Divinazione.

1.1K 32 28
                                    

La divinazione in realtà di per se non è parte integrante della Wicca, anche se coloro che intraprendono questo cammino sono solitamente interessati a questa forma d'Arte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La divinazione in realtà di per se non è parte integrante della Wicca, anche se coloro che intraprendono questo cammino sono solitamente interessati a questa forma d'Arte.

COS'E' LA DIVINAZIONE?

E' la pratica dell'acquisizione di informazioni nascoste e interiori attraverso il contatto dell'umana intelligenza con il soprannaturale.

....STORIA.

Nell'antica Grecia, l'oracolo di Delfi passava ad uno stato di trance e riceveva così messaggi divini. Altre pratiche antiche includono la divinazione attraverso i sogni e la necromanzia, l'arte di ottenere rivelazioni dagli spiriti dei morti.
Un altro tipo di divinazione coinvolge l'interpretazione di fenomeni naturali. Nell'antichità, l'ispezione delle viscere di un animale e lo studio del volo degli uccelli erano molto comuni.
Nell'antica Roma, potenti preti o indovini, leggevano presagi durante cerimonie molto elaborate.
In Cina, durante la dinastia Shang, ossa di bue e uova di tartarughe venivano incise e messe al fuoco. Un messaggio veniva poi tirato fuori dal percorso delle crepe che si formavano. Testi erano scritti anche come una guida all'interpretazione di queste crepe, che furono poi trasformati nei famosi Ching ( Libro dei cambiamenti).

I TIPI DI DIVINAZIONE

- Ailuromanzia: L'Ailuromanzia è un'arte antichissima e consiste nel prevedere il futuro mediante il comportmento dei gatti. Questa tecnica si è tramandata fino ai giorni nostri specialmente grazie ai contadini.Se avete una di queste adorabili creature in casa vostra, osservatene il comportamento.

- Astrologia: Fondamentalmente è un complesso di credenze e tradizioni che ritiene che le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influiscano sugli eventi umani, che siano essi collettivi o individuali.

- Caffeomanzia: Antica arte divinatoria, la caffeomanzia consiste nella lettura dei fondi di caffè.

- Capnomanzia: Questa manzia si applica attraverso la lettura del fumo che, come il fuoco, è un vero e proprio strumento divinatorio.

- Cartomanzia: La cartomanzia è un metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte che possono essere tarocchi, carte cosiddette francesi o speciali carte illustrate dette Sibille.

- Catottromanzia: Da katoptron, "specchio", la catottromanzia è la divinazione delle visioni percepite per mezzo di uno specchio ritenuto magico.

- Chiromanzia: La chiromanzia è l'arte di descrivere la personalità e prevedere il destino di un individuo attraverso lo studio del palmo della sua mano.

- Cristallomanzia : La cristallomanzia indica l’azione di guardare in una sfera di cristallo, nel tentativo i vedere in essa immagini o raffigurazioni che possano indicare il futuro.

- Geomanzia: La Geomanzia può essere definita come l’arte di divinare usando la terra : non a caso la parola “geomanzia” viene dalle due parole greche “gè”, che significa “terra” e “manteia” che significa “profezia”.

- Licnomanzia: l'arte di leggere la cera delle candele in una ciotola di acqua fredda secondo il simbolo o disegno che essa prendera avrai la risposta. (per questo metodo ringrazio antanasia :) )

- Numerologia: E' la pseudoscienza che mette in relazione i numeri con il loro significato mistico o esoterico. La pratica ha radici storiche molto antiche, che nascono dall’osservazione del legame che esiste tra i numeri e i fenomeni naturali.

- Oniromanzia: Divinazione in base ai sogni.

- Ouija: è una forma di divinazione che fa ricorso all’uso delle tavole Ouija attraverso le quali vengono rievocati spiriti. Attraverso l’uso di queste tavole oujia, quindi, è possibile arrivare ad interpretare e a comprendere la possibile natura degli eventi e dei fatti che si presenteranno nel futuro.

- Radioestesia o Radiomanzia: Si dice radioestesia quella facoltà che consente di percepire radiazioni elettromagnetiche a mezzo di una bacchetta o, più spesso, di un pendolino.

- Rune: Le Rune sono un antico alfabeto utilizzato dalle popolazioni germaniche per scrivere e fare magia. L’uso magico viene suggerito dal nome stesso: runa significa, infatti, bisbiglio, segreto, mistero.

- Tasseomanzia: è una forma di divinazione molto antica, per la quale vengono usate le foglie di tè. Attraverso la lettura dei fondi di tè, dopo la preparazione della bevanda, è possibile arrivare ad interpretare le figure e i segni che restano, per ottenere delle risposte ai quesiti posti.

Diario Di Una Strega.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora