro, ci potesse essere un qualcosa.
É stato solo grazie a questa coreografia, che ho compreso, che magari si fossero innamorati.
Vorrei poter tornare indietro.
Mentre ballo con Stefano nella parte finale ci metto dentro tutto l'amore e la leggerezza che ho e tento di trasmettere e di pronunciare parole che non ho avuto il coraggio di pronunciare un anno e mezzo fa.
É come se augurassi loro di essere felici.
Mentre guardo Stefano ed Elena andar via, capisco che é arrivato finalmente il
momento di chiudere definitivamente questa storia nel migliore dei modi.
Bianca e Luca sono una parte fondamentale della mia vita, e voglio, finalmente, poter riprendere i contanti con loro.
Finisco la coreografia con le lacrime agli occhi ed il fiato corto.
Mi avvicino alla commissione mentre la mia testa viaggia in altre dimensioni.
"Giulia io devo farti veramente i complimenti, non ti sei limitata a ballarla, ma ad interpretarla; ho i brividi, il tuo viso era contratto dall'emozione e dall'interpretazione.
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi" si complimenta la Celentano, mentre una lacrima scappa sul suo viso.
"Evvai!, esclama Maria, siamo riusciti finalmente a far piangere la Celentano dopo undici anni di Amici, non ho parole"
Il giudizio dei professori fu positivo e vinsi la sfida.
Devo ammettere che la mia mente fu assente per tutta la puntata del sabato.
Tornata in stanza presi lo smartphone ed entrai su instagram.
Entrai nel profilo di Bianca e rimasi stupita dalle prime che foto; la prima era la sua mano che stringeva una manina più piccola
"benvenuto al mondo piccolo mio.
diventare mamma é un emozione unica ed indescrivibile. Spero di essere all'altezza di questo ruolo; voglio farti vedere il mondo mano nella mano, starti accanto nei momenti più importanti della tua vita; io ci sarò quando cadrai a tenderti la mano.
Ti amo piccolo mio"
Non appena terminai di leggere il commento; dovetti appoggiarmi al bracciolo del divano per non cadere; Bianca e Luca erano diventati genitori.
La mia ex migliore amica e il mio primo amore avevamo messo a mondo un bambino, che da quello che capì prese il nome di Francesco.
Un turbine di emozioni si aggirava in me; non capivo se ero triste, arrabbiata, felice o amareggiata.
Andai sul profilo di Luca e cercai ulteriore conferma.
La prima foto che mi apparse era quella di un tatuaggio; una B, una L e una F intrecciate;
per sempre con me era la frase che commentava il post.
Un'altra invece era una foto scattatagli che ritraeva Bianca sul letto d'ospedale, con in braccio Francesco e Luca bacia entrambi.
Siete la volta più bella della mia vita; l'unica cosa bella che ho, dopo anni di casini e cazzate ci volevate voi a farmi mettere la testa a posto.
Bianca amore mio, sei la donna della mia vita e ti amo più di qualsiasi altra cosa o persona.
Francesco, benvenuto al mondo, ti prometto che ti stringerò forte la mano e ti mostrerò la felicità. Ti amo piccolo mio,
Quelle parole furono peggio di una coltellata in pieno cuore.
Ricordi che affioravano.
Pomeriggi sdraiati, respiri affannosi e cuori sincronizzati.
Ricordo di un amore spezzato che lascia graffi e cicatrici ancora oggi evidenti.
Se sono così debole, e credo poco nell'amore é tutta colpa sua, se faccio fatica a fidarmi é colpa sua; é l'artefice di tutte le cose che mi sono accadute nell'ultimo anno e mezzo.
Ma una cosa la dovevo fare.
Lo sapevo.

Caro Luca,
sono Giulia, e credo che questa come presentazione basti.
Mi hanno assegnato ad Amici una coreografia, con te di sergio, la quale é riuscita a far riaffiorare emozioni, sentimenti e momenti che io avevo tentato di mascherare.
Tu e Bianca eravate le persone più importanti della mia vita; mi avete deluso, profondamente, avrei preferito morire che visualizzare quella scena.
Ma probabilmente era destino.
Volevo dirti che sarai il padre migliore del mondo, e che il tuo piccolo Francesco, se questo é il nome corretto, sia un bimbo fortunato.
Dì a Bianca che non c'è un momento in cui non penso a lei; vorrei tanto essere arrabbiata e non perdonarla più, ma era la mia migliore amica, e certe cose non si possono rinnegare.
Ci eravamo promesse a vicenda di stringerci la mano durante il parto, che i nostri figli ci avrebbero chiamato zia, che ci saremo state sempre l'una per l'altra; io le promesse le mantengo.
Dì a Bea che anche se non sono fisicamente con lei, io ci sono con il cuore.
Francesco potrà contare su zia giulia quando il programma sarà terminato.
Vi voglio bene,
la vostra giulia

capitolo revisionato

True love |Giuliardo|{IN REVISIONE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora