Capitolo 36

593 34 6
                                    

Affondai il coltello in quel paradiso soffice posizionato sopra un piatto ricamato.
La fetta era un piccolo capolavoro dall'interno cremoso e l'esterno croccante con un spolverata di zucchero sulla superficie.
Diedi un morso senza pensare al numero di calorie che stavo ingerendo, godendomi quell'assaggio.
"É deliziosa" disse Andreas dopo che si era divorato la seconda fetta.
"Andreas così la finisci" urla Federica rubandogli il coltello impedendogli di tagliare l'ennesima fetta di torta.
"Fede voglio la torta" si lamenta Andreas assumendo un espressione da bambino imbronciato.
"No e no" rispose Federica mangiando famelica la torta con espressione crudele davanti a un Andreas disperato.
"Sembrate due bambini" esclama Vittoria mescolando il cappuccino mentre li guardava con espressione divertita.
"Lei é cattiva"" Lui finisce la torta" esclamano contemporaneamente facendoci scoppiare a ridere.
"Siete uguali" esclamo eliminando con un fazzoletto i residui del cappuccino sopra le labbra.
"Buongiorno a tutti" esclamano Rudy, Veronica ed Elisa entrando dalla porta con due cartellone in mano facendoci accomodare in palestra.
"Buongiorno" rispondemmo noi accomodandoci sul palque gelido della palestra.
"Oggi dovremmo analizzare la prova, disse Elisa, ma io sinceramente non ho nulla da rimproverarmi, e sono molto contenta di come avete affrontato questa puntata, anche se Giada é uscita, io sono molto contenta di come avete lavorato" disse Elisa guardandoci negli occhi.
Era vero l'uscita di Giada aveva destabilizzato tutti, soprattutto me e Federica; eravamo un trio pazzesco noi. Avevamo condiviso tutto, dalla stanza ai problemi. Mi mancava veramente tanto quella ragazza dai capelli corvini e dall'eyeliner marcato, che riusciva con una battuta a cambiarti la giornata, tanto acida all'apparenza come tanto dolce quando la di conosce meglio. Mi aveva fatto credere in me stessa, e porterò sempre dentro le parole che mi ha detto ieri sera prima di lasciare la casetta con il borsone e gli occhi lucidi.
Credi in te stessa. Realizza questo sogno.
E ama alla follia. Rendi orgogliosa quella bambina ferita da un padre assente.
Grazie Giada, pensai, volgendo alla mia amica rocker un dolce pensiero.
"Quindi adesso facciamo le assegnazioni e poi ci rilassiamo e ci godiamo questo sole primaverile" disse Elisa lasciando la parola ai suoi due colleghi.
"I cantanti hanno più brani questa settimana dato l'uscita di Giada, dice Rudy aprendo la cartellina, Riccardo hai Portami Via, Giudizi Universali, Giardini Di Marzo e Già ti guarda Alice. Tu Federica hai la prova giudice di Daniele Liotti sulla canzone popolare napoletana, ti sfiderai  con Shady che canterà Anima e Core, mentre tu canterai Reginella.
In più hai anche: Young and Beautiful, Fidati Ancora di Me, Adore e Tutta colpa mia. Entrambi avete il duetto con ospite che sarà Francesco De Gregori.
Sono tanti pezzi e sicuramente non li farete tutti, ma alcuni necessitano un lavoro più accurato e un riangiarramento della base.
Con i cantanti abbiamo concluso" disse Rudy chiudendo la cartellina.
"Passiamo ai ballerini: tu Giulia hai un quadro di Giuliano sulla violenza delle donne, é un quadro a livello interpretativo molto forte, anche per te, dovrai con i tuoi diciotto anni trasmettere un tema molto delicato, e sarà anche per te molto dura soprattutto a livello emotivo e personale, perché ti susciterà emozioni non piacevoli. E hai duetto con ospite internazionale. Andreas tu hai la coreografia pura, che comincerò anche con Giulia questa settimana, in più hai un quadro di Giuliano su come siamo costantemente attaccati ad internet e ad una tecnologia a volte dannosa.
Mentre per te Vittoria abbiamo un quadro di Giuliano su il musical grease sulle note di you are the one that I want .
Detto ciò abbiamo concluso" disse Veronica chiudendo la cartellina.
"Ragazzi andate a prendere di fuori le buste e rientratele e con l'aiuto di Rudy accendete la brace su cui cuocerete le bistecche, disse Veronica, mentre adesso noi ragazze prepariamo le insalate, i contorni vari e la frutta" disse Veronica prendendo la busta che le stava porgendo Andreas.
Iniziammo a pelare patate, a tagliare zucchine e a condire insalate a più non posso.
