Creare candele fai da te.

1.1K 21 0
                                    

Candele Arrotolate.

Candele Arrotolate

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

O

CCORRENTE:
- un foglio di cera d'api
- stoppini
- un tagliere (in disuso possibilmente)
- un coltello affilato
- righello
- asciugacapelli
SVOLGIMENTO:
1) Stendete un foglio di cera d'api su un tagliere e ricavatene dei rettangoli (della grandezza desiderata) aiutandovi con un coltello e il righello. L'altezza ideale di ogni candela dovrebbe essere di circa 10 centimetri.
2) Ammorbidite la cera scaldandola con l'asciugacapelli a potenza e calore minimo per 30/40 secondi.
3) Tendete lo stoppino sul lato lungo della candela e ricopritelo con un pezzo del rettangolo.
4) Arrotolate DELICATAMENTE la cera, controllando di tanto in tanto che sia compatta.

Candele ad Immersione.

OCCORRENTE:- un blocco di paraffina incolore- blocchi di cera colorata (a vostra scelta)- stoppini- un coltello affilato- righello- tagliere- due pentole di dimensioni diverse (possibilmente in disuso)- termometro da cucina- un supporto staccato d...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

OCCORRENTE:
- un blocco di paraffina incolore
- blocchi di cera colorata (a vostra scelta)
- stoppini
- un coltello affilato
- righello
- tagliere
- due pentole di dimensioni diverse (possibilmente in disuso)
- termometro da cucina
- un supporto staccato dal pavimento che vi permetta di appendere le candele
SVOLGIMENTO:
1) Tagliate a tocchetti i blocchi di cera tenendo separati i colori.
2) Scaldate poca acqua (meno della metà) in una pentola a fuoco moderato finchè inizia a bollire.
3) Inserite nella pentola un recipiente più piccolo in cui metterete a sciogliere la paraffina. Scaldate a fuoco lento finchè la paraffina raggiunge una temperatura di 70°C circa.
4) Poco alla volta aggiungete la cera colorata e mescolate fino ad ottenere la tonalità desiderata. (ricordate che raffreddandosi la cera diventa più chiara)
5) Tagliate uno stoppino della lunghezza desiderata. Per una candela di 20 centimetri servirà uno stoppino di 50, ed ora capirete il perchè...
6) Fate girare una volta lo stoppino intorno al supporto.
7) Immergete lo stoppino nella cera per qualche secondo, poi estraetelo e lasciatelo solidificare. Ripetete l'operazione finchè la candela non sarà della grandezza desiderata.
8) Rifinite il fondo della candela con un coltello per ottenere una base piatta e se volete potete in questa fase, sempre con il coltello, modellare o incidere facilmente rune e simboli magici.
9) Appendete la candela per il supporto e lasciate asciugare completamente. Uno stendibiancheria è ottimo per appendere la vostra candela.

Candele colorate o profumate.

(Per preparare candele profumate in casa, basterà aggiungere agli ingredienti visti qualche goccia dell'olio essenziale che preferite oppure delle apposite essenze per cera

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

(Per preparare candele profumate in casa, basterà aggiungere agli ingredienti visti qualche goccia dell'olio essenziale che preferite oppure delle apposite essenze per cera.)

Ingredienti per fare le candele:

•Cera naturale per candele.
(fiocchi di cera, granuli, ricariche... scegliete quelle più economiche e più adatte ai vostri gusti. Consiglio la cera di soia che è molto più facile da lavorare)
•Cera colorata.
(se avete dei vecchi pastelli a cera, potete evitare di comprare la cera colorata)
•Vasetto in vetro o contenitore.
(in alternativa, se avete delle formine o stampi in silicone, potete usarli)
•Stoppini con base.
(se usate degli stoppini di fortuna, fissatelo al fondo della candela fatta in casa con del nastro biadesivo)
•Olio profumato.
(facoltativo, vi serve solo se avete intenzione di realizzare una candela profumata e solo se usate della cera naturale senza odori, non vi occorre in caso di cere aromatizzate o cera naturale d'api)
•Pentolino e cucchiaio da cucina in legno
(eventualmente potete sciogliere la cera anche nel forno a microonde).

Come fare le candele:

Prima di iniziare assicuratevi di avere gli ingredienti giusti, soprattutto per quanto riguarda i contenitori: i vasetti di vetro dovranno essere abbastanza resistenti (magari di quelli per uso alimentare), il vetro sottile potrebbe rompersi a contatto con la cera bollente. Altra cosa: assicuratevi di comprare della cera naturale così da non inalare fumi ulteriormente nocivi.

1) La prima cosa da fare è fissare lo stoppino al fondo del contenitore

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

1) La prima cosa da fare è fissare lo stoppino al fondo del contenitore. Se lo stoppino non ha un fondo autoadesivo, impiegate del nastro bi-adesivo per fissarne al meglio la base metallica. Un'ottima strategia per mantenere dritti gli stoppini durante l'aggiunta della cera bollente è mostrata nella foto in alto.
2) Ponete un pentolino sul fuoco e versate la cera: tenete d'occhio la situazione fino a quando tutta la cera si sarà sciolta.
3) Aggiungete colore e profumo, fate intiepidire leggermente e girate con il cucchiaio di legno.
4) Versate la cera nel contenitore e aspettate che raggiunga una consistenza solida. Se volete potete arricchire le candele con petali di fiori, foglie secche, qualche conchiglia o qualche spezia aromatizzata aggiuntiva. Potete inoltre metterci degli oggetti al suo interno se volete fare dei regali come ad esempio un gioiello e avvolgerlo nella carta stagnola.
Vi lascio il link di un sito dove per l'appunto vendono graziose candele come idee regalo, al loro interno vi sono dei gioielli. (Nel sito potete scegliere cosa mettere nella vostra personale candela tra bracciali, collane ecc..) Avete inoltre una deliziosa varietà di aromi e gusti!!

LINK JEWELCANDLE: https://jewelcandle.it/

Diario Di Una Strega.Where stories live. Discover now