Capitolo 5

35 4 0
                                    


"Near, ora basta! Abbiamo perso!" mormorò Aizawa a capo chino. "Io per primo ho nutrito dei sospetti su Light, ma evidentemente è pulito, non è lui Kira e ..." l'uomo si blocca con occhi sgranati, mentre guardava qualcosa alle spalle di N. "NOOOOOOOOO!" urla, correndo istintivamente verso il giovane, quando un colpo di pistola riecheggia sordo nel deposito. Tutti restarono ammutoliti.

"Ridney!" urlò Near accorrendo, ma era troppo tardi la donna si era già tolta la vita sparandosi un colpo in testa. "Avete visto? E' stato lui! L'ha manovrata lui!" urlò il ragazzo ansimante e puntando il dito verso Light che assisteva alla scena impassibile.

"Ma che stai dicendo? Come avrebbe potuto? I quaderni sono tutti qui, lui non li ha neanche toccati!" scattò Hide. "Presto dobbiamo andare via da qui!" continuò correndo alla porta ma dopo alcuni passi s'accascia al suolo con le mani strette al petto.

"Che ti succede?" accorsero Matsuda ed Aizawa, anche se ormai ne avevano visti morire troppi in quel modo per non capire che il loro collega era vittima di un attacco di cuore. "Hide!" lo chiamò inutilmente Matsuda, ma non ricevette risposta, lo scrollò con forza più volte incredulo ma ormai era inutile, l'uomo era morto per arresto cardiaco. Il panico si diffuse tra i presenti. Si scrutarono increduli, chiedendosi chi sarebbe stato il prossimo e perché tutto ciò stava accadendo a loro ...

"Shinigami!" mormorò Near con un filo di voce.

"Mi chiamo Ryuk" preciso il dio della morte.

"Ho notato che al quaderno che Gevanni ha sottratto a Mikami mancavano dei pezzi di pagina, dimmi, si può uccidere una persona anche usando solo un frammento del quaderno?" gli chiese il giovane continuando a tenere Ridney tra le braccia, ormai il suo immacolato pigiama di seta bianca era completamente ricoperto di sangue ancora caldo.

"Bella domanda!" pensò Light osservando Ryuk di sottecchi.

"Bella domanda!" pensò Light osservando Ryuk di sottecchi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Certo che si può".

"Visto? Ecco la vostra prova! Con molta probabilità ha chiesto a qualcuno di eliminarci tutti a distanza" disse N quasi urlando per la tensione.

"Non è possibile! Lui poteva anche conoscere i nostri veri nomi e volti, ma non i vostri, Light non può essere stato!" rispose Aizawa. Ovviamente avrebbe tanto voluto che N avesse ragione, quello ormai stava diventando a tutti gli effetti un incubo vero e proprio e non desiderava altro che svegliarsi il prima possibile, ma sarebbe mai riuscito a farlo?

"Se è come lei dice, mi spiega perché è l'unico a non aver perso la calma?" scattò Rester, "qui stiamo morendo tutti eppure lui rimane li tranquillo ed impassibile, perché?".

"Perché agitarmi non serve a nulla, se questo è il volere di Kira noi ..." le parole gli si bloccarono in fondo alla gola, gli mancava l'aria, si guardò intorno sconcertato come in cerca di aiuto, ma tutti lo guardavano agghiacciati. Si portò le mani davanti alla bocca ma i conati di vomito e sangue erano troppo violenti, gli macchiarono le mani ed i vestiti, lanciò uno sguardo a Near che assistette alla scena scioccato, poi s'accasciò su un fianco ed infine in terra esanime.

"Li ... Light?" mormorò Matsuda con gli occhi colmi di lacrime, "mio Dio, no!" urlò accecato dal dolore, un altro sparo, questa volta si tratta di Gevanni che ha esploso un colpo verso Rester che s'accasciò in una pozza di sangue, poi con gesto automatico, si mette la pistola in bocca, ma il tempestivo intervento di Aizawa riesce a bloccarlo una frazione di secondi prima che potesse aprire il fuoco, poi con tutta la forza di cui dispone, colpì l'agente dell'SPK alla bocca dello stomaco facendogli perdere i sensi.

"E' inutile!" rise compiaciuto Ryuk, "ve l'avevo già spiegato una volta mi sembra, no? Quando il nome di una persona viene scritto sul Death Note esso è destinato a morire e, se ciò non avviene secondo le cause indicate su quest'ultimo, morirà comunque all'ora prestabilita per arresto cardiaco!" concluse ridendo ancor più forte.

"E mi dica, Ryuk, chi sta facendo tutto questo?" chiese Near in un misto di rabbia e disperazione, "io ero convinto che fosse stato Light Yagami ad architettare tutto, ma se ora anche lui è morto per mano di Kira o di un'entità superiore ... io vorrei saperlo!".

"Gevanni!" urlò Aizawa scrollandolo con forza, ma l'uomo era ormai primo di vita.

"Gevanni!" urlò Aizawa scrollandolo con forza, ma l'uomo era ormai primo di vita

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



\\\\\\\\\Continuate a seguirmi! Grazie a tutti :D////////

Death Note - Another EndDove le storie prendono vita. Scoprilo ora