Capitolo 34 - I'm AD

760 43 7
                                    

Pov Emily
Siamo tutti riuniti a casa di Hanna per parlare di un messaggio che è appena arrivato alla mia fidanzata,
"9 p.m. 15th street, vieni da sola stronzetta -AD"
È un indirizzo, vogliamo andarci e stiamo organizzando un piano, forse è la volta buona che scopriamo chi è la persona che ci tortura da anni.
<<Alison tu entrerai per prima, Toby ti seguirà senza farsi vedere>> ordina Spencer
<<Perché deve entrare lei? Non può andare qualcun altro?>> chiedo preoccupata,
<<Em, tranquilla so badare a me stessa>> risponde Ali ma sembra poco convinta <<No Amore, non voglio che ti usino da cavia, entrerò io con Toby>> affermo sicura ma Spencer mi blocca <AD ha chiesto lei, non possiamo rischiare che scappi>> La mia ragazza mi prende la mano cercando di dire che va tutto bene ma le leggo negli occhi che è terrorizzata.
<<Quando AD si avvicinerà Caleb e Ezra dovranno intrappolarlo..>>
<<Come facciamo?>> chiedono i due ragazzi confusi
<<Sarete già dentro e avrete una pistola, dovete disarmarlo e legarlo in qualche modo, ma avete anche il compito di proteggere Ali nel caso qualcosa vada storto..>> mi lancia un'occhiata ma non dico niente, ne parlerò dopo con la mia futura moglie.
<<A quel punto entriamo io, Aria, Hanna, Emily e Mona e chiamiamo la polizia>>
<<Perché Mona è con noi?>> chiede Hanna infastidita <<Perché ha il diritto di sapere chi è quanto noi>> risponde Spence e rimaniamo in silenzio a riflettere, chiedo ad Ali di uscire un secondo e mi segue.
<<Amore, non devi farlo per forza>> le dico sperando che cambi idea
<<Em, è dolcissimo che ti preoccupi ma è l'unico modo>> abbasso lo sguardo
<<Ehi, stai tranquilla, ci saranno Toby, Ezra e Caleb che mi aiuteranno>> mi ricorda con un tono più dolce <<Lo so ma non voglio perderti>> rispondo facendola leggermente spaventate <<Non succederà>> dice unendo le sue labbra alle mie in un connubio perfetto.
<<Ragazze, tornate dentro, dobbiamo prepararci>> grida Aria rovinando il momento.

<<Abbiamo 10 minuti per arrivare, Ali, Toby, Caleb e Ezra nella stessa macchina, noi quattro nella mia e Mona ci seguirà con la sua>> ordina Spence mentre stiamo per uscire
<<Voglio andare con Alison>> dico, odio sapere che sta per andare a sacrificarsi e non ha qualcuno che le dia forza ma Spencer sembra non capirlo e si scaglia contro di me
<<Emily non mi interessa cosa vuoi, sali in macchina o faremo tardi>> grida frustrata ma non mi muovo <<Emily>> ripete arrabbiata, continuo a non fare niente.
<<Spencer tranquilla, vengo io con voi e lei va con Alison>> dice calma Mona e la ragazza che mi gridava contro annuisce lanciandomi uno sguardo di disapprovazione.
Saliamo nella macchina e involontariamente inizio a tremare, le nostre mani sono incrociate in una stretta solida, nel tragitto appoggio la mia testa sulla sua spalla e mi sussurra che andrà tutto bene, spero vivamente che abbia ragione.
Arriviamo in una vecchia azienda ormai fuori uso ed è già terrificante da fuori, voglio che tutto questo finisca presto.
<<Caleb, Ezra è il vostro momento! Entrate e trovate un posto dove nascondervi, tra 5 minuti entrerete voi..>> dice Spencer indicando la mia ragazza e il suo fidanzato che annuiscono, <<Noi aspetteremo qua fuori fino al vostro segnale, che sarà un messaggio a una di noi>> ci mettiamo in posizione e i primi due ragazzi entrano salutando Aria e Hanna.
Mentre aspettiamo la fine dei minuti stringo tra le braccia Alison e le lascio dei baci leggeri sulla fronte.
<<Ragazzi tocca a voi>> dice Mona e dopo aver dato un bacio alla mia fidanzata sulle labbra la lascio andare.
Aspettiamo per secondi interminabili, senza nessun segnale.
<<Perché non scrivono?>> chiedo preoccupata
<<Shh>> dice Aria e ascoltiamo i rumori provenienti da quell'ammasso di ferro, sentiamo delle grida e uno sparo.
Senza pensarci due secondi corro verso il luogo e aprendo la porta trovo Alison stesa per terra con del sangue sulla spalla, un grido esce involontario dalla mia gola e la raggiungo piangendo.
<<Ali, Ali ci sono qua io, non chiudere gli occhi, Ali, ascoltami>> dico cercando di fermare l'uscita del sangue, alzo la testa e vedo, di fronte a me, AD per terra bloccato da Caleb, Ezra e Toby e, accanto a me, le ragazze visibilmente spaventate.
<<Se non chiami un'ambulanza muore>> grida AD, ha una voce da donna che riconosciamo immediatamente <<Melissa?>> sussurra Spencer delusa <<Puoi dire addio alla tua dolce metà>> dice ancora, guardo negli occhi Ali che sta soffrendo e senza pensarci cerco il cellulare e compongo 911 ma vengo fermata dalla mia ragazza con la poca forza che ha mi dice di non farlo, che devo essere forte. Abbiamo un piano e la chiamata potrebbe rovinare tutto.
<<Perché?>> grida Aria a Melissa spostando l'attenzione su di lei
<<Bella domanda>> dice AD prendendosi gioco di noi.
<<Ormai sei in trappola, rispondi!!>> urla Toby ma lei non sembra spaventata
<<Mi dispiace deluderti ma in trappola ci siete voi>> appena pronuncia quelle parole un gruppo di dieci persone incappucciate e armate spunta dietro di lei e i ragazzi che la tenevano ferma indietreggiano spaventati verso di noi lasciandola andare.
<<Toglietevi le maschere, il gioco sta finendo, ormai abbiamo la vittoria in mano>> ordina ai ragazzi che subito ubbidiscono, uno alla volta si tolgo in cappuccio lasciandoci impietrite.
Il primo è Noel, che ci guarda con il suo solito sorriso di superiorità,
Il secondo Lucas e Hanna istintivamente lancia un grido di sorpresa
La terza è Jenna ma non c'è nessuna reazione, ce lo sapevamo
La quarta Sidney, il quinto Wren e il sesto Andrew.
Sento il respiro della mia fidanzata rallentare e spero che questo giro di presentazione finisca presto, voglio solo andarmene con Ali e vivere serena per il resto della mia vita.
<<Ali resisti, andrà tutto bene>> dico accarezzandole i capelli e lasciandole un bacio sulla fronte.
<<Morirà Emily, smettila di provare a salvarla, avrebbe dovuto essere operata molti minuti fa>> alzo la testa di scatto al suono della sua voce, è Paige che si sta togliendo il cappuccio e sento il cuore battermi all'impazzata, <<Paige non dire così, quella ragazza è immortale!! Ho provato ad ucciderla ma non ha funzionato>> dice un ragazzo che in pochi secondi capiamo si tratta di Luke e l'ultima scoppia a ridere mostrandosi: Joanne, la mia coinquilina in California.
Rimaniamo tutte zitte, non ci sarebbero parole adatte per descrivere l'odio che proviamo in questo momento.
<<Mi fidavo di te Melissa>> dice Spencer arrabbiata ma alla ragazza di fronte a lei non sembra interessare <<Davvero? Dopo tutti gli indizi che avevate contro di me io non mi sarei fidata così tanto, forse è proprio questo che vi ha incastrato, l'idea che un'amorevole sorella non avrebbe mai fatto del male a una parte della sua famiglia>> ride di gusto ma non conosce la seconda parte del nostro piano.
Sentiamo le sirene della polizia, l'A team cerca di scappare ma viene fermato dalle volanti fuori da ogni uscita, in pochi secondi vengono arrestati e Ali viene portata all'ospedale quasi incosciente.

