Capitolo 4

27 5 0
                                    

"Molto divertente, Near" sussurrò Light affabile, "ma non credi che a questo punto, se io fossi stato davvero Kira come tu stesso dici ... saresti già morto?" continuò sfoderando un sorriso pieno di malizia.

"Light ha ragione, N" s'intromise Matsuda timoroso.

"Già, Near ..." s'aggiunse Aizawa turbato, "se davvero Light fosse stato Kira, ora non solo tu, ma saremo morti tutti!" continuò spostandosi alle spalle di Light, "se lui fosse davvero Kira, ai suoi occhi ora saremo solo un'inutile ostacolo da eliminare per completare il suo piano di conquista!".

"Già, ma noi siamo ancora tutti vivi, solo Mikami è morto!" commentò Mogi.

"Non lo capite? È tutto un suo trucco!" scattò Near, "sta aspettando il momento buono per ucciderci tutti, è ovvio! Mikami era solo una pedina sacrificabile come la Takada! Lui ci ucciderà tutti ed avrà vinto!" concluse tutto d'un fiato. I presenti continuavano a fissarlo senza parlare, negli occhi di tutti era ormai chiaro che non sarebbe passato molto prima che uno di loro sarebbe morto.

"Non sono d'accordo!" scattò Matsuda rimettendosi in piedi, " è  palese che non vuoi accettare la sconfitta Near, alla fine sei solo un  ragazzino che gioca ancora con le costruzioni! Tu non puoi sapere le  difficoltà ed il dolore che Light ha dov...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Non sono d'accordo!" scattò Matsuda rimettendosi in piedi, " è palese che non vuoi accettare la sconfitta Near, alla fine sei solo un ragazzino che gioca ancora con le costruzioni! Tu non puoi sapere le difficoltà ed il dolore che Light ha dovuto caricarsi sulle spalle per cercare di acciuffare Kira! Ryuzaki, cioè il vero Elle e lui erano diventati buoni amici eppure è stato proprio tra le sue braccia che ha esalato il suo ultimo respiro! Forse non ci crederai, ma Light ha pianto come un bambino quando è morto e non solo! Lui ..." fece una pausa stringendo i pugni così forte da farli sanguinare, "... il sovraintendente Yagami, suo padre è morto per mano di Mello e Sayu, sua sorella, ormai non ha più una sua volontà grazie al trattamento che Mello le ha riservato quando l'ha rapita! Tu cosa ne sai del suo immenso dolore? Vieni qui e gli punti il dito contro senza neanche conoscerlo, persino Ryuzaki ha dovuto ricredersi su di lui eppure ...".

"Basta così Matsuda, grazie!" l'interruppe Light parandosi dinnanzi,  "ti ringrazio per le belle parole, ma queste cose al nostro caro Near  non interessano, vero?"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Basta così Matsuda, grazie!" l'interruppe Light parandosi dinnanzi, "ti ringrazio per le belle parole, ma queste cose al nostro caro Near non interessano, vero?". L'altro lo guardò senza rispondere. "Ora che si fa? Immagino che non sei soddisfatto e che continuerai a darmi la caccia, giusto?" chiese Yagami fingendosi mortificato. Tutto era andato secondo i suoi piani, Near era stato screditato non solo agli occhi dei membri del quartier generale giapponese, ma anche davanti ai suoi uomini dell'SPK, ovviamente chi si era schierato dalla sua parte sarebbe caduto per mano di Kira, ma ora l'importante era tranquillizzare gli animi e lo sfogo di Matsuda era stata una manna dal cielo. Ormai nessuno aveva più il coraggio di guardarlo negli occhi, la loro confusione era evidente. Sorrise beffardo, non pensava che sarebbe stato davvero così facile, Takada ormai era diventata una pedina inutile e Mikami una mina pericolosa sempre sul punto di esplodere, ora solo lui era il vero ed unico dio del nuovo mondo.

"Allora Light Yagami, cosa stai aspettando? Uccidimi!" provocò Near.

"Ancora questa storia?" rispose l'altro seccato. "Sei così dispiaciuto che io non sia Kira?".

"No, perché tu sei Kira!" ribatté il giovane detective.

\\\\\\\\\Continuate a sostenermi commentando e condividendo////

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

\\\\\\\\\Continuate a sostenermi commentando e condividendo////

Grazie di cuore

Shio <3

Death Note - Another EndDove le storie prendono vita. Scoprilo ora