Capitolo 9

20 5 0
                                    

"Ti prego Yagami" disse infine Near, "voglio sapere, se proprio devo morire, dimmi come hai fatto! Voglio capire perché le cose mi sono sfuggite, in cosa ho sbagliato?" si finse timoroso, mentre lentamente si lasciava nuovamente scivolare sul freddo pavimento contratto delle fitte lancinanti al petto.

Light socchiuse gli occhi e lo fissò un silenzio, dentro di se sentiva il piacevole gusto della vittoria farsi strada, vedere quella scena, sentire le suppliche di quell'individuo che si sentiva così superiore a lui, lo riempivano di un orgoglio ed una soddisfazione senza limiti. Sorrise: "certo N o dovrei dire Nathan? Ti accontento subito!" disse mentre lentamente prese a scrivere sul pezzetto di carta che aveva estratto dall'orologio.

"All'inizio sei davvero stato vicinissimo alla vittoria, che forse  neanche te ne rendi veramente conto, Mikami sarebbe dovuto venire qui e  come tu stesso hai ipotizzato, avrebbe dovuto vedere i vostri nomi e  volti per poi giustiziarvi tutti col...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"All'inizio sei davvero stato vicinissimo alla vittoria, che forse neanche te ne rendi veramente conto, Mikami sarebbe dovuto venire qui e come tu stesso hai ipotizzato, avrebbe dovuto vedere i vostri nomi e volti per poi giustiziarvi tutti col Death Note, ovviamente non avrebbe scritto il mio nome e questo sarebbe diventata la prova tangibile che io ero Kira, ma poi, ieri notte ho avuto una rivelazione! Mikami si stava prendendo troppe libertà, certo all'inizi tutto ciò mi era addirittura risultato utile, ma non potevo permettermi che un giorno lui stesso decidesse di suo conto di uccidermi, perché ormai si credeva anche superiore al suo dio, cioè a me! Così ieri sera anziché dormire sonni tranquilli come voi, ho preso l'ultima pagina del Death Note che avevo con me, lo strappata in due parti, ed una lo nascosta nell'orologio, mentre l'altra lo usata per descrivere gli ultimi avvenimenti prima della morte di Teru Mikami".

"Tu hai ucciso Mikami?" scattò Near.

"E chi sennò?" sorrise affabile. "Il compito di Mikami consisteva nel scattarvi delle foto col cellulare e spedire una mail a Misa con le vostre foto ed i vostri veri nomi, ma c'era un problema, Misa Amane non ricordava di essere stata il secondo Kira, così ho dovuto accertarmi che recuperasse i ricordi per compiere il suo dovere fino in fondo. Come io nascondo sempre una pagina del quaderno all'interno dell'orologio, così avevo preteso da Misa che nascondesse una pagina del quaderno in uno scomparto segreto della sua agenda personale dalla quale non si separa mai!" fece una pausa, " immagino non abbiate perquisito la borsa di Misa o comunque, non sapendo cosa cercare, non abbiate trovato il foglio, no?".

 Come io  nascondo sempre una pagina del quaderno all'interno dell'orologio, così  avevo preteso da Misa che nascondesse una pagina del quaderno in uno  scomparto segreto della sua agenda personale dalla quale non si separa  mai!"  fece una pausa,...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Si è così" convenne Nathan sudando freddo, sapeva che non appena LIght avesse terminato il racconto, lui sarebbe morto, ma il suo obbiettivo era ancora lontano. Non era facile sfuggire allo sguardo attento di Kira e del suo shinigami, doveva muoversi lentamente affinché non si accorgessero che ad ogni secondo che passava, lui era sempre più vicino al Death Note.

"Devi sapere che chi è stato proprietario di un quaderno e vi rinuncia, perde tutti i ricordi ad esso collegato, ma è altrettanto vero che basta sfiorarne anche un semplice frammento, tenerlo in mano per alcuni secondi per far sì che i ricordi riaffiorano" riprese Light, passeggiando avanti ed indietro. Qualsiasi cosa avesse scritto nel frammento del quaderno, aveva ormai finito ed ora non gli restava che finire il suo racconto.

"Continua" incitò l'altro spostando, ancora di alcuni millimetri, la mano verso le pagine immacolate.

"Continua" incitò l'altro spostando, ancora di alcuni millimetri, la mano verso le pagine immacolate

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Death Note - Another EndDove le storie prendono vita. Scoprilo ora