L'ultima stella, Rick Yancey

242 10 1
                                    

- Non sono mai stato quella che si dice una persona religiosa. Sono vent'anni che non entro in chiesa. Ma so cos'è la fede, Padre. So cosa significa credere in qualcosa. La luce va via, la luce torna. L'acqua avanza, l'acqua si ritira. La gente si ammala, la gente guarisce. La vita va avanti. È questa la vera fede, no? I vostri discorsi astrusi sul paradiso e l'inferno, sul peccato e la salvezza, se anche uno li butta, questo gli rimane. È una cosa in cui ha fede persino l'ateo più agguerrito. La vita andrà avanti.
(Sentinella, pag. 16)

-Era stato come imbattersi in qualcuno che non vedi dal tempo delle medie: lo riconosci, ma quello che noti davvero è quanto è cambiato. Non corrisponde al ricordo che ne hai e per un secondo ti senti spiazzato, perché per te il ricordo che hai di lui è lui.
(Cassie, pag. 36)

-《Non tornerai》ho detto.                    Mi ha passato le dita tra i capelli. Ho avuto un brivido. "Non lo fare, bastardo. Non mi toccare come se fosse l'ultima volta che mi tocchi. Non mi guardare come se fosse l'ultima volta che mi guardi." Ho chiuso gli occhi. Le nostre labbra si sono sfiorate.
(Cassie e Evan, pag. 102)

-La mia vita è un elenco di cose non finite e non fatte.
(Cassie, pag. 103)

-Avevo voglia di mollargli un pugno, di coprirlo di carezze, di prenderlo a calci, di tenerlo stretto.
(Cassie, pag. 104)

-Pensavo di averli persi, ma non perdi mai chi ti ama perché l'amore è una costante, l'amore resiste.
(Ringer, pag. 115)

-Non scappi dalle persone che hanno bisogno di te. Combatti per loro. Combatti insieme a loro. Non conta se ci sono dei costi. Non conta se ci sono dei rischi.
(Ben, pag. 129)

-Meglio non ricordare. Meglio non sapere. Non si può rimpiangere quello che non si è mai avuto.
(Milk, pag. 154)

-Ringer:《Era meglio se non te lo dicevo.》
Ben:《E allora perché l'hai fatto?》
"Perché tra noi non voglio bugie", ma non ho intenzione di confessarglielo. "Perché è per te che sono tornata indietro", no, neanche questo. E neppure: "Perché sei l'unico di cui ancora mi fidi".
Preferisco rispondere:《Mi hai presa in un momento di debolezza.》
(Pag. 194)

-Devi vivere abbastanza perché la tua morte conti. Non perché faccia necessariamente qualche differenza, ma perché conti.
(Cassie, pag. 242)

-L'amore è per l'eternità. Altrimenti non sarebbe amore.
(Cassie, pag. 300)

Citazioni dei LibriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora