Zeus diventa un Adollo Shipper !!

2.1K 135 464
                                    

Pov.Zeus

"ERA! Che stai facendo? Io mi annoio! Facciamo un altro figlio?", scesi dal mio trono cercando mia moglie per le varie stanze dell'Olimpo

"Non posso Zeus sto scopando"

Spalancai gli occhi sorpreso e corsi verso la nostra camera matrimoniale, "CHE FAI MI TRADISCI!?", entrai nella stanza ritrovandomi davanti un'esemplare di Era evidentemente scocciata e con una granata fra le mani, "Ma che ti fumi Zeus?!"

"Emh ma veramente per adesso sono lucido, allora facciamo un altro figlio?"

"No ho da fare, adesso per favore potresti andare fuori maroni!?"

"Uffa! Dai Era!"

"Via", indicò la porta minacciandomi tramite uno sguardo tagliente come il filo di un rasoio

Sbuffai avvicinandomi all'uscita e cominciai a borbottare vari piagnistei e lamenti nei confronti della Dea del Matrimonio, "Poi si arrabbia perchè la tradisco...e ci credo con un carattere di merda come il suo cosa si aspettava?", uscii dalla stanza e ritornai ad annoiarmi sul mio enorme trono, "Che Palle"

Improvvisamente dalla porta entrò il mio bellissimo e splendente figlio Apollo il quale si inginocchiò dinnanzi a me e mi guardò quasi arrossendo, "Padre"

"Oh, Apolllo figliolo caro dimmi"

"Sei impegnato? Se vuoi torno dopo"

"No no dimmi pure", scesi da dove ero seduto e mi avvicinai al biondino sorridendo nel notare quanto somigliasse a Latona

Lui prese un bel respiro e deviando lo sguardo per tutta la stanza iniziò a parlare, "Padre credo di... essermi innamorato"

Alzai un sopracciglio interessato dalla svolta che quella conversazione stava prendendo, "Ah si? E di chi? Spero vivamente che non sia una mortale"

"N...No non è un mortale"

"Un? Quindi è un maschio? Se non è un mortale allora chi è? Io lo conosco? È un Dio?"

"Si è un Dio e lo conosci molto bene "

"Ti prego dimmi che non ti sei innamorato di Ares, non lo sopporterei"

Apollo strabuzzò gli occhi e rise innocentemente, "No! Il Dio di cui mi sono innamorato è tutto il contrario di me però mi attrae"

"Mh il tuo opposto eh? Non so...Poseidone? Efesto? Dioniso? Eros?"

"No, No,No e ancora No"

Nella sala entrò Era con uno strofinaccio in mano,  "Ade?"

Mio figlio improvvisamente divenne rosso come un pomodoro maturo e cominciò a balbettare, "Io... Emh...si lui"

Circondai con un braccio le spalle di Apollo e lo attirai a me scompigliandogli tutti i capelli,  "Il mio stupendo e splendido figlio che si innamora di quel cadavere vivente di mio fratello Ade? Sembra una cosa impossibile"

In una parte della stanza si formò una nube nera dalla quale uscì un Ade particolarmente infastidito, "Sono riuscito a sentire solo cadavere vivente, di chi stavi parlando fulminato?"

"Di te cadaverino", guardai ghignando mio fratello maggiore e gli feci l'occhiolino

Ade si girò scocciato e incrociò lo sguardo con quello di mio figlio, "Hey ciao Apollo, non sapevo tu fossi qui"

"G...Gia è stata una improvvisata"

"Capisco, comunque io sono venuto qui per ufficializzare il mio divorzio da Persefone"

Io storsi la testa di lato appoggiando la guancia sopra i capelli d'oro del mio piccolo Apollo, "Allora eri serio? Non scherzavi" 

"No Zeus non scherzavo, è che non la amo più credo mi piaccia qualcun altro", spostò velocemente lo sguardo su Apollo per poi riportare istantaneamente la sua attenzione su di me

Io passai lo sguardo da Apollo, il quale era entrato in fase non capisco più un cavolo, a Ade, che come al solito continuava a guardare di sottecchi il Dio del Sole, "Bene allora...", passai un foglio al mio tenebroso fratello mentre pensieroso cercavo di trovare una soluzione ai problemi amorosi di quei due, ...basta una firma qua e qua e finalmente sarai di nuovo libero"   

Il Dio degli Inferi firmò velocemente il documento il quale scomparve in bagliore luminoso,  "Fatto"

Apollo riuscì a liberarsi dalla mia presa e si avvicinò a Ade sorridendogli, "Ben tornato nel mondo di noi scapoli Ade"

"Grazie Apollo"

"Scusate adesso devo andare"

Mio figlio si diresse verso la porta per uscire ma io lo bloccai facendolo voltare verso di me, "Apollo non abbiamo finito quel discorso sul tuo amore segreto"

Apollo sbiancò guardandomi male, "Emh..."

Era si batté una mano in fronte scoraggiata, "Ma tu guarda con chi sono sposata"

 Ade si rabbuiò e strinse forte i pugni, "Non sapevo tu fossi innamorato Apollo"

"B...beh mio padre è il primo a cui l'ho detto", il Dio delle Arti abbassò lo sguardo torturandosi le mani a causa del troppo nervosismo

"Capisco, allora congratulazioni", Ade sforzò un breve sorriso e cercò di mantenere il controllo senza dare di matto

"Grazie, ora meglio che vada, ho delle cose da fare", mio figlio se ne andò dopo aver salutato con un grande sorriso Era e Ade e anche dopo avermi provato ad ustionare con lo sguardo

Mio fratello osservò perdutamente il posto dove prima si trovava Apollo e tossì attirando la mia attenzione,   "Meglio che vada anche io, ciao Zeus, Era", scomparve in una nube nera non lasciando traccia del suo passaggio

Era mi si avvicinò con una espressione preoccupata sul volto, "Dovevi per forza dire davanti ad Ade che Apollo è innamorato?"

"Si visto che la cotta di Apollo è Ade e credo che anche il mio caro biondino non sia indifferente a nostro fratello"

"Si ma potevi avere un minimo di tatto? E..."

Era cominciò un lunghissimo discorso sulla mia mancanza di rispetto e gentilezza, monologo del quale ovviamente non ascoltai nemmeno una parola, "Mh dracme dracme mi servono dracme", mentre mia moglie continuava a parlare io mi misi in contatto e diedi appuntamento, tramite messaggi Iride, a tutti gli altri Dei, "Perfetto! O Dei ma stai ancora parlando? Era taci! Dobbiamo muoverci subito"

"Eh? Per andare dove?"

"Come dove!? Ma dagli altri Dei ovvio!"

"E Perchè?"

"Ma sei veramente stupida o fai finta? Per dare inizio alla Missione Adollo!"

"Ma..."

"Shh meno parole e più muoversi", presi Era in spalla come un sacco di patate e la trascinai insieme a me nel luogo stabilito


Spazio Eccoci qua

Spero che questa nuova (revisionata) storia vi piaccia

Anche perché io adoro l'Adollo, per qualsiasi cosa commentate 😉

Auro Lightwood-Bane

ADOLLO IS THE WAY!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora