0 - Introduzione

25 3 1
                                    

Universo X (Chi)13.

A differenza degli universi precedenti, questo è il peggior luogo in cui cercare un probabile genere di eroe. Forse è più facile trovare un buon fuorilegge, di quelli non ne abbiamo carenza.

Si è tentato di tutto per stabilire un ordine, delle leggi, un'istituzione; chi ci ha provato è stato trovato dopo pochi giorni a fare da decorazione ai cimiteri.

In questo universo, vi sono due gruppi, ben distinti:

I Puri e gli Abomini.

Vige la legge della giungla: popolo più forte soggioga popolo più debole. Ci fu un pazzo che volle stravolgere il corso naturale, iniziando ad avere relazione con altre razze. I frutti che nacquero da queste unioni extraspecie avevano i vantaggi e i difetti delle rispettive razze genitrici. Nel contempo, la guerra che ne venne fuori causò grande danno a tutti. Una guerra silenziosa e spietata, che diventa uno strazio, un boato, quando le risse e le armi sostituiscono le voci, le urla e i pregiudizi.

Diversi grandi clan criminali, che comandano a loro volta diverse fazioni, radunati in un solo grande comparto, detengono una fragile pace e tranquillità.

Eppure...

Qualsiasi criminale, di qualsiasi tipo e specie, anche il più deplorevole, miserevole, disgustoso e incallito essere vomitevole, teme le autorità superiori. E per autorità superiori s'intende creature al di là della comprensione comune, per essere concisi, qualcuno che non può essere ucciso, rinchiuso o anche solo ostacolato. In questo universo, anche se si prova un certo tipo di timore per il capo di una determinata zona, tutti temono l'unico essere che è fuori dai normali limiti dei viventi. Nei secoli, esso ha assunto nomi diversi, come distruttore di anime, storpiasonni, macinacoscienze. Ma il suo nome più famoso e quello che lo circonda nel mistero è univoco, a prescindere dalla razza e quale lingua si parli.

L'Eremita dei Sogni.

È un essere capriccioso, egoista e malevolo. Si racconta che egli viva in realtà lontane dalla nostra ma che si avvicini alla nostra dimensione nel momento in cui tutti sono indifesi, ovvero nel sonno.

Il folclore comune lo descrive con una sorta di vegliardo insensato dai tratti oscuri e spenti, che incute terrore e timore anche nei più temerari pezzi di gattabuia esistenti in circolazione. Nessuno ha mai potuto vedere l'aspetto di questo essere, che funge da guardiano nel nostro mondo. Chi ha tentato di descrivere il suo aspetto é scivolato nella pazzia più totale.

Nessuno sarebbe mai stato capace di affrontare un essere tanto inquietante quanto assurdo come L'Eremita, al punto tale che molti preferirebbero farsi crivellare a colpi di fucile dispersivo piuttosto che avere a che fare con lui.

Viene spontaneo chiedersi...

Le gesta di un solo uomo, un 'innocente', termine che si applica per coloro che non hanno commesso gravi crimini, avrebbero fatto la differenza?

Tu, che stai leggendo questo manoscritto, sappi che stai per conoscere una storia che non sarebbe mai giunta fino ad oggi. Una storia che va a sfatare il mito dell'eremo sognatore e di colui che, affrontandolo, é riuscito a scoprire una realtà impensabile.

Questa é la storia di Melvin Strax, conosciuto da tutti come Melvin il Dissennato.

L'Eremita dei Sogni (Disponibile Amazon)Where stories live. Discover now