Era anche questo il bello di Amici: oltre alle fatiche quotidiane c'erano anche questi piccoli momenti di svago che ti miglioravano la giornata.
"Adesso andiamoci a mettere il bikini" annuncia Veronica alla fine del lavoro,  porgendo a noi ragazze tre bikini della nostra taglia.
"Mentre i maschietti ci preparano il pranzo noi ragazze prendiamo il sole e ci facciamo un bel bagno nella piscina che ci stanno montando i ragazzi fuori" annuncia Elisa elettrizzata come una quindicenne.
Indossammo i bikini, il cappello di paglia e gli occhiali da sole e uscimmo in terrazza con il sole che ci baciava la pelle.
"Rudy perché non hai montato la piscina?" domanda Veronica
"Non riesco a capire da che lato si gonfia" ammise il produttore discografico grattandosi la testa rigirando la piscina gonfiabile tra le mani.
"Da qua" dissi avvicinandomi e montando la piscina in meno di tre secondi.
Capitava spesso che quando passavo l'estate a Pisa, la piscina dei signori Borghesi fosse inagibile per alcuni pomeriggi, a causa delle numerose feste in piscina che organizzavano, così noi ragazzi ci accontentavamo di montare una piscina gonfiabile in terrazza per sfuggire al caldo.
"Te la sei scelto bene la ragazza" ammise Zerbi strizzando l'occhio a Riccardo che montava con Andreas il barbecue.
"Eh che ci vuoi fare" domanda Riccardo lasciandomi un bacio sulla spalla.
"Che cuccioli" disse Veronica
"Mi ricordano tanto me quando avevo la loro età" disse Elisa con gli occhi sognanti.
"Elisa quando tu avevi la loro età i dinosauri popolavano ancora la terra" disse Rudy mentre riempiva la piscina d'acqua grazie al potente sistema si irrigazione.
"Voila madmoseille" disse Rudy facendoci cenno di entrare. Non facemmo neanche in tempo a mettere un piede in acqua che un ondata di acqua gelida ci travolse in piano scatenando gridolini di sorpresa.
"Questa me la paghi Rudy" urla Veronica scostandosi i capelli appiccicati dalla fronte.
Entrammo in piscina e devo dire che non si stava male. L'acqua era tiepida e compensava al sole cocente che brillava sopra le nostre teste protette da un cappello di paglia in stile hawaiano.
"Il pranzo é pronto" urlano i ragazzi disponendo la carne su dei vassoi accompagnata da i contorni preparati da noi: c'erano due scodelle di insalata, patate al forno, verdure grigliate e una caprese fresca
Era tutto squisito: la carne era della giusta cottura, si scioglieva in bocca.
"Ragazzi datemi qua che vi condisco le insalate" annuncia Veronica ricevendo in custodia i nostri piatti che condisce a seconda delle nostre richieste con sale, olio e per chi vuole una spruzzata di aceto.
"Ecco la tua insalata Rudy" disse porgendo al collega la sua insalata che aveva chiesto rigorosamente senza aceto solo con un pizzico di sale e odio.
"Grazie Veronica" disse Rudy mentre mescolava la sua insalata pronto per gustarla.
Non fece in tempo a mandar giù il primo boccone che la sputò nel piatto con espressione schifata mentre Veronica ed Elisa scoppiarono a ridere come due sedicenni alle prese con le prime cotte, ormai lo scherzo era palese a tutti. Veronica aveva sostituito l'olio con l'aceto per vendicarsi del gelido gavettone di Rudy che cercava di bere il più acqua possibile per eliminare l'amaro dell'aceto
"Non posso dirti cosa sei perché ci sono i ragazzi e devo dare il buon esempio" disse Rudy con un espressione a metà tra l'arrabbiato e il divertito.
Scoppiammo a ridere e continuammo a mangiare il dolce: i resti della torta al cioccolato e un'abbondante macedonia di stagione.
"Ma fanno sempre così?" domanda Veronica a me e Vittoria indicando con lo schedai Federica e Andreas che continuano a litigare per l'ultimo pezzo di torta.
"Sempre" disse Vittoria appoggiata da me.
"Ma si piacciono?" domanda Elisa
"Secondo noi si" ammisi io mentre Vittoria annuiva.
"Nascono nuove coppie" dissero Veronica ed Elisa scambiandosi uno sguardo complice.
Continuammo a rilassarci e a goderci questa meravigliosa giornata fino al tramonto.

Ciao a tutti.
Non so perché ho pubblicato un altro capitolo. Dentro di me mi sono detta
"Okay Benedetta, inizia a scrivere così ti avvantaggi il lavoro" e di getto di buttato giù tutto il capitolo.
A me piace troppo, e spero sia così anche per voi.
Nuove coppie all'orizzonte?
Leggete SHAPE of You

Kisses💋

True love |Giuliardo|{IN REVISIONE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora