5. Il nuovo capitano

2.2K 268 23
                                    


Louis si integrò con facilità nella nuova scuola e, soprattutto, nella nuova squadra di calcio.

Niall divenne suo inseparabile amico dopo nemmeno una settimana dall'inizio delle lezioni e anche Liam, seppur dotato di un carattere non facile, legò con lui.

Il portiere, però, era fidanzatissimo con la figlia del preside, Margaret e questo fatto gli impediva di uscire con loro e di andare a divertirsi.

Le prime partite di campionato volarono via con facilità e la New Team riuscì ad incanalare una vittoria dietro l'altra senza particolari problemi.

Tuttavia, prima dei quarti di finale, l'allenatore convocò tutti i giocatori e disse:

" Il vostro capitano Liam vi deve parlare "

Il ragazzo in questione avanzò davanti a tutti e, con il volto triste, esclamò:

" Ieri sera ho saputo da mio padre che dobbiamo trasferirci per l'ennesima volta. Come voi sapete, i miei genitori lavorano entrambi per il governo inglese e devono fare ciò che viene loro richiesto.
Per due anni ho avuto la fortuna di poter restare a Londra, ma ora mio padre ha ottenuto un incarico diplomatico in Germania e, pertanto, dobbiamo trasferirci a Berlino.
Mi dispiace lasciare la squadra, ma so che vi comporterete bene e che proverete a vincere il campionato.
Ho parlato con il mister e, insieme, siamo giunti ad una decisione.
La fascia di capitano che, con grande dispiacere, devo lasciare, spetta di diritto a chi, in queste partite iniziali, ha segnato un sacco di goal.
Quindi, Louis, la fascia è tua! Sono convinto che tu la onorerai come merita !"

Louis ringraziò con il sorriso sulle labbra e si voltò verso i suoi compagni, mentre questo ultimi lo applaudivano.

Senza Liam in porta non sarebbe stato così facile, ma anche il secondo portiere, Ed, sapeva il fatto suo, quindi Louis era decisamente fiducioso per il seguito del campionato.

Infatti, come il nuovo capitano aveva previsto, la New Team arrivò in semifinale agevolmente e Louis e Niall decisero di andare a vedere l'altra semifinale in programma, quella fra la Mambo e la Muppet, che si sarebbe giocata il giorno prima della loro partita.

I due ragazzi si sedettero quindi sugli spalti e attesero il fischio d'inizio.

Le squadre fecero il loro ingresso sul campo da gioco e Louis, per la prima volta, pose gli occhi su Harry Styles, il capitano della Muppet...il ragazzo più bello che avesse mai visto.

Il calcio, la nostra vita....Where stories live. Discover now