<<Si riprenderà>> mi dice il medico che l'ha operata, annuisco e la lascio riposare <<Dall'esame del sangue abbiamo riscontrato delle tracce di un farmaco che induce al rallentamento del battito cardiaco e preso da una persona sana può portare alla morte, sa dirmi se la sua fidanzata ha mai cercato di suicidarsi ?>> chiede e rimango a bocca aperta, collego tutti i punti e capisco perché aveva rischiato di morire più volte quando era stata ricoverata, AD cercava di spaventarci.
<<No, le hanno iniettato, a sua insaputa, quel farmaco quasi un anno fa, ci sarà un processo a breve>> rispondo e dopo altre domande esco dalla camera, trovo Jason e Mary seduti in attesa.
<<Come sta?>> chiedono
<<Ha bisogno di riposo ma ce la farà>> annuiscono
<<Em, ci dispiace di come ci siamo comportati con Alison, vorremmo recuperare il tempo perso>>
<<Dovreste parlarne con lei>> rispondo dura e vado nella stanza di Spencer che è ancora scossa.
<<S come stai?>> chiedo, è stanca e distrutta, non si aspettava questo colpo di scena e odio vederla stare male.
<<Mi passerà, Alison?>> risponde piano
<<Non ti preoccupare, non è niente di grave, è forte>> dico cercando di farla tranquillizzare almeno un po', si crea un'atmosfera silenziosa in cui ci sono miliardi di parole non dette.
<<Mi dispiace>> sussurriamo insieme
<<Non avrei dovuto gridarti contro in quel modo, se Ali è qui è solo per colpa mia>> dice
<<Forse è vero ma senza di te non sapremmo chi è A..>> rispondo lodandola
<<Sono io che devo chiederti scusa di non aver ascoltato ciò che avevi da dire, ero spaventata>>
<<Lo so>> mi sorride, l'abbraccio e faccio entrare Toby, è stata ricoverata perché dato il suo passato al Radley i medici volevano assicurarsi stesse bene.
Hanna, Aria e Mona sono tornate a casa, è stato un duro colpo ma finalmente possiamo vivere le nostre vite tranquillamente.
Caleb ed Ezra sono insieme alle loro fidanzate e spero stasera festeggino.
Si, Alison non è nel pieno della sua forma ma infondo sta bene, sappiamo chi è A e abbiamo un matrimonio da organizzare.. cosa posso chiedere di meglio?
--------------------------------------
Innanzitutto volevo specificare due cose:
La prima è che non sono sicura esista un farmaco come quello usato su Ali quindi prendete ciò che ho scritto con le pinze;
La seconda, non è uno spoiler!!, non so se Melissa è AD, mi piacerebbe molto ma è una mia idea personale.

Poi volevo, tristemente, dire che mancano solo due capitoli alla fine della storia e il prossimo lo pubblicherò a 10 like.
Vi invito a commentare con i vostri pensieri, critiche, idee ecc. vi risponderò il prima possibile 💕.
Vi voglio bene
Benny

Against all discouragement that could be;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora